Racconto mia esperienza nelle speranza di raccogliere feedback e opinioni dai piu' esperti. Messo nuove GP5000 s tr a settembre 2024 con
lattice. A Gennaio 2205 (circa 2k km) foratura e sono rimasto a pidei per lattice completamente secco (il foro era piccolo. Il lattice lo aveva messo il meccanico e non saprei dire la quantità ma ipotizzo circa 30 ml (e solo una stima che ho avuto togliendolo da copertone). i dubbi sono:
- se avessi avuto un gonfia e ripare secondo voi ...avrei risolto la situazione? ci sono delle compatibilità da verificare tra il lattice pre-esistente e il gonfia e ripara
- se faccio un rabbocco di lattice ogni 4 mesi va bene se aggiungo 15 ml di stans considerando che il copertone dura circa 5k km e io percorro circa 7km anno?
- se metto un camera d'aria in TPU, secondo è possibile utilizzare il gonfia e ripara ancee nella camera in TPU (in caso di estrema emergenza)
- per gomme da 28mm pressione 4,5 bar quale è la quantità di gonfia e ripara minima va bene 50ml o meglio 75 o 100ml?
grazie per ogni suggerimento