Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.823
3.427
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
  • Haha
Reactions: golias

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Adesso mi è venuto voglia di provare I Vittoria Corsa 2.0 da 25 mm... dato che non mi sono MAI interessato a tale tubeless ((e quindi relativi migliori prezzi e link di vendita)...avete qualche suggerimento a portata di mano :mrgreen: ??
Grazie o-o

Sono un pò difficili da trovare. Da 25" li hanno da Semprini e CicliMattio, però un pò sopra i 50 euro. Altrimenti Gambacicli ha quelli da 28"

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
667
334
Visita sito
Bici
atalaslr
Ragazzi vi giuro sono disperato.
Il pneumatico posteriore Roval CLX 50 TLR non reggeva la pressione e l'ho trovato a terra dopo qualche ora dall'uscita. Ho notato che fuoriusciva aria dalla valvola.
Cambiata valvola e Rinastrato
Continua a uscire aria dal foro.

Non è che ho crepato il cerchio?
Poi ho notato che il lattice non si sa dove vada (ne metto un 2ml) ma non vorrei ritrovarmelo nella parte interna del cerchio (quella sotto il copertone)

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.378
6.162
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Il pneumatico posteriore Roval CLX 50 TLR non reggeva la pressione e l'ho trovato a terra dopo qualche ora dall'uscita. Ho notato che fuoriusciva aria dalla valvola.

Lo vedrai bene se hai il cerchio crepato o meno
Poi ho notato che il lattice non si sa dove vada (ne metto un 2ml) ma non vorrei ritrovarmelo nella parte interna del cerchio (quella sotto il copertone)
Se hai nastrato bene e con la valvola che hai non riesci a sigillare bene prova a metterci un pezzetto di camera d'aria tra il cerchio e la valvola, se poi fai tallonare e senti comunque uscire aria dalla valvola in maniera evidente il lattice è inutile mettercelo, se invece vedi che da lì non perde ma la copertura si sgonfia comunque il lattice può sempre aiutarti a sigillare il tutto, se lo metti per 30/40ml però non 2ml...

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
667
334
Visita sito
Bici
atalaslr

Se hai nastrato bene e con la valvola che hai non riesci a sigillare bene prova a metterci un pezzetto di camera d'aria tra il cerchio e la valvola, se poi fai tallonare e senti comunque uscire aria dalla valvola in maniera evidente il lattice è inutile mettercelo, se invece vedi che da lì non perde ma la copertura si sgonfia comunque il lattice può sempre aiutarti a sigillare il tutto, se lo metti per 30/40ml però non 2ml...
Ne ho messi 20ml.

Ho già smontato diverse volte il cerchio e non ho notato nulla. Ma potrebbe essere qualche giunzione (se il cerchio in carbonio ne ha)

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
282
150
Visita sito
Buongiorno,
Ho comperato una coppia di Schwalbe Pro One Evo Super Race 28" TLE Addix che monterò fra circa due mesi. Per facilitare il montaggio e la tallonatura conviene metterli in forma già da ora ( su un cerchio o sovrapposti ad altri copertoni da city bike) oppure rischio di rovinsrli in qualche modo?

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.531
959
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Buongiorno,
Ho comperato una coppia di Schwalbe Pro One Evo Super Race 28" TLE Addix che monterò fra circa due mesi. Per facilitare il montaggio e la tallonatura conviene metterli in forma già da ora ( su un cerchio o sovrapposti ad altri copertoni da city bike) oppure rischio di rovinsrli in qualche modo?

No, molto meglio lasciarli piegati. Perché così quando li metti su cerchio tendono ad aprirsi.

Su mtb suggeriscono di fare così

• Mi piace
Reactions: bonny92

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.917
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)

la valvola va serrata (mediante la ghiera) piuttosto forte ma poi si rischia di non riuscire a svitarla....il miglior consiglio (piuttosto scemo ma tant'è....) è: quando installi la valvola premere e tenere premuto la base della valvola (gommino) contro il canale del cerchio e poi stringere la ghiera (si potrà diminuire la forza di serraggio)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.291
12.860
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
667
334
Visita sito
Bici
atalaslr
la valvola va serrata (mediante la ghiera) piuttosto forte ma poi si rischia di non riuscire a svitarla....il miglior consiglio (piuttosto scemo ma tant'è....) è: quando installi la valvola premere e tenere premuto la base della valvola (gommino) contro il canale del cerchio e poi stringere la ghiera (si potrà diminuire la forza di serraggio)

Ragazzi,
provato tutto:
- stringere di più la valvola
- mettere un pezzo di camera d'aria tra valvola interna e cerchio.
- cambiare valvola
- vedere se il nastro ha aderito bene
- controllare integrità del cerchio...

MI sa che mi tocca portarla al meccanico

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
I Vredestein Fortezza Tubeless Ready nessuno li conosce?
L'ultima volta che ho parlato con il negoziante me li ha "incoraggiati".
Nell'espositore aveva Vittoria, Pirelli, Goodyear e altre.
Siccome non mi sembrano proprio economici, vorrei qualche parere.

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
Ciao ragazzi, è un mese circa che ho messo i Tubless da 25.

Un informazione banale...

Cosa portarsi dietro per eventuali forature in caso il lattice non riesca a chiudere?

Attualmente ho co2 (uno) con erogatore, vermicelli, nastro isolante, mini pompa, camera d'aria, caccia copertoni...

altre utilità??

Naturalmente cellulare per farsi venire a prendere...

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ciao ragazzi, è un mese circa che ho messo i Tubless da 25.

Un informazione banale...

Cosa portarsi dietro per eventuali forature in caso il lattice non riesca a chiudere?

Attualmente ho co2 (uno) con erogatore, vermicelli, nastro isolante, mini pompa, camera d'aria, caccia copertoni...

altre utilità??

Naturalmente cellulare per farsi venire a prendere...

CO2 devi verificare che sia compatibile col lattice usato. Se non lo fosse, classica pompetta da tasca. Per il resto io ti direi camera, cacciagomme, qualche quadratino di gorilla tape e carta per una rapida pulizia di copertone e cerchio.

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
CO2 devi verificare che sia compatibile col lattice usato. Se non lo fosse, classica pompetta da tasca. Per il resto io ti direi camera, cacciagomme, qualche quadratino di gorilla tape e carta per una rapida pulizia di copertone e cerchio.
Che caratteristiche devono avere il co2 e lattice per essere compatibili tra loro?

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.917
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
I Vredestein Fortezza Tubeless Ready nessuno li conosce?

se può valere qualcosa io gli ho avuti, dopo che mi hanno abbandonato DA NUOVI durante una granfondo (micro taglio al posteriore sulla spalla non riparato dal lattice, tra l'altro avvenuto mentre ero in un tratto di pianura ok l'asfalto era così così e si viaggiava ai 40 km/h) non li ho voluti più vedere li ho finiti con camera d'aria nella city bike che uso per andare al lavoro.
E sono tornato con soddisfazione agli Huthinson Performance, che per quanto ci si possa credere rotolavano anche meglio

• Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu