In vendita alla Lidl

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
io lo provo domani, comunque per le ruote bdc bisogna inserire 2133 stando alle misure del decathlon

Non 2100?

Pensavo di avere inserito un messaggio ma mi sa di essermelo sognato perché non sono riuscito a trovarlo :mrgreen:

Allora, ho provato i guanti e mi calzano a pennello. Le suole non entrano nelle scarpe (ho delle Vittoria Diamond) e la maglietta a zip lunga fa come una protuberanza a livello della pancia che è brutta da vedere :cry Sono fatto male io oppure è una costante delle magliette con la zip? Oppure è colpa della maglietta? ;nonzo%

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Non 2100?

Pensavo di avere inserito un messaggio ma mi sa di essermelo sognato perché non sono riuscito a trovarlo :mrgreen:

Allora, ho provato i guanti e mi calzano a pennello. Le suole non entrano nelle scarpe (ho delle Vittoria Diamond) e la maglietta a zip lunga fa come una protuberanza a livello della pancia che è brutta da vedere :cry Sono fatto male io oppure è una costante delle magliette con la zip? Oppure è colpa della maglietta? ;nonzo%

Lo fa anche me ma è la zip, a me lo facevano anche alcune giacche.

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Non 2100?

la btwin suggerisce 2133, poi hai ragione anche tu a dire 2100, la campagnolo diceva 2098, altri dicono 2115 ecc. il margine di errore è minimo

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
nel dubbio, e se volete essere proprio precisi, misurate la circonferenza della ruota.... ancora meglio misurate lo spazio percorso da un giro completo della ruota col ciclista in sella...

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
Provato il portacellulare (montato sul tandem) su un percorso sterrato e su strada il mio s3 non si è mosso eppure abbiamo preso buche a manetta..davvero felice del mio acquisto!:mrgreen:

io devo ancora provarlo, avevo un pò di paura che si muovesse o che si staccasse il borsello, invece questo che hai scritto mi rassicura :asd:

Non è un problema di zip o no... sono maglie molto lunghe di busto, sulla falsariga dei teteschi :mrgreen:

Inguardabili.. poi come licra è decisamente scarsa... troppo nylosa.

sono lunghette ma la zip intera fa un effetto simile anche su quella mia a maniche lunghe della zero rh+
io ho preso quella bianca e azzurra "speed" che tutto sommato era quella più decente. credetemi ho visto tante altre maglie e salopette piuttosto grezze girandomi i negozi specializzati, colori neri e bianchi, propinate dai 60 euro ai 145... la lycra non è nulla di speciale ma non poi così diversa dal sintetico venduto sempre in negozio.
e per 13 euro direi che ne vale la spesa :mrgreen:

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
sono lunghette ma la zip intera fa un effetto simile anche su quella mia a maniche lunghe della zero rh+
io ho preso quella bianca e azzurra "speed" che tutto sommato era quella più decente. credetemi ho visto tante altre maglie e salopette piuttosto grezze girandomi i negozi specializzati, colori neri e bianchi, propinate dai 60 euro ai 145... la lycra non è nulla di speciale ma non poi così diversa dal sintetico venduto sempre in negozio.
In effetti la maglia è lunga, soprattutto davanti, e questo è uno dei motivi che causa le gobbette sulla cerniera. Per ovviare al problema, ho girato verso l'interno la molla nella parte bassa, come si fa per le felpe con la molla sotto.
Con la salopette come vi siete trovati?

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
la btwin suggerisce 2133, poi hai ragione anche tu a dire 2100, la campagnolo diceva 2098, altri dicono 2115 ecc. il margine di errore è minimo

Ah ok, una volta per curiosità voglio provare a vedere quanto si percorre con un giro di ruota, ma è difficile andare dritto :mrgreen:

In effetti la maglia è lunga, soprattutto davanti, e questo è uno dei motivi che causa le gobbette sulla cerniera. Per ovviare al problema, ho girato verso l'interno la molla nella parte bassa, come si fa per le felpe con la molla sotto.
Con la salopette come vi siete trovati?

