..il vostro amico di Firenze..

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
io ho fatto il SR da bz, dopo aver il giorno prima accompagnato parakito e labrador per 130 km e 700 d+ in una rando in autonomia di 600 km che faceva parte del giro di andrea al contrario: penso anche che si siano incontrati in pusteria, dopo sento parakito.
tornato a casa in grande forma (cazzo mi sono detto, domani i 4 passi me li bevo, a sorsetti ma me li bevo), mi è pure scoppiata le gomma post mentre ero a 10 mt dal garage (si era tagliato il copertone) ma "nonfaccioilnomemavoisapetedichiparlo" si è reso disponibiule alle 4 del pom di sabato per sostituirmi il copertone. (grazie 1000, troppo gentile come al solito!)
la mattina del SR, partito alle 6.30 volutamente da solo per non essere costretto a tenere ritmi diversi dai miei, date le condizioni) ho percorso il tratto che il giorno prima avevo fatto con i due randonneur (bz-chiusa) ai 25 max, mentre il giorno prima lo avevamo fatto chiacchierando ai 30. ho capito che era l'inizio di una giornata veramente dura. (erano 3 settimane che praticamente non mi allenavo, e fare 126 km e 3500 d+ forse non era il caso)
ho fatto dunque la gardena con calma, mi passavano in molti ma non tutti. ad 1 km dal sella sono saltato: il cuore ha cambiato marcia e la macchina si è spenta. avevo 62 km e 2000 d+, ho scollinato il sella (10.20-10.30, mi pare), ho attaccato il pordoi con paola già alla base del gardena (era partita da canazei da sola alle 8.30) e con PP, dolomitico, vissiv e camus e tutto il resto della compa dietro. mentre salivo il pordoi speravo si mettesse a piovere, per avere la scusa di girare la bici e rientare, pur tra le offese di chi saliva, a canazei dove avrei aspettato tutti gli altri.
sul pordoi non pioveva, purtroppo: quindi senza avere più una goccia di benzina nelle gambe, ho deciso di mettere alla prova la "riserva". ho continuato fino al gardena da solo, non avendo il coraggio di aspettare gli altri perchè temevo poi di essere aspettato ad ogni passo, o peggio di dover "menare" (cosa non so, non avevo altro) per tenere la loro andatura. alla fine sono arrivato sul gardena, con il 26 fisso e con velocità in salita max del ? 8 all'ora? mi hanno superato tutti, ma già sul pordoi e sul campolongo non ne avevo pigliato uno: uomini donne bambini, grassoni e magrissimi, mtb da 29 26 23 19 16 11, cicli, motocicli, monocicli, trampolieri, marinai, minatori, etero e gay, evasori fiscali, atei ed agnostici, vincitori di enalotto, cip e ciop, il gruppo canottieri lazio e molti altri. giuro, non è romanzata la cosa, ma è stato per me uno spettacolo pazzesco: io ne superavo uno mentre mi passavano a mazzi ed in continuazione. mi sono trovato a gareggiare per difendere il mio orgoglio e la mia dignità con personaggi che non avrei mai pensato! spero che la maglia della rando VRV che indossavo abbia fatto pensare a chi conosce l'ambiente che magari provenivo da centinaia di migliaia di km di distanza, vista la VAM che esprimevo.
sul gardena però non potevo non aspettare gli altri, altrimenti che giro in compagnia sarebbe stato? mi sono fermato ed ho mangiato e bevuto una coca. insomma, per farla breve poi alla fine ci siamo beccati, io mi ero un pò ripreso, ed all afine abbiamo chiuso il giro assieme.
peccato per il tempo coperto e minaccioso, cmq i 4 passi sono sempre interessanti.
per concludere il mio resoconto, ieri ed anche stamani stanchezza inimmaginabile. non va. mi sa che vi saluto e che per un pezzo tiro i remi in barca. triste ammetterlo, ma qui c'è qualcosa che non va! è tutto il mese di giugno che non gira.
quindi vado in letargo per un pò, raga: spero per poco, ci si risente più avanti, se sopravvivo! leggerò dei giri che farete con tristezza e nostalgia, mentre cerco di riprendermi.
e pensare che dovevo andare con andrea a fare il giro di 440 km e 8110 d+ che ha fatto lui tra venerdì sera e sabato sera. sarei morto a cortina?!?! magari già ad arabba: nel caso, mi avreste fatto erigere un cippo a memoria?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Beppeturbo

