bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
436
189
52
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
io sono responsabile di quello che scrivo, non di quello che la gente capisce,
poi per entrare nello specifico gli air liner di vittoria hanno delle dimensioni ben specificate, ogni misura di tubeless ha il suo air liner,

No dai, non ha scritto questo
Con le mie parole volevo solo dire che io uso airliner ovviamente ho scelto il modello road e per la misura di pneomatico che volevo montare ..... chiedo scusa ho frainteso..... torno nel mio eremo .......

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
quelle a sezione triangolare sono per gravel e sono in misura unica, quelli per road hanno misure diverse in base alla copertura montata, da 25, da 28 e da 30 mm
Si, è vero, quelle per strada hanno sezione esagonale. Poi è intelligente il fatto che abbiano messo tre misure.
Io ho le Andreani EVO Lite Gravel, larghe 32mm, che monto su Byway 700x40C, che calzano a pennello. Con la contropartita che per farle stallonare sulle vecchie ruote ZTR GRAIL hooked ho rotto due raggi facendo pressione, con le attuali hookless non ci dovrebbe essere questo problema, ad ogni modo quando capita comprerò un Barbieri Piranha (clone del Krabber, ma ne puoi comprare uno). Altra problema è che quando tiro giù i copertoni non riesco a recuperare il lattice: la mousse è grande ed estraendo il tallone lo spinge fuori. Dovrei provare con una bacinella sotto.

Ho le tubolight CX, che ora non fanno più, larghe 26mm, che monto sui G-One 700x35C. Qui invece sono un po' troppo magre. Quindi avere più misure non è un male.

Proteggono i cerchi dagli urti, evitano il burping, lo stallonamento. Per quanto riguarda il ritorno a casa run flat, si lo potete fare, ma rischiate di rovinarle. Per questo motivo io mi porto dietro una camera, nel caso fosse necessario la monto tirando giù la mousse, per poi indossarla incrociata sul dorso. Fermo restando che ho sempre risolto, compreso una rottura del copertone a seguito di un urto violento, con i vermicelli.

Comunque su bdc non le uso.

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
436
189
52
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
la mia domanda "in che senso" rivolta al tuo " lo uso senza problemi " era volta a sapere se lo avevi usato dopo una foratura,
No ....non ho mai forato.... ma durante la fase di montaggio percepisci che servono unicamente a salvaguardare il cerchio perchè non credo proprio che si possano fare troppi km anche con un andatura di riguardo...... di fatto mi sono posto già più volte la domanda se con il prossimo treno di gomme se riutilizzarli o meno avendo cerchi hook e coperture che difficilmente stallonano anche da sgonfie......

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Ciao a tutti....ho trovato poco in merito (almeno non questa sezione)

Sono indicate "anche per il gravel".

Come Gomma per il periodo invernale???

Mi capita spesso di uscire nelle giornate post pioggia. Le strade dei borghi liguri non si discostano molto da un sentiero gravel.
Sono semislick, comunque per asfalto mi sembrano eccessive.
Puoi prendere le gravelking lisce

• Mi piace
Reactions: Ozzy82

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
436
189
52
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk

Mi capita spesso di uscire nelle giornate post pioggia. Le strade dei borghi liguri non si discostano molto da un sentiero gravel.
io le ho sulla mia gravel in misura 38 e mi trovo molto bene ed il prossimo treno stavo pensando di scendere a 32.....

• Mi piace
Reactions: Ozzy82

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

io monto le 38 in versione dry ...che secondo rollingresistence scorrono allo stesso modo... un po' pesanti rispetto la media

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
496
311
44
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Purtroppo per l'ennesima volta ho dovuto riparare il tubeless al posteriore con la pezza interna. Poiché al posteriore a un certo punto sono sempre costretto a riparare o a mettere la camera d'aria per portare il copertone a fine vita, si arriva sempre al solito rognoso problema: togliere i residui di lattice dai talloni del copertone.
Qual'è il modo più veloce per rimuoverlo? Esistono dei prodotti in commercio?
Di solito devo raschiare con la spugna entrambi i talloni, un lavoro lungo e faticoso, almeno con il lattice che uso (Hutchinson)

Grazie

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Purtroppo per l'ennesima volta ho dovuto riparare il tubeless al posteriore con la pezza interna. Poiché al posteriore a un certo punto sono sempre costretto a riparare o a mettere la camera d'aria per portare il copertone a fine vita, si arriva sempre al solito rognoso problema: togliere i residui di lattice dai talloni del copertone.
Qual'è il modo più veloce per rimuoverlo? Esistono dei prodotti in commercio?
Di solito devo raschiare con la spugna entrambi i talloni, un lavoro lungo e faticoso, almeno con il lattice che uso (Hutchinson)

Grazie
Non è una operazione necessaria. Io ho smesso di farlo dopo che sui byway mi sono ritrovato che il lattice trasudava dai pori della copertura, ho dovuto attendere che risigillasse il tutto.

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
755
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
io monto le 38 in versione dry ...che secondo rollingresistence scorrono allo stesso modo... un po' pesanti rispetto la media
io le ho sulla mia gravel in misura 38 e mi trovo molto bene ed il prossimo treno stavo pensando di scendere a 32.....
Si cavolo ho visto il peso ..380 grammi.
Troppo.....peccato.

Vittoria zaffiro??? Ho visto che hanno un bel disegno laterale?? ...mi pare siano solo tubetype.....