oldschool
Passista
- 17 Ottobre 2008
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- Bici
- CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
io li vedo a 45 ....Su lordgun Pro One 2020 in offerta a €35,90
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boh pochi grammi credo,ma non ne faccio una questione di peso..io le ho xche date insieme alle ruote,le devo ancora provare e spero tengano bene pressione..al tatto sembrano fatte di plastica!!..poi dicono carbonio mahio, funzionano. Ma mi danno più affidamento quelle in alu, ho paura che mi rimangano in mano. magari no eh, ma la sensazione è quella.
poi cosa guadagni alla fine?
questi non sono TL-easy .....
non è il tubeless...
avevo letto da qualche parte che alcuni le mettono per evitare lo "squilibrio" dato da una valvola più pesante (durante la rotazione della ruota)io, funzionano. Ma mi danno più affidamento quelle in alu, ho paura che mi rimangano in mano. magari no eh, ma la sensazione è quella.
poi cosa guadagni alla fine?
sono gli ONE e non i ProONE....qualcuno li ha provati cerca nella discussione.Copertone Schwalbe One Performance TL-Easy Addix LordGun online bike store
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Questi come sono???
Non sono i top di gamma TL-ready, giusto?
Azz è vero! faccio annullare l'ordine!
Come gomma io mi ci trovo bene, senza lode e senza infamia, se come prima installazione, la devi montarle su cerchi in carbonio, c'è da fare molta fatica, io ho desistito e montate su cerchi in alluminio, rispetto ai pro one tengono meglio la pressioneCopertone Schwalbe One Performance TL-Easy Addix LordGun online bike store
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Questi come sono???
Non sono i top di gamma TL-ready, giusto?
In merito alle Fulcrum Zero Competizione volevo farti notare che il peso dichiarato è di 1475gr e hanno profilo 27/30mm contro i 23/24mm di Mavic e Ritchey, quindi sarebbero semmai le più leggere......certo hanno anche un'altra fascia di prezzo e pure a me il rosso non piace, però questo è un altro discorso.
Per sezioni strada/gravel non penso ci sia ancora molta scelta, questi non mi paiono male.
Diciamo gravel spinta, telaio che ospita gomme fino a 50mm, ma starei su roba attorno a 44-45. Anche per viaggi, ha attacchi per rack su forcella chiuso OT
rispetto ai pro one tengono meglio la pressione
Rispetto ai nuovi AddixRispetto ai Pro One vecchi o nuovi?
Io le ho usate per 1 anno , tengono benissimo ma hanno 2 problemi ; bisogna stare attenti a non stringere troppo il core della valvola , si spana la filettatura. E poi la farfalla eèun po dura da avvitare e diventa durissima da svitare dopo qualche mese .boh pochi grammi credo,ma non ne faccio una questione di peso..io le ho xche date insieme alle ruote,le devo ancora provare e spero tengano bene pressione..al tatto sembrano fatte di plastica!!..poi dicono carbonio mah,,
Ma è un cerchio da MTB, in versione 27.5 e 29. O forse ti serve per MTB?Hai ragione, ho pensato una cosa e scritto un'altra. Naturalmente intendevo che costano parecchio di più non pesano parecchio di più
Sicuramente le F0 Competizione sono di un livello superiore come probabilmente anche le C24 anche se completamente diverse come tipologia. Rimangono anche le Mavic Ksyrium Pro UST nella lista dei desideri ma non mi dispiacerebbe una ruota che sia compatibile anche con copertoni più ostici tipo i Continental Tubeless.
Però le nuove Mavic SL UST e queste Ritchey WCS Zeta come medio gamma alluminio rimangono molto interessanti anche per evitare di fare spese folli per ruote rim visto che prima o poi il passaggio ai dischi lo si farà.
Quello che mi chiedo è se ci siano altri produttori che fanno ruote con cerchio senza fori e profilo TLR. Syncros, Roval, Giant... tutte necessitano di nastro o flap per la conversione?
Parlando di cerchi tubeless, avrei individuato questo cerchio:
DT Swiss XM 401 https://www.dtswiss.com/en/components/rims-mtb/all-mountain/xm-401
Come mai non viene mai utilizzata la parola tubeless o TLR sul sito ufficiale mentre tutti i rivenditori on-line che le vendono dicono che lo sia? Guardando il profilo sembrano senza dentino di ritenzione ma il profilo sembra TLR.
Rispetto ai Pro One vecchi o nuovi?
Per Shimano C24 intendi le Dura-Ace? Chiedo perchè dalle specifiche sembra che anche questo modello richieda la nastratura....certo che una foto del cerchio potevano anche metterla sul sito, mah!Hai ragione, ho pensato una cosa e scritto un'altra. Naturalmente intendevo che costano parecchio di più non pesano parecchio di più
Sicuramente le F0 Competizione sono di un livello superiore come probabilmente anche le C24 anche se completamente diverse come tipologia. Rimangono anche le Mavic Ksyrium Pro UST nella lista dei desideri ma non mi dispiacerebbe una ruota che sia compatibile anche con copertoni più ostici tipo i Continental Tubeless.
Però le nuove Mavic SL UST e queste Ritchey WCS Zeta come medio gamma alluminio rimangono molto interessanti anche per evitare di fare spese folli per ruote rim visto che prima o poi il passaggio ai dischi lo si farà.
Quello che mi chiedo è se ci siano altri produttori che fanno ruote con cerchio senza fori e profilo TLR. Syncros, Roval, Giant... tutte necessitano di nastro o flap per la conversione?
Ma è un cerchio da MTB, in versione 27.5 e 29. O forse ti serve per MTB?
mi son fatto fare a inizio anno un paio di ruote con cerchio XR331 per utilizzo simile, il canale interno è da 20mm, e sopporta pressioni stradali....
È un cerchio 622 o 700C che dir si voglia che in BDC, Gravel, Urban e turismo viene chiamato 28" mentre in MTB 29" ma il diametro è lo stesso, cambia solo la larghezza e la robustezza. Per la larggezza relativamente, perché i cerchi da strada di oggi larghezze interne superiore ai vecchi cerchi da MTB quindi la distinzione ha poco senso attualmente.
Per la robustezza invece avendo classificazione ASTM4 sono sicuramente più robusti di cerchi Gravel che solitamente hanno classificazione ASTM2. Ma questo per me è un plus e non inficia l'utilizzo stradale se non per il peso ma 460g per un cerchio con queste caratteristiche mi sembra comunque ottimo.
Lo utilizzerò con coperture che vanno dai 32 ai 40mm di larghezza e la larghezza interna di 22,5 penso sia il miglior compromesso per gestire questo range di coperture.
Telaio in acciao con piega da corsa che utilizzerò per tutto quello che non è BDC su asfalto. Gravel, viaggi, commuting, randonnée...
Spiegazione finita :) Sono tubeless secondo voi? Perché sul sito non lo specifica?
Io le ho usate per 1 anno , tengono benissimo ma hanno 2 problemi ; bisogna stare attenti a non stringere troppo il core della valvola , si spana la filettatura. E poi la farfalla eèun po dura da avvitare e diventa durissima da svitare dopo qualche mese .
Io adesso preferisco quelle in alluminio che pesano 1g in più.