bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Usare i vermicelli è semplicissimo, ci sono tanti video su youtube.
ho visto un video (quello del link di amazon qui sotto) e mi ero fatto un idea diversa, pensavo fosse una cosa più complicata da fare invece è praticamente una sciocchezza e molto più veloce di smontare tutto per mettere la camera...mi sa proprio che ne comprerò un kit...

Io ho acquistato un paio di volte questi:

oppure questo che è l'equivalente del Colibrì di Barbieri, comodo per il contenitore che aiuta a preservare i vermicelli:

• Mi piace
Reactions: Bonus79

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.101
20.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Sui miei Hutchinson per i miei 70 kg c'è scritto 7 bar ma sul copertone min 7 max 8.5 , diciamo che 7 dietro e 6.8 davanti è un buon compromesso ma chiedevo un riscontro
7min e 8,5max forse sono i valori per l'utilizzo con camera

stec1612

Pignone
23 Dicembre 2022
109
88
52
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Grizl
ho visto un video (quello del link di amazon qui sotto) e mi ero fatto un idea diversa, pensavo fosse una cosa più complicata da fare invece è praticamente una sciocchezza e molto più veloce di smontare tutto per mettere la camera...mi sa proprio che ne comprerò un kit...
Infatti è semplicissimo. Solitamente però la gomma non si sgonfia tanto, perché appena buchi senti il lattice che schizza e quindi ti fermi e tappi il buco col dito mettendo il buco in basso nella speranza che il lattice richiuda; se poi vedi che dopo un paio di minuti non si chiude prendi e ci metti il vermicello, ma la gomma è ancora bella gonfia.
Portati anche una lametta / coltellino per tagliare il vermicello in eccesso, basta lasciarne una piccola parte fuori, non tutto.

• Mi piace
Reactions: bagga

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.592
1.064
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!

gun68

Pignone
5 Settembre 2010
185
21
Savona
Visita sito
Bici
Wilier
Vorrei sapere se è possibile usare una ruota tubeless senza mettere il liquido antiforatura?
In ogni caso porterei con me una camera d'aria e in caso di foratura monterei quella senza imbrattarmi con il liquido sigillante.
Chiaro che se il liquido ha anche la funzione di tallonare bene il copertoncino con il cerchio il discorso cambia.
Se a qualcuno può interessare inserisco il link a questa pagina dove è presente una guida molto esaudiente e completa sui Tubeless:

https://cyclingtips.com/2021/10/an-endless-faq-to-tubeless/

dove tra l'altro dice testualmente:
"True tubeless tyres don’t require the use of tyre sealant, but it is still recommended as a preventative (self-sealing) measure in the event of a puncture"

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.063
9.226
Visita sito
Bici
disc
Se a qualcuno può interessare inserisco il link a questa pagina dove è presente una guida molto esaudiente e completa sui Tubeless:

https://cyclingtips.com/2021/10/an-endless-faq-to-tubeless/

dove tra l'altro dice testualmente:
"True tubeless tyres don’t require the use of tyre sealant, but it is still recommended as a preventative (self-sealing) measure in the event of a puncture"
true tubeless = veri tubeless, il 90% degli utilizzatori se non di più usano tubeless ready, dove è previsto specificatamente dalle case di produzione di usare il lattice,

• Mi piace
Reactions: yagone64

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.280
2.855
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Sui miei Hutchinson per i miei 70 kg c'è scritto 7 bar ma sul copertone min 7 max 8.5 , diciamo che 7 dietro e 6.8 davanti è un buon compromesso ma chiedevo un riscontro
Con i miei 90 kg (NOVANTA) gonfio gli Hutchinson a 5.75 davanti e 6.25 dietro.
I decimali sono indicativi in quanto sto rispettivamente un po' sotto ed un po' sopra al 6.00
Canale interno da 17c e 25mm nominali di larghezza.
Nessun problema da segnalare.
Anzi.

• Mi piace
Reactions: Boooooo

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
663
228
58
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized aethos
Scusate ragazzi volevo chiedervi ma se la punta di una spina rimane conficcata nel pneumatico latticizzate il foro lo ripara ugualmente, perché a me fino a quando non l'ho tolta continuava , ma molto lentamente a uscire aria , nel senso che il giorno dopo la trovavo a 3,5 bar da 6.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.101
20.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Scusate ragazzi volevo chiedervi ma se la punta di una spina rimane conficcata nel pneumatico latticizzate il foro lo ripara ugualmente, perché a me fino a quando non l'ho tolta continuava , ma molto lentamente a uscire aria , nel senso che il giorno dopo la trovavo a 3,5 bar da 6.
Meglio toglierla e eventualmente mettere una pezza interna

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
663
228
58
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized aethos
IMG20230220110957.jpg IMG20230220110957.jpg
Poi volevo chiedervia e normale con con l'adattatore in foto ,gonfiando non sia a tenuta è come se la testa del valvolino venisse spinta dal flusso d'aria chiudendolo , un po' la gonfia ma non mi dà il modo di misurare la pressione sul manometro del compressore

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.280
2.855
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Vedi l'allegato 389945 Vedi l'allegato 389945
Poi volevo chiedervia e normale con con l'adattatore in foto ,gonfiando non sia a tenuta è come se la testa del valvolino venisse spinta dal flusso d'aria chiudendolo , un po' la gonfia ma non mi dà il modo di misurare la pressione sul manometro del compressore
Sarebbe consigliato un piccolo giro di nastro isolante dell'adattatore nella parte in cui arriva il compressore.
Evita fuoriuscite di aria dal raccordo adattatore/compressore.

• Mi piace
Reactions: opino1

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.101
20.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
L'ho tolta , ho ricontrollato con catino d'acqua e visto che non c'erano perdite l'ho rimontata senza pezza ....ho sbagliato?
Per sicurezza la metterei, dipende molto dal foro e dalla pressione di gonfiaggio, magari adesso tiene, prendi una buca nel punto giusto e....

• Mi piace
Reactions: opino1

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
189
52
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Posso chiederti che intendi per "effetto sacco di cemento"?
Ho montato i TL da una settimana e sto cercando anche io la pressione adatta. Io però monto i 25 e peso 8 kg più di te.
Provato a 6 e mi sembravano un pò " molli", stamattina a 6.5 ant e 7 dietro, la bici sembrava parecchio rigida. Grazie
Bici con attaccato un sacco di cemento da tirare.
Non sono un tecnico ma sicuramente con 25 credo che sia complicato beccare la pressione giusta che ti dia comodità ma anche performance, della serie o uno o l’altra. Devi sbatterti un po’ e sperimentare.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Bici con attaccato un sacco di cemento da tirare.
Non sono un tecnico ma sicuramente con 25 credo che sia complicato beccare la pressione giusta che ti dia comodità ma anche performance, della serie o uno o l’altra. Devi sbatterti un po’ e sperimentare.
È quello che farò. In fondo li uso solo da qualche giorno....

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.173
12.618
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Vedi l'allegato 389945 Vedi l'allegato 389945
Prova quando devi gonfiare a non svitare completamente il valvolino.
Anche a me succede.
E a metterci un po' di wd40 o simili.