aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Niente di particolare, uso le leve (almeno 2)
A mano fino a gli ultimi 15-20 cm poi una leva a bloccare un lato e con l'altra tiro su la gomma.
Per le prove del fallato le ho tolte e rimesse tante volte ed ora non temo piu sti gp5000
Per tallonare tolto il frutto uso una pompa a terra
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Leve ho usato 2 lezyne power lever XL tubeless
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.612
18.813
.
Visita sito
Bici
mia
Niente di particolare, uso le leve (almeno 2)
A mano fino a gli ultimi 15-20 cm poi una leva a bloccare un lato e con l'altra tiro su la gomma.
Per le prove del fallato le ho tolte e rimesse tante volte ed ora non temo piu sti gp5000
Per tallonare tolto il frutto uso una pompa a terra
Come tolto il frutto.. cioè togli il core della valvola e poi talloni ?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.612
18.813
.
Visita sito
Bici
mia
Esatto, poi sgonfio, rimetto il core e gonfio normale. Sennò col core non arriva abbastanza aria per tallonare la prima volta
Prendo atto ma mi risulta strano che con la pompa a mano.. core o senza.. entri più aria (però mai provato avendo compressore tolgo il core e di solito tallona in un attimo.. poi magari con alcune coperture devi inseirire in fretta e furia il core perchè diversamente stallona di nuovo se la pressione scende a zero)
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Facci sapere come ti trovi!
scusa il ritardo non guardo spesso il forum.... come dicevo ho comprato i veloflex corsa evo tlr... li ho montati senza problemi (non ho letto il thread apposito come suggeriva @Husqymax perchè non ne sapevo l'esistenza)... ho messo un po di acqua e sapone sul cerchio e li ho fatti tallonare con il mio booster artigianale fatto con la bottiglia di coca-cola.... e fin qui tutto bene.... poi però li ho usati solo due volte, infatti mi sono putroppo accorto che quando avevo tagliato il copertone in una malefica grata avevo fatto una "bozza" nel cerchio sulla pista frenante quindi non ho più usato il cerchio (che sto provando a riparare...), ho rispolverato altri vecchi cerchi dove avevo montati altri tubeless, consumo questi prima di montare i veloflex corsa evo tlr
 

ilGiuni

Novellino
17 Marzo 2021
15
1
30
Torino
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix HM
Ciao. Premetto che è il mio primo messaggio per cui sono un po’ emozionato...
ma saltiamo i preliminari. Tra non molto dovrò sostituire i copertoni della mia bici. È ormai un annetto circa che uso tubeless e non credo tornerò più indietro. Vorrei avere dei pareri sui GP5000 e sui Pirelli pzero, entrambi in versione tubeless. Sono le due alternative che sto valutando

Qualcuno di voi li ha provati entrambi? Pro e contro dei due modelli (e ci metterei anche bestemmie nel montarli)?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.559
22.091
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao. Premetto che è il mio primo messaggio per cui sono un po’ emozionato...
ma saltiamo i preliminari. Tra non molto dovrò sostituire i copertoni della mia bici. È ormai un annetto circa che uso tubeless e non credo tornerò più indietro. Vorrei avere dei pareri sui GP5000 e sui Pirelli pzero, entrambi in versione tubeless. Sono le due alternative che sto valutando

Qualcuno di voi li ha provati entrambi? Pro e contro dei due modelli (e ci metterei anche bestemmie nel montarli)?
Ciao, e ben arrivato tra noi!

Personalmente ho esperienza con gli Schwalbe One, sia da 23 che da 25, e con gli Hutchinson da 23, mi sono trovato bene con entrambe e non ho percepito grandi differenze (a parità di larghezza, ovviamente).

Sarei curioso di provare i Veloflex, se hanno risolto i problemi iniziali di trasudamento del lattice: uso i loro prodotti, sia copertoncini che tubolari, da diversi anni, e ne sono estremamente soddisfatto, per morbidezza e grip.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao. Premetto che è il mio primo messaggio per cui sono un po’ emozionato...
ma saltiamo i preliminari. Tra non molto dovrò sostituire i copertoni della mia bici. È ormai un annetto circa che uso tubeless e non credo tornerò più indietro. Vorrei avere dei pareri sui GP5000 e sui Pirelli pzero, entrambi in versione tubeless. Sono le due alternative che sto valutando

Qualcuno di voi li ha provati entrambi? Pro e contro dei due modelli (e ci metterei anche bestemmie nel montarli)?

Anche io sto valutando nuovi copertoni tra cui quelli da te citati, su entrambi ho letto feedback molto positivi anche se i GP5000 sembrano particolarmente ostici nel montaggio mentre i Pirelli PZero Race (SL) dovrebbero calzare su più facilmente.

Sui GP5000 c'è una discussione dedicata dove puoi trovare qualche feedback più dettagliato.
 

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Ciao. Premetto che è il mio primo messaggio per cui sono un po’ emozionato...
ma saltiamo i preliminari. Tra non molto dovrò sostituire i copertoni della mia bici. È ormai un annetto circa che uso tubeless e non credo tornerò più indietro. Vorrei avere dei pareri sui GP5000 e sui Pirelli pzero, entrambi in versione tubeless. Sono le due alternative che sto valutando

Qualcuno di voi li ha provati entrambi? Pro e contro dei due modelli (e ci metterei anche bestemmie nel montarli)?
Ciao, li ho utilizzati entrambi, I Conti ormai è noto che siano duri da montare, i Pirelli molto più agevoli. Caratteristiche simili, i Pirelli mi sembrano un filo più confortevoli e gripposi in curva dei Conti ma per contro si spiattellano decisamente prima. Mai bucato con entrambi. A parità di prezzo riprenderei i Conti, se non fosse che a fronte di una foratura importante per strada, senza seggiola comoda, phon, acqua saponata, musica rilassante in sottofondo e compressore a portata di mano...la vedo dura ripartire dopo aver inserito una camera d'aria.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Tony 96

ilGiuni

Novellino
17 Marzo 2021
15
1
30
Torino
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix HM
Ciao, li ho utilizzati entrambi, I Conti ormai è noto che siano duri da montare, i Pirelli molto più agevoli. Caratteristiche simili, i Pirelli mi sembrano più confortevoli e gripposi in curva dei Conti ma per contro si spiattellano decisamente prima. Mai bucato con entrambi. A parità di prezzo riprenderei i Conti, se non fosse che a fronte di una foratura importante per strada, senza seggiola comoda, phon, acqua saponata, musica rilassante in sottofondo e compressore a portata di mano...la vedo dura ripartire dopo aver inserito una camera d'aria.
Grazie delle risposte

Al momento ho montato su i pzero. Confermo le sensazioni che hai citato. Il grip in curva (per quanto io sia peggio di zakarin in discesa) è pauroso. Non so se merito della mescola/del battistrada leggermente più largo/entrambi. Nessuna foratura al momento però devo ammettere che dopo 2500 km il posteriore inizia a squadrarsi, nonostante io sia un peso piuma.
Credo di avere ancora un mesetto di buono però iniziavo a pensare al prossimo treno e quindi da qui la discussione. Son veramente indeciso. Dei conti sento parlare super bene, per grip e scorrevolezza, ma vorrei evitare di dover sgranare dieci rosari per montarli
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Ciao, e ben arrivato tra noi!

Personalmente ho esperienza con gli Schwalbe One, sia da 23 che da 25, e con gli Hutchinson da 23, mi sono trovato bene con entrambe e non ho percepito grandi differenze (a parità di larghezza, ovviamente).

Sarei curioso di provare i Veloflex, se hanno risolto i problemi iniziali di trasudamento del lattice: uso i loro prodotti, sia copertoncini che tubolari, da diversi anni, e ne sono estremamente soddisfatto, per morbidezza e grip.
per quanto riguarda i veloflex sono montati sui miei cerchi da più di 20 gg, non hanno mai avuto problemi di trasudamento, mai vista una bolla di lattice uscire dalla spalla, però ho fatto troppo pochi km per emettere un giudizio totale, continua a piovere, per quei pochi km fatti il giudizio è positivo, però ho fatto solo "pianura" pendenze del 2/3% per 2/3 km, sono gli evo da 28 montati su farsport con canale da 19, montaggio a mano, tallonatura con compressore senza problemi, una volta tallonati stanno su, liquido joe,s 30ml per ruota, bisogna farli girare bene,
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.065
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Grazie delle risposte

Al momento ho montato su i pzero. Confermo le sensazioni che hai citato. Il grip in curva (per quanto io sia peggio di zakarin in discesa) è pauroso. Non so se merito della mescola/del battistrada leggermente più largo/entrambi. Nessuna foratura al momento però devo ammettere che dopo 2500 km il posteriore inizia a squadrarsi, nonostante io sia un peso piuma.
Credo di avere ancora un mesetto di buono però iniziavo a pensare al prossimo treno e quindi da qui la discussione. Son veramente indeciso. Dei conti sento parlare super bene, per grip e scorrevolezza, ma vorrei evitare di dover sgranare dieci rosari per montarli
Hai i Pzero normali o gli SL??
Tranquillo... al massimo sei uguale a Zakarin non peggio :))):
p. s.
sono una frana anch'io in discesa