..il vostro amico di Firenze..

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Nel senso che postano la foto dei piú veloci insieme al tempo...magari mi sfugge il significato della parola Randonee...ma non dovrebbe essere un uscita di gruppo in bici su un percorso piuttosto lungo senza classifica e solo un limite di tempo massimo?

Non c'e' nessuna classifica e nessun premio per i primi!
E' cosi grave che i primi 5 (anzi 4 perchè io non c'entro) che finiscono la ''randonneè'' ricevono una foto?

Se guardi sulla pagina FB dell'ATHLETIC CLUB MERANO ci sono diverse foto dei partecipanti, sia di quelli che ci hanno messo 6 ore che di quelli che ce ne hanno messo 9... o-o
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Il gireo dei passi è stato bello, un po' freddino sul Pordoi e qualche goccia scendendo dal Gardena, ma tutto sommato è andata benone.

E' andata benone, si.
o-o
Nonostante fossimo in tanti non ci sono stati particolari contrattempi e anche il meteo e' stato clemente.
Bel giro e bella compagnia, m'ha fatto proprio piacere, io che di solito esco in solitaria...
Un bel po' di facce note e qualche nuova conoscenza, bene, bene.

Grazie Paolo per l' organizzazione e la pazienza, visto che ti sei dovuto anche un po' sacrificare ed andare piano sia in salita che in discesa.
(e scusa se non ti ho risposto al telefono, ho visto dopo, ma ero in discesa e non ho sentito).

PS:
Alla mattina ho visto anche MAX !!
In bicicletta !!
(Di solito lo vedo col cane).
L' unica altra volta che l' avevo visto con la bici... la stava lavando all' autolavaggio. :mrgreen:
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Non c'e' nessuna classifica e nessun premio per i primi!
E' cosi grave che i primi 5 (anzi 4 perchè io non c'entro) che finiscono la ''randonneè'' ricevono una foto?

Se guardi sulla pagina FB dell'ATHLETIC CLUB MERANO ci sono diverse foto dei partecipanti, sia di quelli che ci hanno messo 6 ore che di quelli che ce ne hanno messo 9... o-o
No non é grave, sto solo cercando di capire che senso ha il brevetto e perché é chiamato cosí se alla fine é una cosa diversa...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
No non é grave, sto solo cercando di capire che senso ha il brevetto e perché é chiamato cosí se alla fine é una cosa diversa...

;nonzo% Cosa c'e' di diverso rispetto alle tue aspettative per il brevetto?
scusa ma non capisco...

E' normale che ci sia gente che va più veloce di altri, che sia una GF,una randonneè o una sgambata tra amici.... i primi non hanno mica ricevuto un riconoscimento in più degli ultimi (tutti la stessa medaglietta)
 

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
E' andata benone, si.
o-o
Nonostante fossimo in tanti non ci sono stati particolari contrattempi e anche il meteo e' stato clemente.
Bel giro e bella compagnia, m'ha fatto proprio piacere, io che di solito esco in solitaria...
Un bel po' di facce note e qualche nuova conoscenza, bene, bene.

Grazie Paolo per l' organizzazione e la pazienza, visto che ti sei dovuto anche un po' sacrificare ed andare piano sia in salita che in discesa.
(e scusa se non ti ho risposto al telefono, ho visto dopo, ma ero in discesa e non ho sentito).

PS:
Alla mattina ho visto anche MAX !!
In bicicletta !!
(Di solito lo vedo col cane).
L' unica altra volta che l' avevo visto con la bici... la stava lavando all' autolavaggio. :mrgreen:

infatti quest'anno ho piu uscite con il cane che con la bici :mrgreen:.
é stato un piacere incontrarti .
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
;nonzo% Cosa c'e' di diverso rispetto alle tue aspettative per il brevetto?
scusa ma non capisco...