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
.. mi hanno superato tutti, ma già sul pordoi e sul campolongo non ne avevo pigliato uno: uomini donne bambini, grassoni e magrissimi, mtb da 29 26 23 19 16 11, cicli, motocicli, monocicli, trampolieri, marinai, minatori, etero e gay, evasori fiscali, atei ed agnostici, vincitori di enalotto, cip e ciop, il gruppo canottieri lazio e molti altri
MITICO!. :)))::)))::))):bella cumpabella cumpabella cumpa:)))::)))::))):[
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
io ho fatto il SR da bz, dopo aver il giorno prima accompagnato parakito e labrador per 130 km e 700 d+ in una rando in autonomia di 600 km che faceva parte del giro di andrea al contrario: penso anche che si siano incontrati in pusteria, dopo sento parakito.
tornato a casa in grande forma (cazzo mi sono detto, domani i 4 passi me li bevo, a sorsetti ma me li bevo), mi è pure scoppiata le gomma post mentre ero a 10 mt dal garage (si era tagliato il copertone) ma "nonfaccioilnomemavoisapetedichiparlo" si è reso disponibiule alle 4 del pom di sabato per sostituirmi il copertone. (grazie 1000, troppo gentile come al solito!)
la mattina del SR, partito alle 6.30 volutamente da solo per non essere costretto a tenere ritmi diversi dai miei, date le condizioni) ho percorso il tratto che il giorno prima avevo fatto con i due randonneur (bz-chiusa) ai 25 max, mentre il giorno prima lo avevamo fatto chiacchierando ai 30. ho capito che era l'inizio di una giornata veramente dura. (erano 3 settimane che praticamente non mi allenavo, e fare 126 km e 3500 d+ forse non era il caso)
ho fatto dunque la gardena con calma, mi passavano in molti ma non tutti. ad 1 km dal sella sono saltato: il cuore ha cambiato marcia e la macchina si è spenta. avevo 62 km e 2000 d+, ho scollinato il sella (10.20-10.30, mi pare), ho attaccato il pordoi con paola già alla base del gardena (era partita da canazei da sola alle 8.30) e con PP, dolomitico, vissiv e camus e tutto il resto della compa dietro. mentre salivo il pordoi speravo si mettesse a piovere, per avere la scusa di girare la bici e rientare, pur tra le offese di chi saliva, a canazei dove avrei aspettato tutti gli altri.
sul pordoi non pioveva, purtroppo: quindi senza avere più una goccia di benzina nelle gambe, ho deciso di mettere alla prova la "riserva". ho continuato fino al gardena da solo, non avendo il coraggio di aspettare gli altri perchè temevo poi di essere aspettato ad ogni passo, o peggio di dover "menare" (cosa non so, non avevo altro) per tenere la loro andatura. alla fine sono arrivato sul gardena, con il 26 fisso e con velocità in salita max del ? 8 all'ora? mi hanno superato tutti, ma già sul pordoi e sul campolongo non ne avevo pigliato uno: uomini donne bambini, grassoni e magrissimi, mtb da 29 26 23 19 16 11, cicli, motocicli, monocicli, trampolieri, marinai, minatori, etero e gay, evasori fiscali, atei ed agnostici, vincitori di enalotto, cip e ciop, il gruppo canottieri lazio e molti altri. giuro, non è romanzata la cosa, ma è stato per me uno spettacolo pazzesco: io ne superavo uno mentre mi passavano a mazzi ed in continuazione. mi sono trovato a gareggiare per difendere il mio orgoglio e la mia dignità con personaggi che non avrei mai pensato! spero che la maglia della rando VRV che indossavo abbia fatto pensare a chi conosce l'ambiente che magari provenivo da centinaia di migliaia di km di distanza, vista la VAM che esprimevo.
sul gardena però non potevo non aspettare gli altri, altrimenti che giro in compagnia sarebbe stato? mi sono fermato ed ho mangiato e bevuto una coca. insomma, per farla breve poi alla fine ci siamo beccati, io mi ero un pò ripreso, ed all afine abbiamo chiuso il giro assieme.
peccato per il tempo coperto e minaccioso, cmq i 4 passi sono sempre interessanti.
per concludere il mio resoconto, ieri ed anche stamani stanchezza inimmaginabile. non va. mi sa che vi saluto e che per un pezzo tiro i remi in barca. triste ammetterlo, ma qui c'è qualcosa che non va! è tutto il mese di giugno che non gira.
quindi vado in letargo per un pò, raga: spero per poco, ci si risente più avanti, se sopravvivo! leggerò dei giri che farete con tristezza e nostalgia, mentre cerco di riprendermi.
e pensare che dovevo andare con andrea a fare il giro di 440 km e 8110 d+ che ha fatto lui tra venerdì sera e sabato sera. sarei morto a cortina?!?! magari già ad arabba: nel caso, mi avreste fatto erigere un cippo a memoria?
Leggerei un libro intero sui tuoi giri in bici, ovviamente farcito col tuo immancabile umorismo!
 

