Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.507
6.470
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Vorrà dire che in futuro dirotto su hutchinson che propone nel nuovo fusion 5, sia la versione estrema e leggera da 240 gr che la versione kevlar con più garanzie al taglio, foratura e durata con un aggravio di soli 40 gr e presumo 1 watt di scorrevolezza.
Comunque facci sapere le tue impressioni, quale misura hai preso?

:mrgreen:

i 23

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
ecco la mia esperienza.....dopo un anno abbondante di tubeless e circa 17.000km percorsi problemi zero.

Sabato scorso li ho testati credo nella condizione più estrema possibile, la parigi roubaix amatoriale, 180km di cui 53 km su pavè, pompati a 4 atmosfere.....zero problemi sia alle ruote che alle coperture.

Nella mia vita non ho mai visto tanta gente ferma ai bordi della strada a cambiare camere!!! credo di averne visti a centinaia.

TUBELESS PER SEMPRE!

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Il Corsa Speed di Vittoria, qualcuno l'ha provato?
E' un TLR, quindi o si usa con la camera oppure se usato come tubeless serve il liquido antiforatura.

Sono curioso, perché fino a poco tempo fa Vittoria voleva convincerci che il tubeless era una tecnologia inutile su strada ed ora se ne esce con un TLR da 205 gr ;nonzo%

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Il Corsa Speed di Vittoria, qualcuno l'ha provato?

E' un TLR, quindi o si usa con la camera oppure se usato come tubeless serve il liquido antiforatura.

Sono curioso, perché fino a poco tempo fa Vittoria voleva convincerci che il tubeless era una tecnologia inutile su strada ed ora se ne esce con un TLR da 205 gr ;nonzo%

Ciao 2 che li hanno provati sostengono che dopo 1500 km non hanno più la tenuta iniziale con un degrado impressionante. Comunque c'è una discussione sulle gomme della vittoria in graphene.

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Ciao 2 che li hanno provati sostengono che dopo 1500 km non hanno più la tenuta iniziale con un degrado impressionante. Comunque c'è una discussione sulle gomme della vittoria in graphene.

Che vittoria faccia gomme da 2000 km non è una novità, ricordo i diamante radiale che non duravano niente.

A me interessa se dei tubeless da 205 gr sono sicuri o stallonano, non vorrei fare da cavia proprio io :mrgreen:

I due ragazzi, li hanno usati con o senza camera?

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
Che vittoria faccia gomme da 2000 km non è una novità, ricordo i diamante radiale che non duravano niente.

A me interessa se dei tubeless da 205 gr sono sicuri o stallonano, non vorrei fare da cavia proprio io :mrgreen:

I due ragazzi, li hanno usati con o senza camera?

Uno dei due sicuramente ha ruote tubeless ma dice che dopo 1500 km non tenevano più su bagnato e ha rimontato i continental gp 2000

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.235
Visita sito
Bici
disc
schwalbe pro one dopo 300 km senza aver fatto alcuna inchiodata
esterno ed interno 20160411_105803.jpg

20160412_123029.jpg
secondo me e' un evidente difetto di costruzione, ho contattato chi me li ha venduti, bike24, spero me lo sostituiscano in garanzia

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.235
Visita sito
Bici
disc
un difetto di costruzione di uno pneumatico non e' una problematica, puo' capitare, l'altro tubeless non ha niente, se pero' questo difetto venisse riscontrato su altre gomme allora si che bisognerebbe preoccuparsi, speriamo che mi riconoscano la garanzia

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
un difetto di costruzione di uno pneumatico non e' una problematica, puo' capitare, l'altro tubeless non ha niente, se pero' questo difetto venisse riscontrato su altre gomme allora si che bisognerebbe preoccuparsi, speriamo che mi riconoscano la garanzia

Una volta mi è capitato con un vredestain superlite già il modello nuovo con 1500 km ha ceduto una porzione di carcassa che evidente segno interno e esternamente aperte una lieve deformazione non presentava nessun segno il mio ciclista lo sostituì in garanzia. Mentre secondo te per schwalbe come funziona per il carico massimo io che peso 87 kg li posso montare o si possono creare problematiche maggiori

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.235
Visita sito
Bici
disc
che io sappia non dovrebbero avere limiti di peso, basta gonfiarli alle giuste pressioni che vanno da 5 bar fino a 8,5, come comodita sono ottimi, io peso poco 64 kg e li gonfio a 5,7 davanti e 6,3 dietro, un'altra storia rispetto a copertoncini e tubolari (secondo me)

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
ecco la mia esperienza.....dopo un anno abbondante di tubeless e circa 17.000km percorsi problemi zero.

Sabato scorso li ho testati credo nella condizione più estrema possibile, la parigi roubaix amatoriale, 180km di cui 53 km su pavè, pompati a 4 atmosfere.....zero problemi sia alle ruote che alle coperture.

Nella mia vita non ho mai visto tanta gente ferma ai bordi della strada a cambiare camere!!! credo di averne visti a centinaia.

TUBELESS PER SEMPRE!

Ma quali tubeless e in che misura?

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
A me bike24 aveva fatto spedire a mie spese e rispedito a sue l'articolo in sostituzione e poi fatto riaccredito PayPal delle spese fatte da me. Ti fanno mandare copia mi pare del documento di spedizione attestante la spesa

si giusto!
sai sono passati due anni e la procedura non me la ricordavo, i primi SCHWALBE one li presi nel maggio 2014.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...

TUBELESS PER SEMPRE!

Che tubeless usi???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.