Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Diciamo che se più sicuro sul lato forzature, soprattutto su pizzicature, si ha un po' di stabilità maggiore grazie alle pressioni di gonfiaggio minori,
Ma non sono pneumatici da sterrato.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ma dice che le coperture non gli interessano... Sinceramente non ho capito cosa vuole sapere.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
il topic è sui tubeless quindi direi che è fuori tema tirare in ballo i copertoncini con camera d'aria tradizionali, detto questo vorrei sapere se cè un tubeless indicato per uso offroad. per offroad intendo al massimo strade bianche battute tipo eroica.
Devo scegliere tra tubolare e tubeless per uso offroad per questo lo chiedo.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
il topic è sui tubeless quindi direi che è fuori tema tirare in ballo i copertoncini con camera d'aria tradizionali, detto questo vorrei sapere se cè un tubeless indicato per uso offroad. per offroad intendo al massimo strade bianche battute tipo eroica.
Devo scegliere tra tubolare e tubeless per uso offroad per questo lo chiedo.

I Pro One non li vedo per il fuoristrada dato che sono lisci. Ci sarebbero gli S-One che sono leggermente migliori oppure i G-One ancora più adatti ma non so quando saranno disponibili.
http://www.schwalbe.com/en/road.html
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
il topic è sui tubeless quindi direi che è fuori tema tirare in ballo i copertoncini con camera d'aria tradizionali, detto questo vorrei sapere se cè un tubeless indicato per uso offroad. per offroad intendo al massimo strade bianche battute tipo eroica.
Devo scegliere tra tubolare e tubeless per uso offroad per questo lo chiedo.

Poi mettere gli intensive sono dati per 25 mm ma (sono in realtà 23 mm su shimano wh 6700)
Li utilizzo in inverno quando tolgo gli one, duraturi e imperforabili anche se piuttosto rigidi e meno scorrevoli degli one.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
e il cerchio è compatibile tubeless?

Certo il cerchio è TLR ;)

Cosa ne dici del prezzo del kit?

C'è anche una siringa apposita per mettere il lattice nella valvola compreso:

http://www.bontrager.com/model/12968

564688dfe4300d95e0d8f487d4a7bb1c.jpg


4251ead698489d72f38d93b723166181.jpg
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Io il lattice l'ho sempre sparato dentro o con il beccuccio di una siringa o direttamente dalla boccetta. Unica accortezza che uso è quella di inzuppare di olio la valvolina prima di rimontarla.o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Sai aiutarmi per capire se €40 per due valvole, due nastri, la siringa e il lattice giusto per due copertoni è un prezzo equo?

Un kit notubes lo trovi a circa 30€ ma poi ci devi pagare la spedizione. Se quello te lo da il tuo mecca alla fine spendi lo stesso. Io di solito ho sempre preso i pezzi sfusi perchè il sigillante lo uso anche sulla MTB e ne consumo parecchio. :mrgreen::mrgreen:
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.311
198
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Probabilmente la domanda sarà già stata fatta, ma leggermi 300 pagine..........
perciò chiedo :
In caso di foratura con il tubeless si rischia lo stallonamento dal cerchio col rischio , come con i copertoncini, di finire a toccare il cerchio a terra e distruggersi sull' asfalto, oppure garantiscono un minimo di aderenza che permette di fermarsi???
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Probabilmente la domanda sarà già stata fatta, ma leggermi 300 pagine..........
perciò chiedo :
In caso di foratura con il tubeless si rischia lo stallonamento dal cerchio col rischio , come con i copertoncini, di finire a toccare il cerchio a terra e distruggersi sull' asfalto, oppure garantiscono un minimo di aderenza che permette di fermarsi???
A parte scuarci se ho capito bene se hai il lattice e se il tutto funziona bene dovresti solo perdere pressione senza che la gomma vada a terra completamente.... Ma aspettiamo conferme.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
non li ho mai avuti ma suppongo a meno di non passare sopra a quei così che usa la polizia per fermare le auto, ci sia il tempo utile per farmarsi in tutta sicurezza.
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.311
198
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Per capirsi meglio :
col tubolare , essendo incollato al cerchio, se fori la gomma andra sicuramente in qua e la, ma non dovresti, entro certi limiti, toccare a terra il cerchio e "sgusciare" via .
Insomma, dovresti avere più tempo per fermarti con più sicurezza, mentre col copertoncino credo che la gomma stalloni quasi subito e il cerchio tocchi a terra immediatamente.
Ed il tubeless??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.