Camus74

Novellino
1 Dicembre 2009
54
0
Firenze
Visita sito
Bici
Rose Xeon Crs 5000
io ho fatto il SR da bz, dopo aver il giorno prima accompagnato parakito e labrador per 130 km e 700 d+ in una rando in autonomia di 600 km che faceva parte del giro di andrea al contrario: penso anche che si siano incontrati in pusteria, dopo sento parakito.
tornato a casa in grande forma (cazzo mi sono detto, domani i 4 passi me li bevo, a sorsetti ma me li bevo), mi è pure scoppiata le gomma post mentre ero a 10 mt dal garage (si era tagliato il copertone) ma "nonfaccioilnomemavoisapetedichiparlo" si è reso disponibiule alle 4 del pom di sabato per sostituirmi il copertone. (grazie 1000, troppo gentile come al solito!)
la mattina del SR, partito alle 6.30 volutamente da solo per non essere costretto a tenere ritmi diversi dai miei, date le condizioni) ho percorso il tratto che il giorno prima avevo fatto con i due randonneur (bz-chiusa) ai 25 max, mentre il giorno prima lo avevamo fatto chiacchierando ai 30. ho capito che era l'inizio di una giornata veramente dura. (erano 3 settimane che praticamente non mi allenavo, e fare 126 km e 3500 d+ forse non era il caso)
ho fatto dunque la gardena con calma, mi passavano in molti ma non tutti. ad 1 km dal sella sono saltato: il cuore ha cambiato marcia e la macchina si è spenta. avevo 62 km e 2000 d+, ho scollinato il sella (10.20-10.30, mi pare), ho attaccato il pordoi con paola già alla base del gardena (era partita da canazei da sola alle 8.30) e con PP, dolomitico, vissiv e camus e tutto il resto della compa dietro. mentre salivo il pordoi speravo si mettesse a piovere, per avere la scusa di girare la bici e rientare, pur tra le offese di chi saliva, a canazei dove avrei aspettato tutti gli altri.
sul pordoi non pioveva, purtroppo: quindi senza avere più una goccia di benzina nelle gambe, ho deciso di mettere alla prova la "riserva". ho continuato fino al gardena da solo, non avendo il coraggio di aspettare gli altri perchè temevo poi di essere aspettato ad ogni passo, o peggio di dover "menare" (cosa non so, non avevo altro) per tenere la loro andatura. alla fine sono arrivato sul gardena, con il 26 fisso e con velocità in salita max del ? 8 all'ora? mi hanno superato tutti, ma già sul pordoi e sul campolongo non ne avevo pigliato uno: uomini donne bambini, grassoni e magrissimi, mtb da 29 26 23 19 16 11, cicli, motocicli, monocicli, trampolieri, marinai, minatori, etero e gay, evasori fiscali, atei ed agnostici, vincitori di enalotto, cip e ciop, il gruppo canottieri lazio e molti altri. giuro, non è romanzata la cosa, ma è stato per me uno spettacolo pazzesco: io ne superavo uno mentre mi passavano a mazzi ed in continuazione. mi sono trovato a gareggiare per difendere il mio orgoglio e la mia dignità con personaggi che non avrei mai pensato! spero che la maglia della rando VRV che indossavo abbia fatto pensare a chi conosce l'ambiente che magari provenivo da centinaia di migliaia di km di distanza, vista la VAM che esprimevo.
sul gardena però non potevo non aspettare gli altri, altrimenti che giro in compagnia sarebbe stato? mi sono fermato ed ho mangiato e bevuto una coca. insomma, per farla breve poi alla fine ci siamo beccati, io mi ero un pò ripreso, ed all afine abbiamo chiuso il giro assieme.
peccato per il tempo coperto e minaccioso, cmq i 4 passi sono sempre interessanti.
per concludere il mio resoconto, ieri ed anche stamani stanchezza inimmaginabile. non va. mi sa che vi saluto e che per un pezzo tiro i remi in barca. triste ammetterlo, ma qui c'è qualcosa che non va! è tutto il mese di giugno che non gira.
quindi vado in letargo per un pò, raga: spero per poco, ci si risente più avanti, se sopravvivo! leggerò dei giri che farete con tristezza e nostalgia, mentre cerco di riprendermi.
e pensare che dovevo andare con andrea a fare il giro di 440 km e 8110 d+ che ha fatto lui tra venerdì sera e sabato sera. sarei morto a cortina?!?! magari già ad arabba: nel caso, mi avreste fatto erigere un cippo a memoria?

