Questa è una delle migliori offerte:Qualcuno mi segnala qualche tubeless 23 o 25 in offerta?
Copertoni | Decathlon
Scopri su decathlon.it la nostra collezione di Copertoni. Approfitta del servizio Clicca e Ritira, è gratuito.
Questa è una delle migliori offerte:Qualcuno mi segnala qualche tubeless 23 o 25 in offerta?
Io un copertone che ha fatto 5000k non lo passerei mai al posteriore ..... opinione personale..... al limite gli faccio finire la sua vita davanti sfruttandolo quasi del doppio di un posteriore......Secondo me cambia poco, al posteriore facevo circa 5000 km. con i copertoncini e li faccio anche con i tubeless, usando coperture di alta gamma, all'anteriore potrei arrivare anche al doppio dei km. ma li ho sempre finiti passandoli al posteriore per altri 2000 km., e così faccio anche con i tubeless
MotivoIo un copertone che ha fatto 5000k non lo passerei mai al posteriore

Male, se ti slitta il posteriore, riesci a recuperare, se ti capita sull'anteriore... Buona fortunaIo un copertone che ha fatto 5000k non lo passerei mai al posteriore ..... opinione personale..... al limite gli faccio finire la sua vita davanti sfruttandolo quasi del doppio di un posteriore......
Mah, se usi una ruota stradale sempre al posteriore, tende ad appiattirsi, e può avere senso non metterla all'anteriore. Ma usata all'anteriore si consuma in modo uniforme, non vedo motivi di non metterla al posteriore.Io un copertone che ha fatto 5000k non lo passerei mai al posteriore ..... opinione personale..... al limite gli faccio finire la sua vita davanti sfruttandolo quasi del doppio di un posteriore......
beh adesso lo scrivi che fai una rotazione molto frequentemente.... 5000k per me è fine vita.....Mah, se usi una ruota stradale sempre al posteriore, tende ad appiattirsi, e può avere senso non metterla all'anteriore. Ma usata all'anteriore si consuma in modo uniforme, non vedo motivi di non metterla al posteriore.
Fermo restando che se fai la rotazione frequentemente si consumano allo stesso modo.
Vedo che altri ti hanno già risposto con le giuste motivazioni, in ogni caso un copertone consumato è meglio averlo dietro che davanti.Io un copertone che ha fatto 5000k non lo passerei mai al posteriore ..... opinione personale..... al limite gli faccio finire la sua vita davanti sfruttandolo quasi del doppio di un posteriore......
un copertone consumato è da discarica, mettere il copertone anteriore al posteriore dopo 5000 km anche se sembra nuovo non è il massimo, sempre 5000 km ha fatto,Vedo che altri ti hanno già risposto con le giuste motivazioni, in ogni caso un copertone consumato è meglio averlo dietro che davanti.
In più di dieci anni che faccio così non ho mai avuto problemi, anche perché se lo giro non è certamente alla fine...
Comunque se ti senti più sicuro a cambiarli tutti e due fai benissimo a farlo
Un copertone usato per 5000 km al posteriore è consumato e quindi da discarica, un copertone usato per 5000 km all'anteriore non è consumato.un copertone consumato è da discarica, mettere il copertone anteriore al posteriore dopo 5000 km anche se sembra nuovo non è il massimo, sempre 5000 km ha fatto,
Che poi questo limite dei 5000 km, se vogliamo, non sta scritto da nessuna parte,
Veloflex, che non ho mai usato, dice esattamente quello che ho scritto.Quanto dura uno pneumatico per bici da corsa?
La durata degli pneumatici è influenzata da: peso dell'atleta, la pressione di gonfiaggio, manto stradale, il tipo di percorso (salite/pianura) e pedalata.www.veloflex.it
Guarda che mi stai confondendo con un altrobeh adesso lo scrivi che fai una rotazione molto frequentemente.... 5000k per me è fine vita.....
veloflex dice che i loro pneumatici durano pressapoco 3000 km al posteriore e 5000 all'anteriore e di controllare, magari finiscono anche prima e non dice di passare l'anteriore al posterioreVeloflex, che non ho mai usato, dice esattamente quello che ho scritto.
E questa frase non indica un limite ma consiglia una verifica:
" I nostri pneumatici non hanno bande o fori che avvisano sullo stato di usura, ma pressappoco intorno ai 3.000km al posteriore e 5.000 all’anteriore, e comunque durante tutta la loro vita, è consigliabile verificare lo stato di usura del battistrada e se la carcassa risulta essere a posto"

Soprattutto sull'ultima frase sono d'accordo con te, ovvio che gli esempi che fai sono da evitare.veloflex dice che i loro pneumatici durano pressapoco 3000 km al posteriore e 5000 all'anteriore e di controllare, magari finiscono anche prima e non dice di passare l'anteriore al posteriore
con hutchinson schwalbe e vittoria sono arrivato a malapena a 5000 km al posteriore, con i vittoria corsa speed no c'ho fatto neanche 2500 km,
poi sento anche di gente che inverte gli pneumatici così si trova una ruota squadrata davanti e gente che ci fa 10.000 e chiede se è ancora buono,
le gomme sono quella cosa che separano il mio culo dall'asfalto, preferisco spendere 100 € in più all'anno che trovarmi col culo per terra,
ti conviene incominciare a prepararti un salvagente con le camere d'aria, non ti porto sull'arca,Il giorno del giudizio universale sopravviveranno soltanto gli scarafaggi e Sheik Yerbouti![]()
![]()
![]()

ti conviene incominciare a prepararti un salvagente con le camere d'aria, non ti porto sull'arca,![]()