enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
In entrambe le mie bici monto tubeless e ho notato un confort e scorrevolezza davvero incredibili. Volevo montare dei 32 e vorrei acquistare un set di route con canale interno largo. Escluse le Zipp 303s che tardano ad arrivare, quali cerchi mi consigliereste?
 

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
279
68
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Ciao qualcuno ha qualche esperienza con le trimax 30 KB? Vorrei passare al tubless e non vorrei acquistare pneumatici troppo difficoltosi nel montaggio. Qualcosa di semplice come prima esperienza. Grazie.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ciao qualcuno ha qualche esperienza con le trimax 30 KB? Vorrei passare al tubless e non vorrei acquistare pneumatici troppo difficoltosi nel montaggio. Qualcosa di semplice come prima esperienza. Grazie.
Di semplice non c'è nulla ma ci sono alcuni tipi Hutchinson o Schwalbe meno difficoltosi dipende dai modelli. Il consiglio è di montarli in un cerchio di alluminio con la camera portandoli alla pressione max anche solo per pochi minuti
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per le ruote da allenamento son passato ai tubeless, tuttavia uno l'ho bucato e non si è riparato quindi via di camera. Dovrei sostituirli, non mi serve un prodotto da prestazione quindi ho trovato i SchwalbeOne TLE Addix 28" Folding tyre a buon prezzo (quasi 50% di sconto). Al momento utilizzo i 28", ma ha senso? Il prezzo sarebbe identico, io son leggerino quindi forse anche un 25" andrebbe bene.
Esperienza zero sulle coperture, si vede eh...?
 

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per rendere Tubeless le mie R0 Nite, ho provato sabato ma non c'è stato verso.
La mia configurazione sarebbe questa: Fulcrum R0 Nite, Valvole Barbieri PNK CarbonAria, Vittoria Corsa Speed Graphene 2.0 TLR, booster Schwalbe.
Non riesco a capire da dove esca l'aria e anche quando riesco a gonfiare a 4 bar la gomma con il booster, appena lo rimuovo per montare il corpo valvola, il copertone scivola al centro...........HELP!!!!

Ciao, le vittoria corsa sono un po ostiche per farle tallonare. Io, visto che in 2 giorni non riuscivo a fare tallonare, ho messo le camere d'aria e ho fatto un giretto da 40km. Una volta smontate le camera d'aria sono andate su facilmente.
L'unica accortezza che ti consiglio, è quella di insaponare bene i fianchi, o utilizzare un easyfit per il montaggio.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Schwalbe non ho mai avuto alcuna difficoltà a tallonare.
Io ti consiglio Schwalbe per iniziare, un copertone facile, di una marca che ha lunga esperienza nei tubeless su strada.
Oppure Hutchinson. Ne uso la versione Mavic (che è il suo clone) e su cerchi Mavic, ad esempio, è una bazzecola da gestire. Ma sono tantissimi gli utilizzatori soddisfatti qui sul forum, degli Hutchinson performance.
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Ciao, le vittoria corsa sono un po ostiche per farle tallonare. Io, visto che in 2 giorni non riuscivo a fare tallonare, ho messo le camere d'aria e ho fatto un giretto da 40km. Una volta smontate le camera d'aria sono andate su facilmente.
L'unica accortezza che ti consiglio, è quella di insaponare bene i fianchi, o utilizzare un easyfit per il montaggio.
grazie.....ci provo, anche se con i miei cerchi che non sono tubeless ho paura che dovrò rimanere con le camere d'aria
 

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
grazie.....ci provo, anche se con i miei cerchi che non sono tubeless ho paura che dovrò rimanere con le camere d'aria
No tranquillo, fai come ti ho detto io e vedrai che le gomme andranno su facilmente. Ovviamente fai prima una prova, se poi vedi che è tutto ok vai di lattice e gonfia sempre con compressore/pompa , fino a 7 bar, poi le ruote le fai oscillare in orizzontale prima da un lato e poi dall'altro, in modo tale che il lattice scorra anche lungo la spalla della gomma per un eventuale porosità.
 

Hunt64

Novellino
9 Novembre 2019
89
24
59
Aosta
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno possiede i cerchi della Farsport Mod. Kaze da 19C e se monta i Tubeless da 25 e come si trova. Perchè la tabella etrto consiglia il 28 mm. Vi ringrazio.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
SchwalbeOne TLE Addix Folding tyrè su bike discount sono super...discount

Beh, anche i Pro One sono molto scontati, ovviamente costano qualcosa in più rispetto alla versione One....;-)
 

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
187
9
RE
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Ciao, dopo ca. 5000 km lo Schwalbe Pro One 25 sul posteriore inizia a dare segni di cedimento. Sono stati i miei primi tubeless e devo dire che sono particolarmente soddisfatto della qualità e della comodità della soluzione.
A questo punto pensavo di sostituirlo con qualcosa di similare, magari cambiando marchio per provare a valutare le differenze.
Il telaio che utilizzo ospita penumatici da 25 con una certa difficolata (lo Schwalbe che utilizzo è proprio al limite, forse anche un pò troppo ingombrante) e quindi mi servirebbe un 23 oppure un 25 particolarmente "stretto" (che si avvicini realmente ai 25 mm di spessore).
Qualche suggerimento?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ciao, dopo ca. 5000 km lo Schwalbe Pro One 25 sul posteriore inizia a dare segni di cedimento. Sono stati i miei primi tubeless e devo dire che sono particolarmente soddisfatto della qualità e della comodità della soluzione.
A questo punto pensavo di sostituirlo con qualcosa di similare, magari cambiando marchio per provare a valutare le differenze.
Il telaio che utilizzo ospita penumatici da 25 con una certa difficolata (lo Schwalbe che utilizzo è proprio al limite, forse anche un pò troppo ingombrante) e quindi mi servirebbe un 23 oppure un 25 particolarmente "stretto" (che si avvicini realmente ai 25 mm di spessore).
Qualche suggerimento?
I Continental da 25 sono reali 24.5-25.5 su cerchi da 19