...non mi sembravi così cotto ;nonzo%...:mrgreen:...è stato un piacere conoscerti !!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
io ho fatto il SR da bz, dopo aver il giorno prima accompagnato parakito e labrador per 130 km e 700 d+ in una rando in autonomia di 600 km che faceva parte del giro di andrea al contrario: penso anche che si siano incontrati in pusteria, dopo sento parakito.
tornato a casa in grande forma (cazzo mi sono detto, domani i 4 passi me li bevo, a sorsetti ma me li bevo), mi è pure scoppiata le gomma post mentre ero a 10 mt dal garage (si era tagliato il copertone) ma "nonfaccioilnomemavoisapetedichiparlo" si è reso disponibiule alle 4 del pom di sabato per sostituirmi il copertone. (grazie 1000, troppo gentile come al solito!)
la mattina del SR, partito alle 6.30 volutamente da solo per non essere costretto a tenere ritmi diversi dai miei, date le condizioni) ho percorso il tratto che il giorno prima avevo fatto con i due randonneur (bz-chiusa) ai 25 max, mentre il giorno prima lo avevamo fatto chiacchierando ai 30. ho capito che era l'inizio di una giornata veramente dura. (erano 3 settimane che praticamente non mi allenavo, e fare 126 km e 3500 d+ forse non era il caso)
ho fatto dunque la gardena con calma, mi passavano in molti ma non tutti. ad 1 km dal sella sono saltato: il cuore ha cambiato marcia e la macchina si è spenta. avevo 62 km e 2000 d+, ho scollinato il sella (10.20-10.30, mi pare), ho attaccato il pordoi con paola già alla base del gardena (era partita da canazei da sola alle 8.30) e con PP, dolomitico, vissiv e camus e tutto il resto della compa dietro. mentre salivo il pordoi speravo si mettesse a piovere, per avere la scusa di girare la bici e rientare, pur tra le offese di chi saliva, a canazei dove avrei aspettato tutti gli altri.
sul pordoi non pioveva, purtroppo: quindi senza avere più una goccia di benzina nelle gambe, ho deciso di mettere alla prova la "riserva". ho continuato fino al gardena da solo, non avendo il coraggio di aspettare gli altri perchè temevo poi di essere aspettato ad ogni passo, o peggio di dover "menare" (cosa non so, non avevo altro) per tenere la loro andatura. alla fine sono arrivato sul gardena, con il 26 fisso e con velocità in salita max del ? 8 all'ora? mi hanno superato tutti, ma già sul pordoi e sul campolongo non ne avevo pigliato uno: uomini donne bambini, grassoni e magrissimi, mtb da 29 26 23 19 16 11, cicli, motocicli, monocicli, trampolieri, marinai, minatori, etero e gay, evasori fiscali, atei ed agnostici, vincitori di enalotto, cip e ciop, il gruppo canottieri lazio e molti altri. giuro, non è romanzata la cosa, ma è stato per me uno spettacolo pazzesco: io ne superavo uno mentre mi passavano a mazzi ed in continuazione. mi sono trovato a gareggiare per difendere il mio orgoglio e la mia dignità con personaggi che non avrei mai pensato! spero che la maglia della rando VRV che indossavo abbia fatto pensare a chi conosce l'ambiente che magari provenivo da centinaia di migliaia di km di distanza, vista la VAM che esprimevo.
sul gardena però non potevo non aspettare gli altri, altrimenti che giro in compagnia sarebbe stato? mi sono fermato ed ho mangiato e bevuto una coca. insomma, per farla breve poi alla fine ci siamo beccati, io mi ero un pò ripreso, ed all afine abbiamo chiuso il giro assieme.
peccato per il tempo coperto e minaccioso, cmq i 4 passi sono sempre interessanti.
per concludere il mio resoconto, ieri ed anche stamani stanchezza inimmaginabile. non va. mi sa che vi saluto e che per un pezzo tiro i remi in barca. triste ammetterlo, ma qui c'è qualcosa che non va! è tutto il mese di giugno che non gira.
quindi vado in letargo per un pò, raga: spero per poco, ci si risente più avanti, se sopravvivo! leggerò dei giri che farete con tristezza e nostalgia, mentre cerco di riprendermi.
e pensare che dovevo andare con andrea a fare il giro di 440 km e 8110 d+ che ha fatto lui tra venerdì sera e sabato sera. sarei morto a cortina?!?! magari già ad arabba: nel caso, mi avreste fatto erigere un cippo a memoria?