Io non ho aspettative, sto solo cercando di capire...ma la parola "randonnee" (escursione) per il ciclismo "brevet" (brevetto) nel vero senso significa un uscita in bici, in gruppo o anche da solo, su una distanza lunga oltre 200 km, passando vari punti di controllo e finendo il percorso entro un certo limite di tempo. Ogni partecipante che finisce il brevetto riceve lo stesso riconoscimento.

Il brevetto qua, é corto, ha solo un punto di controllo e pubblica le foto dei piú veloci...perció con l'idea di una randonnee ha da fare nulla...e allora mi chiedo che senso ha?

Cmq stiamo OT...mi scuso con "l'amico di Firenze"
 

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Io non ho aspettative, sto solo cercando di capire...ma la parola "randonnee" (escursione) per il ciclismo "brevet" (brevetto) nel vero senso significa un uscita in bici, in gruppo o anche da solo, su una distanza lunga oltre 200 km, passando vari punti di controllo e finendo il percorso entro un certo limite di tempo. Ogni partecipante che finisce il brevetto riceve lo stesso riconoscimento. ...
Beh - in effetti questo era sotto i 200 km (il mio contaKm dice persino che non erano nemmeno 180), il gruppo che e' partito dopo di me mi ha sorpassato ed ha tenuto velocita' "interessanti" (sui 35 km/h su per la ciclabile della val Venosta - e mi hanno subito lasciato per strada alla prima salitella), ma io ho trovato anche altre persone con cui pedalare in piacevole compagnia e scambiare quattro chiacchiere.
Per cui - a me come "randonnee" e' piaciuta e sono soddisfatto.
In effetti, il diploma che ti consegnano al termine riporta il tempo impiegato che per una randonnee e' irrilevante.
Comunque, per il mio giudizio, un forte GRAZIE a tutte le persone che si sono fatte carico dell'ottima organizzazione per questo piacevole evento.

Un saluto a tutti.
 
Ultima modifica:

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Beh - in effetti questo era sotto i 200 km (il mio contaKm dice persino che non erano nemmeno 180), il gruppo che e' partito dopo di me mi ha sorpassato ed ha tenuto velocita' "interessanti" (sui 35 km/h su per la ciclabile della val Venosta - e mi hanno subito lasciato per strada alla prima salitella), ma io ho trovato anche altre persone con cui pedalare in piacevole compagnia e scambiare quattro chiacchiere.
Per cui - a me come "randonnee" e' piaciuta e sono soddisfatto.
In effetti, il diploma che ti consegnano al termine riporta il tempo impiegato che per una randonnee e' irrilevante.
Comunque, per il mio giudizio, un forte GRAZIE a tutte le persone che si sono fatte carico dell'ottima organizzazione per questo piacevole evento.

Un saluto a tutti.

Da Merano sono poco piú di 160 km, il giro l'ho fatto piú di una volta rimane sempre bello unica cosa che disturba sono i tratti in sterrato, soprattutto quello giú dall'Umbrail al momento non é proprio in uno stato buono.

La manifestazione resta sempre interessante, non voglio diminuire niente, solo che non capisco perché lo chiamano randonnee se alla fine non corrisponde alle idee di un randonnee vera...ma tanto anche alle GF che sarebbero gare amatoriali ormai ci sono corridori semi-pro con ammiraglia di seguito...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Un grazie ritardatario alla bella compagnia, a me l'irganizzatore ha anche regalato una borraccia:mrgreen: Grazie Paolo!

Io al massimo posso regalarvi qualche foto...

(Luca, porta pazienza: il fotografo professionista sei tu, i miei sono scatti... "estemporanei" :mrgreen:)

t0mo.jpg


p7xk.jpg


24ew.jpg



6i33.jpg
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ieri in discesa era un po' freschino, ma oggi il Sellaronda sarebbe stato anche piu' duro:

Salita verso il passo Pordoi:

12-8.jpg


Alta Badia:

1001620_668148013200769_464252964_n.jpg


Gruppo del Sella:

33-4-460.jpg
 
Ultima modifica: