Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
a mio parere il migliore resta il notubes..
quando dicevo che lo uso da anni mi riferivo a quello: infatti anche il notubes è liquido + granelli.
anzi, credo che lo producano anche per Bontrager: io non ho notato differenze.
Avevo postato un test comparativo ma il migliore risultava un altro seguito dal Bontrager che è diverso dallo Stans.
Anche il DOC blue di schwalbe è sempre notubes. o-o
Sì questo era riportato nel test
sono in arrivo gli schwalbe pro one, se mi arrivano domani sabato test e vediamo se questi decantati tubeless mantengono ciò che promettono
Che dimetro hai preso? Quando li monti potresti mettere il diametro a 6 bar?
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non lo trovo più [MENTION=63955]Alone63[/MENTION] :(

Quando ho tempo lo ricercò...
[MENTION=63750]sheik yerbouti[/MENTION] ricordati di misurare il diametro, please :)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
provati oggi, forse è la bassa pressione, forse è l'effetto placebo ma devo ricredermi, sono veramente eccezzionali, non parlo di scorrimento, io e beppe la talpa abbiamo la stessa sensibilità, ma per quanto riguarda smorzamento vibrazioni e assorbimento delle asperità sono il massimo, ho fatto solo 70km ma se avranno sempre questa resa ho trovato la gomma ideale, non oso pensare cosa potrei ottenere dagli specialized da 80 e passa euro l'uno, (a quel prezzo non li acquisterò mai)
i prossimi saranno i vittoria "al graphene"
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
provati oggi, forse è la bassa pressione, forse è l'effetto placebo ma devo ricredermi, sono veramente eccezzionali, non parlo di scorrimento, io e beppe la talpa abbiamo la stessa sensibilità, ma per quanto riguarda smorzamento vibrazioni e assorbimento delle asperità sono il massimo, ho fatto solo 70km ma se avranno sempre questa resa ho trovato la gomma ideale, non oso pensare cosa potrei ottenere dagli specialized da 80 e passa euro l'uno, (a quel prezzo non li acquisterò mai)
i prossimi saranno i vittoria "al graphene"

Ottimo!

Quando ti capita di provarli sul bagnato potresti darci un feedback?

Dove li hai comprati?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Ottimo!

Quando ti capita di provarli sul bagnato potresti darci un feedback?

Dove li hai comprati?
quando piove io non esco, se per caso dovesse piovere durante un'uscita io mi fermo e aspetto che spiova, e poi procedo piano quindi i miei feedback non sono attendibili, i tubeless li ho presi da bike24 che è quello con il prezzo più basso finora trovato sul web
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ottima news,ma seben ricordo Irc ha dei prezzi altini....

Oramai tutto si sta muovendo...
Infatti in prima pagina , sul test delle Roval , si legge tubeless ready .....
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Ottima news,ma seben ricordo Irc ha dei prezzi altini....

Oramai tutto si sta muovendo...
Infatti in prima pagina , sul test delle Roval , si legge tubeless ready .....

Si. Per fortuna!!! ;)

Salvo poi passare ieri sera da un sivende (nuovo sponsor della mia squadra) per vedere se poteva propormi qualche ruota tubeless.
Alla mia richiesta la risposta è stata: "nooo... Il tubeless è stato un esperimento mal riuscito. Ormai è stato praticamente abbandonato. Ci hanno provato con risultati deludenti. Prendi una bella ruota per copertoncino e sei apposto".

Io non ho risposto perché dinanzi a tanta "ignoranza" non puoi aprire una discussione che non avrebbe portato a nulla.
 

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
Anche dove ho prenotato la bici, mi hanno proposto ruote noxon, leggere ma non si sa le misure.
A domanda: ma sono almeno tubelessready?
Lascia stare il tubeless e' roba da MTB, noi le abbiamo provate anni fa e abbandonate, la pressione in gioco e' troppo alta...
Io invece, proprio perche' vengo da MTB, sarei orientato su cerchio largo (17-18), gomma 25 tubeless. Sbaglio?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Si. Per fortuna!!! ;)

Salvo poi passare ieri sera da un sivende (nuovo sponsor della mia squadra) per vedere se poteva propormi qualche ruota tubeless.
Alla mia richiesta la risposta è stata: "nooo... Il tubeless è stato un esperimento mal riuscito. Ormai è stato praticamente abbandonato. Ci hanno provato con risultati deludenti. Prendi una bella ruota per copertoncino e sei apposto".

Io non ho risposto perché dinanzi a tanta "ignoranza" non puoi aprire una discussione che non avrebbe portato a nulla.

Confermo anch'io che i negozi da me consultati sull'argomento tendono a "sconsigliare" il tubeless ... forse pensano di vendere meno camere d'aria ??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.