Mai successo una cosa del genere...mio unico modesto consiglio di ascoltare le sensazioni del tuo corpo e mollare un pò o in alternativa una bella settimana di scarico completo....anche se non sbaglio ometti nel tuo dettagliato resoconto che oltre alla bici vai in palestra e fai nuoto quindi altri impegni fisici che influiscono sul tuo attuale stato..

Buona ripresa. ...magari un pome di questo passa da casa per un coffee :thumbup:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
...non mi sembravi così cotto ;nonzo%...:mrgreen:...è stato un piacere conoscerti !!

perchè ci siamo beccati a plan de gralba, e poi sul sella, e non abbiamo mai pedalato assieme in salita e quindi nessuno di voi mi ha visto: anche a plan de gralba io non ho aspettato andrea ma sono ripartito prima di voi proprio perchè ero preoccupato per il mio secondo sella. ma lì mi ero anche un pò ripreso, e difatti poi a canazei, ed anche la sera a casa, ero splendido, stanchezza 0, tanto da non capacitarmi di questi eccessivi alti e bassi!
ma ieri è successo il patatrac: ora sono 2 gg che mi trascino. oggi la tabella mi dava un 3000 lungo in vasca, ma se vado annego!

tutto ok il vs. rientro?

p7xk.jpg


infatti qui sono addirittura bello!!!!!!!!!!

Leggerei un libro intero sui tuoi giri in bici, ovviamente farcito col tuo immancabile umorismo!

ricordati lavenna, luca!

http://www.itineraripertutti.it/it/itinerari/015

http://www.hafling-meran2000.eu/en/experience/attractions/churches-and-chapels/st-jacobs-church-in-lavenna.html

il panorama è da paura. già una passeggiata a piedi riconcilia con il mondo, ma se avete una mtb la prox volta venite con quella: si pedala su un altipiano dove, volendo, si possono evitare salite impegnative e quindi fare una "passeggiata" più lunga ed esaustiva, adatta anche a persone poco allenate o allenate per niente. quindi se anche le vs. signore volessero, potreste fare una giornata in bici assieme a loro senza enormi dispendi di energia nemmeno per chi non è un ciclista, pedalando in paradiso. al limite, se vi serve un cicerone ....
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Io quest'anno sono campione di "Giralabici"

se vi serve un cicerone, oltre a me e, se ci sono le signore, prob anche paola, si può aggiungere claus, che lassù è padrone di casa! lui viene indifferentemente in mtb o bdc, tanto ...
che dici claus, li voglio invogliare a fare una passeggiata al salto con finale di canederli al formaggio al ristorante vcino alla chiesetta. merita, secondo te?

...una bella settimana di scarico completo:

saverio, ero quasi-fermo da 3 settimane caxx, se non ho scaricato lì .....

ho letto del tuo giretto di domenica: certo che a leggervi sembrate proprio ingordi di km e dislivello!
 
Ultima modifica:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ciao Vince, mi spiace che tu ti senta come uno zerbino.
D'altro canto a furia di fare strapazzi, il ns. fisico prima o poi ci manda il conto da pagare.
Per cui senza farne troppi drammi è bene fermarsi per poi riprendere con la giusta voglia.
Altrimenti il cell del dr. Fuente è 0034 342.....

ps mi spiace nn averti salutato domenica pomeriggio a Canazei, ma non ti ho più visto e pian piano dovevo rientrare a casa.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
saverio, ero quasi-fermo da 3 settimane caxx, se non ho scaricato lì .....

ho letto del tuo giretto di domenica: certo che a leggervi sembrate proprio ingordi di km e dislivello!


prova a mollare il nuoto e la palestra e dedicarti solo alla bici...pensandoci bene,fare nuoto e palestra è molto impegnativo sia fisicamente che mentalmente..da aggiungere che hai fatto tantissimi lunghi (oltre i 300km) che ciucciano tante energie psicofisiche al corpo..probabilmente con i ritmi che tieni non le hai recuperate tutte.

Di solito a me capita a fine stagione un periodo non di stanchezza totale ma di non voglia di pedalare

Consiglio:
Vai di pappa reale :mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ciao Vince, mi spiace che tu ti senta come uno zerbino.
D'altro canto a furia di fare strapazzi, il ns. fisico prima o poi ci manda il conto da pagare.
Per cui senza farne troppi drammi è bene fermarsi per poi riprendere con la giusta voglia.
Altrimenti il cell del dr. Fuente è 0034 342.....

ps mi spiace nn averti salutato domenica pomeriggio a Canazei, ma non ti ho più visto e pian piano dovevo rientrare a casa.

figurati, ho immaginato!
grazie per il nr. del dottore, registrato al volo in rubrica del cell!

...ma fai triathlon ??

no perchè non corro, ma mi alleno in vasca con una società di triathlon locale!

prova a mollare il nuoto e la palestra e dedicarti solo alla bici...

in queste 3 settimane di giugno ho nuotato una volta sola, ed in bici ci ero salito 3 volte alla cazzo ... no no, in teoria avevo già staccato.

cmq vi ringrazio per la solidarietà: se riesco ad arrivarci, vi mando una cartolina da madrid, porcapupazza!!
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
perchè ci siamo beccati a plan de gralba, e poi sul sella, e non abbiamo mai pedalato assieme in salita e quindi nessuno di voi mi ha visto: anche a plan de gralba io non ho aspettato andrea ma sono ripartito prima di voi proprio perchè ero preoccupato per il mio secondo sella. ma lì mi ero anche un pò ripreso, e difatti poi a canazei, ed anche la sera a casa, ero splendido, stanchezza 0, tanto da non capacitarmi di questi eccessivi alti e bassi!
ma ieri è successo il patatrac: ora sono 2 gg che mi trascino. oggi la tabella mi dava un 3000 lungo in vasca, ma se vado annego!

tutto ok il vs. rientro?






infatti qui sono addirittura bello!!!!!!!!!!



ricordati lavenna, luca!

[url]http://www.itineraripertutti.it/it/itinerari/015[/URL]

[url]http://www.hafling-meran2000.eu/en/experience/attractions/churches-and-chapels/st-jacobs-church-in-lavenna.html[/URL]

il panorama è da paura. già una passeggiata a piedi riconcilia con il mondo, ma se avete una mtb la prox volta venite con quella: si pedala su un altipiano dove, volendo, si possono evitare salite impegnative e quindi fare una "passeggiata" più lunga ed esaustiva, adatta anche a persone poco allenate o allenate per niente. quindi se anche le vs. signore volessero, potreste fare una giornata in bici assieme a loro senza enormi dispendi di energia nemmeno per chi non è un ciclista, pedalando in paradiso. al limite, se vi serve un cicerone ....

Tutto ok, arrivati alle 22,30...un pò lesso direi, ma il lunedì a Firenze era festa per il patrono, così ho dormito un pò (Francesco invece che lavora fuori da Firenze.....).
Grazie per i link e la dritta di Lavenna, la Vale ieri sera mi stava già chiedendo come si chiamava il posto e l'avevo scordato. Sarebbe bello se pedalassero anche le signore, ma con Valentina o prendo una bici sidecar o nisba, ha voluto una bici da città, l'ha usata 4 volte ed ora l'ho io tra le palle in studio da 4 anni almeno!!!
Comunque se veniamo sicuro che se è possibile la vostra compagnia la cercheremo sicuramente.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
si può aggiungere claus, che lassù è padrone di casa! lui viene indifferentemente in mtb o bdc, tanto ...
che dici claus, li voglio invogliare a fare una passeggiata al salto con finale di canederli al formaggio al ristorante vcino alla chiesetta. merita, secondo te?

