ste87

Gregario
6 Settembre 2014
521
81
38
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Ciao. Sarei intenzionato a prendere un paio di ruote per tubeless con canale da 18. Volendo le potrei acquistare con già un paio di schwalbe pro one da 25 montati. Ho solo un dubbio. Al momento monto dei tubolari tufo da 25 che misurati col calibro sono 26/26.5 reali e già ci stanno al pelo all interno della forcella. Con i tubeless mi sembra di capire che potrei avere parecchi problemi di tolleranza. In casa ho anche dei veloflex sempre tlr da 25. Secondo voi riesco a montarli?

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Ciao. Sarei intenzionato a prendere un paio di ruote per tubeless con canale da 18. Volendo le potrei acquistare con già un paio di schwalbe pro one da 25 montati. Ho solo un dubbio. Al momento monto dei tubolari tufo da 25 che misurati col calibro sono 26/26.5 reali e già ci stanno al pelo all interno della forcella. Con i tubeless mi sembra di capire che potrei avere parecchi problemi di tolleranza. In casa ho anche dei veloflex sempre tlr da 25. Secondo voi riesco a montarli?
La maggior parte di 25 montati su canale 18 superano i 26,5.
Se con 26,5 ci stai a pelo potresti avere problemi.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.954
7.335
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Sul 21interno i 26 Pirelli erano 26,7 circa
Sul 19 interno sia Veloflex, Continental e Vittoria erano uguali al valore nominale

• Mi piace
Reactions: ste87

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Se i pro one sono già montati, quando vai a vedere le ruote fai una prova e levati ogni dubbio

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
521
81
38
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
No li dovrei prendere nuovi e c è la possibilità di farli montare i pro one al momento dell'acquisto. Però sono sempre 160 euro in più. Che mi scoccia spendere solo per vedere che non passano. A questo punto proverò con i veloflex che ho. Ho cercato anche tubeless da 23 ma al momento ho trovato solo i vittoria che non mi convincono parecchio

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
i Vredestein Fortezza Tubeless Ready da 25 come sono?
Me li ha proposti un negoziante e li monterebbe lui direttamente, su cerchio con canale 17.
Mi ha detto di averli usati personalmente e averli tolti dopo 1 anno.
Siccome quel negoziante macina veramente un sacco di chilometri, penso oltre 10.000 l'anno, chiedo se sono veramente così valide.

Se mi assicura di usare lattice senza ammoniaca quasi quasi ci faccio un pensierino.
L'altro negoziante/officina disponibile è rivenditore Vittoria, che mi toglierebbe l'impiccio del montaggio in casa.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.084
9.244
Visita sito
Bici
disc
i veloflex non cambiano misura, magari fanno qualche decimo in meno, se il 25 passa nella forcella e monti i veloflex da 25 sei a posto,

• Mi piace

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.338
2.099
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Per la mia esperienza i Vittoria Corsa 2.0 sia normali che Control entrambi 25c su canale da 19 gonfiati a 7.2bar dopo un migliaio di chilometri passano i 27mm, i Pirelli PZero Race 26c sempre su canale da 19 da nuovi gonfiati sempre a 7.0bar sono 26,3mm.

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
No li dovrei prendere nuovi e c è la possibilità di farli montare i pro one al momento dell'acquisto. Però sono sempre 160 euro in più. Che mi scoccia spendere solo per vedere che non passano. A questo punto proverò con i veloflex che ho. Ho cercato anche tubeless da 23 ma al momento ho trovato solo i vittoria che non mi convincono parecchio
Scusami allora avevo capito male

• Mi piace

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
667
334
Visita sito
Bici
atalaslr
Ragazzi vi giuro sono disperato.
Il pneumatico posteriore Roval CLX 50 TLR non reggeva la pressione e l'ho trovato a terra dopo qualche ora dall'uscita. Ho notato che fuoriusciva aria dalla valvola.
Cambiata valvola
Dopo mi rendevo conto che l'aria usciva dal foro laterale del cerchio.
Rinastrato
Continua a uscire aria dal foro.

Non è che ho crepato il cerchio?

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
120
52
41
milano
Visita sito
Bici
mtb
Buona domenica a tutti, oggi prima foratura con i tubeless,copertone con poche centinaia di km e anche se ho già ordinato quello nuovo mi piacerebbe provare a recuperarlo.
Il copertone in questione è un Hutchinson fusion 5, taglio laterale di quasi mezzo cm che il lattice stans non è riuscito a tappare.
Volevo provare le pezze per tubeless, qualcuno sa consigliarne qualcuna valida?
Su Amazon ne ho visto solo un tipo, Decathlon non tiene nulla.
Volevo provare a mettere toppa interna più goccio di Attack esterno,secondo voi può essere una riparazione duratura per portare a fine vita il copertone?

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.503
1.227
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Gli Schwalbe Pro One da 25 su cerchio da 17 sono 26,5 cm. dopo qualche migliaio di km. Su cerchio da 18 rischi che siano troppo larghi.
Ma 160 euro per una coppia di Pro One??
Monta intanto i Veloflex e poi ti compri online quelli nuovi

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.756
6.378
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Oggi ho forato un Veloflex corsa race di 2 settimane. Taglietto sul fianco, praticamente esploso e subito a terra. A vedere il taglio non sembra niente di impossibile da chiudere ma il liquido Joe's non ha tappato nulla.

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.917
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
sui taglietti sul fianco ho sempre avuto la mia teoria....mi sbaglierò ma il tubeless si stressa molto sui fianchi cosa che non accadeva con la camera d'aria bella gonfia

Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.380
6.162
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Oggi ho forato un Veloflex corsa race di 2 settimane. Taglietto sul fianco, praticamente esploso e subito a terra. A vedere il taglio non sembra niente di impossibile da chiudere ma il liquido Joe's non ha tappato nulla.
Sui fianchi difficilmente il lattice chiude in generale, anche con taglietti apparentemente banali.

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
53
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Schwalbe mette la tabella con la larghezza reale in funzione del canale del cerchio

1656322447832.png

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.823
3.428
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Adesso mi è venuto voglia di provare I Vittoria Corsa 2.0 da 25 mm... dato che non mi sono MAI interessato a tale tubeless ((e quindi relativi migliori prezzi e link di vendita)...avete qualche suggerimento a portata di mano :mrgreen: ??
Grazie o-o