Impossibile superare il 30 Km/h di media

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
è vero.. ma non mi faccio staccare cosi facilmente:mrgreen: comunque punterò proprio alle grafondo con tanto dislivello tipo la Fausto coppi che ci sarà da piangere.. ma ne faccio giusto un paio..coi soldi di una granfondo faccio 3 gare regionali che non costano piu di 10 euro quindi penserò di piu a quelle. sai gia che granfondo pensi di fare quest anno?

Purtroppo non ho molto tempo per gli spostamenti, credo che punterò sulla locale Granfondo delle Cerase che già presenta un dislivello interessante (1900m) e forse andrò a fare la Straducale, dove vorrei provare l'estremo 200 con Catria, Nerone e Petrano :mrgreen:. Poi l'idea era quella di partire una settimana per Bolzano e fare il Giro delle Dolomiti che mi si addice molto o-o

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
Purtroppo non ho molto tempo per gli spostamenti, credo che punterò sulla locale Granfondo delle Cerase che già presenta un dislivello interessante (1900m) e forse andrò a fare la Straducale, dove vorrei provare l'estremo 200 con Catria, Nerone e Petrano :mrgreen:. Poi l'idea era quella di partire una settimana per Bolzano e fare il Giro delle Dolomiti che mi si addice molto o-o
piacerebbe anche a me..per la maratona è un miracolo partecipare e il costo è davvero alto considerando anche viaggio e pernottamento. però una volta nella vita è da fare, come la nove colli e la pantanissima per il mio mito tatuato sul polpaccio sinistro:)dovrebbe essere dura anche quella. con la compagnia giusta e soprattutto a trovarla la compagnia mi piacerebbe andare a fare lo stelvio e il gavia...passare una giornata

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
piacerebbe anche a me..per la maratona è un miracolo partecipare e il costo è davvero alto considerando anche viaggio e pernottamento. però una volta nella vita è da fare, come la nove colli e la pantanissima per il mio mito tatuato sul polpaccio sinistro:)dovrebbe essere dura anche quella. con la compagnia giusta e soprattutto a trovarla la compagnia mi piacerebbe andare a fare lo stelvio e il gavia...passare una giornata

Io forse li farò in Agosto dato che stavo pensando di andare in vacanza a Bormio :mrgreen: Stelvio, Gavia e Mortirolo

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
direi che 17 di media è fin troppo un bell'andare..anche fosse lunga la metà lo sarebbe..per 25 km considerando anche l alta quota e le pendenze in certi tratti che superano il 10% quella velocita non la tieni

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
bò..io coi rapporti vado a sensazioni lo stelvio l'ho fatto col 39-29 che non ho usato salendo da bormio usavo il 25 e 27 mentre da prato l'ho fatta quasi tutta col 29...quest'anno 34-25...comunque siamo un pò ot... ora i mod ci fucilano... :)

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
direi che 17 di media è fin troppo un bell'andare..anche fosse lunga la metà lo sarebbe..per 25 km considerando anche l alta quota e le pendenze in certi tratti che superano il 10% quella velocita non la tieni

Con un ottimo allenamento si tengono, fidati ;) Comunque in discesa i 30 di media sono fin troppo poco, almeno i 40-45 si fanno ad occhi chiusi su quelle pendenze o-o

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Fai l'estremo?Al 99% lo farò anche io, ti sei già iscritto per caso?

Io e i miei amici facciamo Gavia e Mortirolo il 9-10 Giugno, se a qualcuno interessa si può unire alla compagnia. Si potrebbe provare ad organizzare un raduno per lo Stelvio perchè no!o-o

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
Con un ottimo allenamento si tengono, fidati ;) Comunque in discesa i 30 di media sono fin troppo poco, almeno i 40-45 si fanno ad occhi chiusi su quelle pendenze o-o
qui è pieno zeppo di salite e salite da 15-20 km ce ne sono e non poco impegnative. sono li strappi che ti fregano. non saprei la pendenza media delo stelvio è intorno al 7%. però non so..ho visto tempo fa il servizio di davide cassani che saliva insieme a boglio su per lo stelvio..sicuramente non erano a tutta ed erano fuori forma forse..ma salivano intorno ai 14..15 km h per poi scendere ai 10, 11 nel finale.. cassani ha 700 mila km nelle gambe e un mare di esperienza.. a 17km h orari di media significa avere una frequenza alta. non la reggi per piu di un ora..e a metà salita mentre raccogli la lingua vedrai gli altri passarti accanto a chiaccherare:mrgreen:conviene gestirsi soprattutto se si vogliono fare anche altre salite nella stessa giornata. però se farai davvero sta velocità ti farò i complimenti

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Faccio il lungo credo, non l'estremo, l'estremo sarebbe la randonnéé. Comunque per ora non mi sono iscritto, perché dati gli impegni universitari non vorrei rischiare di dover rinunciare dopo aver pagato l'iscrizione

Si anche io in quel periodo sarò sotto esame, però studiando ad Urbino per me è stracomodo.:mrgreen:
Se vieni da Roma è un pò più complicato...Cioè faresti sabato,domenica e lunedì riparti...giusto?

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
siamo in 2 a farti i complimenti se sali con una media dei 16/17kmh...e a scendere 45 di media rischi per niente dato che sono tipo 42 tornanti e macchine e moto a non finire...comunque 30 di media ma ho fatto anche un pezzo ai 73km/h quindi proprio piano non andavo...al max ci si vede lì..io ci sono sicuro sia al re-stelvio(solo bormio passo dello stelvio) che allo stelvio bike per farlo dai 3 versanti...

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
qui è pieno zeppo di salite e salite da 15-20 km ce ne sono e non poco impegnative. sono li strappi che ti fregano. non saprei la pendenza media delo stelvio è intorno al 7%. però non so..ho visto tempo fa il servizio di davide cassani che saliva insieme a boglio su per lo stelvio..sicuramente non erano a tutta ed erano fuori forma forse..ma salivano intorno ai 14..15 km h per poi scendere ai 10, 11 nel finale.. cassani ha 700 mila km nelle gambe e un mare di esperienza.. a 17km h orari di media significa avere una frequenza alta. non la reggi per piu di un ora..e a metà salita mentre raccogli la lingua vedrai gli altri passarti accanto a chiaccherare:mrgreen:conviene gestirsi soprattutto se si vogliono fare anche altre salite nella stessa giornata. però se farai davvero sta velocità ti farò i complimenti

Bisogna andare in progressione su questo tipo di salite e non dare troppo spazio all'agilità altrimenti rischi di bruciarti le gambe. Niente cardio e imparare ad ascoltarsi.
Comunque con un calcolo servono circa 250 watt per fare lo Stelvio da Bormio ai 16kmh... Io l'estate scorsa stavo sui 200-210 watt per un'ora, posso dire che è fattibile, tutta sta a vedere come si reagisce oltre i 2000m, perché se forzi un attimo di più e non hai il fisico per reggere lo sforzo crolli e non ti riprendi più

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Si anche io in quel periodo sarò sotto esame, però studiando ad Urbino per me è stracomodo.:mrgreen:
Se vieni da Roma è un pò più complicato...Cioè faresti sabato,domenica e lunedì riparti...giusto?

Sabato pomeriggio e Domenica, Domenica sera riparto perché Lunedì inizierei gli esami, tutto dipenderà anche dalle date degli appelli