Non ho capito quando? Io venerdì parto per la Puglia e tornerò a metá luglio.
Il ristorante Sankt Ulrich merita senz'altro, per una serie di motivi: rapporto qualità/prezzo; bellezza dei dintorni; facilitá di accesso....
Comunque tenetevi pronti, quando rientro tornerá il Tour de Strudel...:-x:-x
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
. Sarebbe bello se pedalassero anche le signore, ma con Valentina o prendo una bici sidecar o ....

Ciao Luca,
fa piacere sapere che in un modo o nell'altro siete rientrati sani e salvi....

Invece riguardo alle bici x le signore ti dico solo che a metà aprile avevo fatto una settimana con alcuni compagni di team dalle parti di Cesenatico.
Nel ns stesso hotel c'era uno squadrone di Svizzeri di varie età e vari livelli di preparazione che tutti i gg uscivano x giri sulle colline dei dintorni.

Abbiamo fatto un po' di amicizia ed alcuni ci hanno fatto provare le loro bici con pedalata assistita..... sono davvero un portento !!!! Vanno alla grande, secondo me dovresti farci un pensierino. Vendi quella che hai e prendile una di queste.
Sono in pratica delle mtb con motorino elettrico che ti aiuta nel mantenere la pedalata .. ovviamente con pneumatici srtadali.
Però belle e senza tanti accrocchi esterni come ho visto al Sellaronda.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Non ho capito quando? Io venerdì parto per la Puglia e tornerò a metá luglio.
Il ristorante Sankt Ulrich merita senz'altro, per una serie di motivi: rapporto qualità/prezzo; bellezza dei dintorni; facilitá di accesso....
Comunque tenetevi pronti, quando rientro tornerá il Tour de Strudel...:-x:-x

tranqui, è il prox anno ... no, ho solo dato loro una dritta su lavenna e l'altopiano del salto per le loro ferie future in AA, dato che alloggiano a prissiano.
ma il st.ulrick qual'è? è quello sopra meltina dove abbiamo già fatto un tour dello strudel, vero, mica è quello a lavenna!

.... ha voluto una bici da città, l'ha usata 4 volte ed ora l'ho io tra le palle in studio da 4 anni almeno!!!
.

cmq ho letto adesso nel primo link che la passeggiata base per lavenna è di 10 km e 140 d+. cioè niente davvero!
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Non ho capito quando? Io venerdì parto per la Puglia e tornerò a metá luglio.
Il ristorante Sankt Ulrich merita senz'altro, per una serie di motivi: rapporto qualità/prezzo; bellezza dei dintorni; facilitá di accesso....
Comunque tenetevi pronti, quando rientro tornerá il Tour de Strudel...:-x:-x

Ciao Klaus,

scusa ma ho seguito solo all'ultimo..... qual'è il ristorante di cui parlate ???
Fammi sapere sarei interessato ... Grazie 1000
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ciao Klaus,

scusa ma ho seguito solo all'ultimo..... qual'è il ristorante di cui parlate ???
Fammi sapere sarei interessato ... Grazie 1000

tranqui, è il prox anno ... no, ho solo dato loro una dritta su lavenna e l'altopiano del salto per le loro ferie future in AA, dato che alloggiano a prissiano.
ma il st.ulrick qual'è? è quello sopra meltina dove abbiamo già fatto un tour dello strudel, vero, mica è quello a lavenna!



cmq ho letto adesso nel primo link che la passeggiata base per lavenna è di 10 km e 140 d+. cioè niente davvero!

Lavena (Lafenn in tedesco) è sopra Meltina, ma sul versante opposto (è praticamente sul Salto), caratterizzato dalla vicina chiesetta romanica; molto bello come posizione, ma non credo si possa dormire (e il gestore non è un campione di simpatia).
Il Sankt Ulrich invece è quello del 1° Tour de Strudel, quello in cui c'era anche Mika. Anche qui c'é una minuscola chiesetta (molto carina) È qualche km dopo Meltina in direzione Avelengo: dalla strada principale si svolta a sinistra (è ben segnalato) e dopo qualche centinaio di metri si arriva. Eventualmente è anche albergo e si può trascorrere un piacevole soggiorno.