puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
pesi 70 kg non 90, non vedo il problema ad usare i veloflex evo, i performance da 28 pesano 270 gr, stiamo parlando di 26 gr di differenza, poi quelli competitivi sono i race,
ok, ma ho visto che i veloflex hanno il "battistrada" come i tubolari competition e quando li usavo dopo 2000km erano praticamente lisci.. ho chiesto per questo
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
ok, ma ho visto che i veloflex hanno il "battistrada" come i tubolari competition e quando li usavo dopo 2000km erano praticamente lisci.. ho chiesto per questo
quelli di prima avevano il battistrada zigrinato, su quelli nuovi c'è un nuovo battistrada, comunque a me che ne opeso 67 di kg dopo 300km il posteriore era finito, coi veloflex era così, era anche scritto sul loro sito, vediamo con questi nuovi se durano di più, io li proverò sicuramente, per me restano il miglior copertoncino e tubolare mai provato, vediamo i nuovi tlr, c'è una discussione dedicata se ti interessano i tlr,
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
quelli di prima avevano il battistrada zigrinato, su quelli nuovi c'è un nuovo battistrada, comunque a me che ne opeso 67 di kg dopo 300km il posteriore era finito, coi veloflex era così, era anche scritto sul loro sito, vediamo con questi nuovi se durano di più, io li proverò sicuramente, per me restano il miglior copertoncino e tubolare mai provato, vediamo i nuovi tlr, c'è una discussione dedicata se ti interessano i tlr,
si.. la cercavo questa discussione ma non la trovo... sono durino!
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Eccola

ahhh ok! questa l'avevo vista.. credevo che @sheik yerbouti si riferisse ad una discussione dove vengono elencati tutti tubeless con pesi ecc.. la quale "seguivo" ma che non ritrovo
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
si.. discussione inteso che si "parlava" di quello… non c'è più?
 
  • Mi piace
Reactions: puma75

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.488
12.568
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
motivo? così tanto per capire eh
Il tubeless nativo è più pesante e generalmente impermeabile all'aria, mentre lo pneumatico tubeless ready è più leggero e con maggiore porosità, se non inserisci il lattice, difficilmente terrà la pressione
 
  • Mi piace
Reactions: golias

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.054
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Dopo circa due mesi di Fusion 5 sono tornato ai Pro one ,oggi prima uscita di 75 km ed ho ritrovato il feeling che con i Fusion non ho mai avuto.
Li trovo più comodi e in discesa mi danno più fiducia specialmente l'anteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.488
12.568
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Dopo circa due mesi di Fusion 5 sono tornato ai Pro one ,oggi prima uscita di 75 km ed ho ritrovato il feeling che con i Fusion non ho mai avuto.
Li trovo più comodi e in discesa mi danno più fiducia specialmente l'anteriore.
Ciao, hai messo i pro one addix nuovi o sei riuscito a trovare una coppia dei vecchi?
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
dipende da quanto perde, se perde 1/2 bar non ci sono problemi, se perde di più qualcosa non va, io avevo dei tubeless che perdevano 1/2 bar al giorno, se li lasciavo fermi una settimana o 15gg scendevano fino a 4 bar e si fermavano li, dipende molto dal lattice che si usa,
uno dei migliori è il brn superconcentrato, lo slime o il joe's no flat, quest'ultimo non l'ho mai usato ma sentendo esperienze di altri ne testimoniano la bontà,
I Vittoria Corsa perdono parecchio. Immagino sia per la struttura in cotone che è più permeabile all'aria. Con I pirelli Cinturato (che uso in inverno in quanto antiproiettile su strade pessime) mi succede molto meno. Ma lì parliamo di carcassa in Nylon. io però peso 74kg e li gonfio massimo a 5.2 dietro (uso i 28mm). Anche perchè Vittoria consiglia una pressione massima di 6 Bar ed è per i pesi massimi. Secondo me si sta ancora troppo alti con le pressioni dei TLR per vecchi retaggi di quando tutti gonfiavano sopra le 8 atm. A 4.9 davanti e 5.2 dietro non avverto il minimo problema di scorrevolezza.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
I Vittoria Corsa perdono parecchio. Immagino sia per la struttura in cotone che è più permeabile all'aria. Con I pirelli Cinturato (che uso in inverno in quanto antiproiettile su strade pessime) mi succede molto meno. Ma lì parliamo di carcassa in Nylon. io però peso 74kg e li gonfio massimo a 5.2 dietro (uso i 28mm). Anche perchè Vittoria consiglia una pressione massima di 6 Bar ed è per i pesi massimi. Secondo me si sta ancora troppo alti con le pressioni dei TLR per vecchi retaggi di quando tutti gonfiavano sopra le 8 atm. A 4.9 davanti e 5.2 dietro non avverto il minimo problema di scorrevolezza.
dipende dal lattice, prima con lo slime perdeva un pò di più, con il brn superconcentrato perde pochissimo, non ho ancora controllato ma dopo una settimana ferma perde forse 2 bar, parlo di coperture vittoria corsa da 25 mm, gonfio a 5,8/6 max 6/6,2 e peso vestito da ciclista 68/69kg,
non bisogna guardare la pressione indicata sul sito di vittoria oppure sull'app, quella riguarda tubolari e copertoncini,
se guardi il sito veloflkex ogni copertura ha le sue indicazioni di gonfiaggio, tutte diverse tra copertoncinio tubolari e tubeless,