Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.722
2.654
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
attualmente uso una falsa borraccia (anche in estate nessun problema perchè due borracce non le uso quasi mai) ma dato che sto pensando di ridurre un pò il contenuto sono indeciso su come procedere perchè mezza vuota fa rumori molesti quindi o la riempio di carta oppure mi faccio un borsello morbido e lo tengo in tasta...
Chiudendo il discorso portaborraccia Pro Smart, il motivo che mi ha spinto a sceglierlo, oltre alla necessità di avere dietro una seconda borraccia, sarebbe quello estetico di non avere il borsello sottosella e di non dover rinunciare allo stesso tempo alla luce di segnalazione montata sul carrello della sella.

Quanto ai rumori della falsa borraccia mezza vuota, potresti riempire il vuoto con un pacchetto di fazzoletti da naso/salviettine umide e/o guanti in lattice....io, visto che mi avanzava spazio, ho deciso di portarmeli dietro, primo perchè potrebbero tornare utili, secondo perchè aiutano a tenere fermo il contenuto, evitano appunto rumori vari.

Ti sconsiglierei invece un borsello morbido da tenere in tasca.....ma alla fine sono scelte personali. ;-)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.590
22.168
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Chiudendo il discorso portaborraccia Pro Smart, il motivo che mi ha spinto a sceglierlo, oltre alla necessità di avere dietro una seconda borraccia, sarebbe quello estetico di non avere il borsello sottosella e di non dover rinunciare allo stesso tempo alla luce di segnalazione montata sul carrello della sella.

Quanto ai rumori della falsa borraccia mezza vuota, potresti riempire il vuoto con un pacchetto di fazzoletti da naso/salviettine umide e/o guanti in lattice....io, visto che mi avanzava spazio, ho deciso di portarmeli dietro, primo perchè potrebbero tornare utili, secondo perchè aiutano a tenere fermo il contenuto, evitano appunto rumori vari.

Ti sconsiglierei invece un borsello morbido da tenere in tasca.....ma alla fine sono scelte personali. ;-)
Io uso senza problemi il borsello sotto sella... tanto mentre pedalo mica lo vedo, e ci attacco pure la luce.
 
  • Mi piace
Reactions: servarel

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Oggi foratura, prima volta che mi capita con i goodyear eagle, un foro da chiodino probabilmente, che il lattice (muc off no puncture :ueh:) non ha chiuso, domanda tecnica, a parte usare la camera, il copertone va necessariamente cambiato?
Pezze interne esistono? Sono affidabili?
I vermicelli? Perchè ok su mtb, ma su strada non mi sembrano così affidabili sul lungo periodo... Pensavo al gonfia e ripara, è che anti estetica pura :mrgreen:

Ps. Ho messo la camera, ma son talmente duri ad andare su che si è pizzicata la camera dentro.... risultato: telefonata all'ammiraglia.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.028
8.290
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Oggi foratura, prima volta che mi capita con i goodyear eagle, un foro da chiodino probabilmente, che il lattice (muc off no puncture :ueh:) non ha chiuso, domanda tecnica, a parte usare la camera, il copertone va necessariamente cambiato?
Pezze interne esistono? Sono affidabili?
I vermicelli? Perchè ok su mtb, ma su strada non mi sembrano così affidabili sul lungo periodo... Pensavo al gonfia e ripara, è che anti estetica pura :mrgreen:

Ps. Ho messo la camera, ma son talmente duri ad andare su che si è pizzicata la camera dentro.... risultato: telefonata all'ammiraglia.
Metti una semplice toppa da camera d’aria, anche sulle auto fanno così, pulisci bene la zona, dai una scartata e poi mastice e toppa
 
  • Mi piace
Reactions: Enea96

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.085
3.838
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Oggi foratura, prima volta che mi capita con i goodyear eagle, un foro da chiodino probabilmente, che il lattice (muc off no puncture :ueh:) non ha chiuso, domanda tecnica, a parte usare la camera, il copertone va necessariamente cambiato?
Pezze interne esistono? Sono affidabili?
I vermicelli? Perchè ok su mtb, ma su strada non mi sembrano così affidabili sul lungo periodo... Pensavo al gonfia e ripara, è che anti estetica pura :mrgreen:

Ps. Ho messo la camera, ma son talmente duri ad andare su che si è pizzicata la camera dentro.... risultato: telefonata all'ammiraglia.
La prima cosa da fare è nastrare a mazzetta...
Cosi forse il liquido ripara,la camera è l ultima alternativa...
Ci vuole mazinga per stallonare alcune gomme..
 
  • Mi piace
Reactions: Enea96

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Oggi foratura, prima volta che mi capita con i goodyear eagle, un foro da chiodino probabilmente, che il lattice (muc off no puncture :ueh:) non ha chiuso, domanda tecnica, a parte usare la camera, il copertone va necessariamente cambiato?
Pezze interne esistono? Sono affidabili?
I vermicelli? Perchè ok su mtb, ma su strada non mi sembrano così affidabili sul lungo periodo... Pensavo al gonfia e ripara, è che anti estetica pura :mrgreen:

Ps. Ho messo la camera, ma son talmente duri ad andare su che si è pizzicata la camera dentro.... risultato: telefonata all'ammiraglia.
Intanto cambia lattice , il Muc off è pietoso .
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.527
Visita sito
Bici
disc
Oggi foratura, prima volta che mi capita con i goodyear eagle, un foro da chiodino probabilmente, che il lattice (muc off no puncture :ueh:) non ha chiuso, domanda tecnica, a parte usare la camera, il copertone va necessariamente cambiato?
Pezze interne esistono? Sono affidabili?
I vermicelli? Perchè ok su mtb, ma su strada non mi sembrano così affidabili sul lungo periodo... Pensavo al gonfia e ripara, è che anti estetica pura :mrgreen:

Ps. Ho messo la camera, ma son talmente duri ad andare su che si è pizzicata la camera dentro.... risultato: telefonata all'ammiraglia.
per prima cosa si mette il gorilla tape, poi i veermicelli e la camera come ultima opzione,
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Mi basta sapere la misura giusta, altrimenti lo compro più stretto
Io sul 19mm uso il nastro da 21mm come dice la casa costruttrice dei miei cerchi DT Swiss.
E in effetti sigillo bene, ma molti YouTubers e anche qui sul forum dicono sempre 4mm in più della larghezza interna del cerchio.
Io non ho mai provato con la regola dei 4mm magari sulle ruote da MTB che sono più larghe allora varrà sta regola ma sulle ruote da BDC boh bah bih ho qualche dubbio sopratutto se poi devi pure rifilarli a mano con un cutter.
Però ognuno ha la sua esperienza personale io ti ho riporto la mia.
Normalmente se il lavoro è fatto bene, pneumatico cerchio nastro tengono bene anche senza laticizzare.
In effetti è un lavoro veramente semplice farselo da solo, bisogna avere però anche qui esperienza.
Io ci ho messo un po’ per nastrare come si deve.
Personalmente uso nastro Schwalbe e sigillante Continental
Provandone altri notai che il Continental rimane liquido molto più a lungo degli altri provati e in caso di foratura non mi ha deluso
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marcus989

blackeagle

Pignone
24 Agosto 2022
132
185
31
Como
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6
mi faccio un borsello morbido e lo tengo in tasta...
beh però occhio che in caso di caduta (il cielo ce ne scampi) rischi di farti male alla schiena se porti oggetti duri/contundenti nelle tasche. per me solo cellulare in tasca, il resto (incluse le chiavi) nel borsellino sotto sella. sto ancora cercando la soluzione più leggera, pratica, ed esteticamente gradevole in tal senso :mrgreen:

il borsello sotto sella non è necessariamente brutto, io lo uso in combo con la luce montata sotto la sella col sistema di specialized, ma in giro se ne vedono di orribili, sempre traballanti e mal agganciate. mi fanno uscire di testa.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.028
8.290
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
beh però occhio che in caso di caduta (il cielo ce ne scampi) rischi di farti male alla schiena se porti oggetti duri/contundenti nelle tasche. per me solo cellulare in tasca, il resto (incluse le chiavi) nel borsellino sotto sella. sto ancora cercando la soluzione più leggera, pratica, ed esteticamente gradevole in tal senso :mrgreen:

il borsello sotto sella non è necessariamente brutto, io lo uso in combo con la luce montata sotto la sella col sistema di specialized, ma in giro se ne vedono di orribili, sempre traballanti e mal agganciate. mi fanno uscire di testa.
E quanti borselli persi si trovano alle gran fondo? Io uso la falsa borraccia ma durante le GF uso un borsello della Pro che è comodo e molto poco ingombrante, la pompa la fisso lato borraccia sul verticale e sono a posto e anche l’occhio ci rientra!
 

blackeagle

Pignone
24 Agosto 2022
132
185
31
Como
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6
è la stessa che uso anch'io per: multitool, tubolito, un paio di leve, bombola di co2 e adattatore, tutto sotto i 250 grammi :hail:

bella, ma mi sto domandando se ci sia qualcosa di ancor più piccolo e compatto. prima usavo il mattone della silca, molto bello col boa, ma non ci sta insieme alla luce sulla sella :(
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.053
21.678
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Oggi bel lungo a testare i veloflex race, confermo l'impresa che almeno per le mie chiappe e schiena sono decisamente molto comodi, gonfiati a 5,5 ant e 6,5 post sono secondo le mie impressioni più morbidi dei 5000s gonfiati a 5 e 5,5.
Grip direi buono e sul bagnato non mi hanno dato impressioni peggiori delle altre gomme, per ora direi super promosse
 
  • Mi piace
Reactions: AXA and yagone64

blackeagle

Pignone
24 Agosto 2022
132
185
31
Como
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6
ottima impressione iniziale sui vittoria corsa pro, relativamente silenziosi e molto comodi, anzi direi i pneumatici più comodi che io abbia mai provato. sicuramente c’è stato anche un po’ l’effetto placebo di quando provi una cosa nuova, però mi hanno trasmesso tanta confidenza e voglia di spingere. curioso di vedere i risultati di bicycle rolling resistance.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.590
22.168
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
'Indossati' gli Hutchinson Fusion Performance da 25 sulle Shamal 2WF, sono andati su senza disturbare troppe divinità, e tallonati subito con la pompa a mano senza lattice (non avevo pulito i cerchi dai rimasugli di lattice, il che secondo me ha facilitato sia il montaggio che il tallonamento). Ora vediamo se tengono la pressione (gonfiati al massimo, 8 bar) fino a domani.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.068
1.712
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
ottima impressione iniziale sui vittoria corsa pro, relativamente silenziosi e molto comodi, anzi direi i pneumatici più comodi che io abbia mai provato. sicuramente c’è stato anche un po’ l’effetto placebo di quando provi una cosa nuova, però mi hanno trasmesso tanta confidenza e voglia di spingere. curioso di vedere i risultati di bicycle rolling resistance.
Hai provato i nuovi Corsa Pro ??
Gli ultimi a 94 euriii :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: andry96