Voglio provare rivoltando quella striscia (non sapevo si chiamasse molla o-o) all'interno...poi non è che si debba andare ad una sfilata, però limitare un po' la gobba non sarebbe male :mrgreen:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ah ok, una volta per curiosità voglio provare a vedere quanto si percorre con un giro di ruota, ma è difficile andare dritto :mrgreen:

Metti la ruota con la valvola perfettamente verticale ed allineata con una fuga tra le piastrelle del pavimento e la segni o ti fai aiutare, ti siedi in sella e appoggiandoti all'auto o ad un muro vai avanti fino a quando la valvola non torna perfettamente verticale. Fai segnare dall'aiutante il punto e misuri la distanza dal punto di partenza. Difficile fare meglio di così

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici

Voglio provare rivoltando quella striscia (non sapevo si chiamasse molla o-o) all'interno...poi non è che si debba andare ad una sfilata, però limitare un po' la gobba non sarebbe male :mrgreen:
senti, fai così, impostalo a 2100 e via, io ho fatto così sul mio contakm della lidl e va meglio piuttosto che 2133 (c'è il mio peso sopra! :mrgreen:)
comunque, anche a mio padre va un pelino lunga la maglia, ma avendo la fascia siliconata sta aderente su e non si abbassa mettendo oggetti nelle tasche!

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
la lycra non è nulla di speciale ma non poi così diversa dal sintetico venduto sempre in negozio.
Sarà... ma per me sono soldi buttati.. seppur pochi ma a maggior ragione inservibili, l'ho usata sabato e sudore a go-go ma il peggio viene in discesa dove passa l'aria in ogni dove e percepisci l'aria fresca della montagna... per me se qualcuno è di zona e la vuole glie la cedo a 5 euro.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Metti la ruota con la valvola perfettamente verticale ed allineata con una fuga tra le piastrelle del pavimento e la segni o ti fai aiutare, ti siedi in sella e appoggiandoti all'auto o ad un muro vai avanti fino a quando la valvola non torna perfettamente verticale. Fai segnare dall'aiutante il punto e misuri la distanza dal punto di partenza. Difficile fare meglio di così
Non avevo pensato a questi "trucchetti", mi sembra una buona idea
senti, fai così, impostalo a 2100 e via, io ho fatto così sul mio contakm della lidl e va meglio piuttosto che 2133 (c'è il mio peso sopra! :mrgreen:)
comunque, anche a mio padre va un pelino lunga la maglia, ma avendo la fascia siliconata sta aderente su e non si abbassa mettendo oggetti nelle tasche!
Quindi tuo papà si trova bene con la maglia?
Sarà... ma per me sono soldi buttati.. seppur pochi ma a maggior ragione inservibili, l'ho usata sabato e sudore a go-go ma il peggio viene in discesa dove passa l'aria in ogni dove e percepisci l'aria fresca della montagna... per me se qualcuno è di zona e la vuole glie la cedo a 5 euro.
Dici che non è traspirante?

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
io devo ancora provarlo, avevo un pò di paura che si muovesse o che si staccasse il borsello, invece questo che hai scritto mi rassicura :asd:

Per le 5 ore che siamo stati in sella Domenica non è mai successo e spero proprio non succeda ci tengo al mio s3!
lo proverò anche io oggi :mrgreen:

Non avevo pensato a questi "trucchetti", mi sembra una buona idea

Quindi tuo papà si trova bene con la maglia?

Dici che non è traspirante?
si, si sta trovando meglio che con quella del decathlon, poi è ovvio che non puoi comparare la maglia da 13 euro crivit con la maglia aerofit del decathlon o la summer race da 120 euro di nalini e simili... :mrgreen:

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
Allora ragazzi, ho montato il ciclocomputer, é tutto installato correttamente, ma mi sembra che il contakm segni una velocità superiore a quella effettiva! Innanzitutto parte da 4km/h e oggi in salita, mentre rantolavo, mi segnava tipo 15km/h ma stavo andando più lento dei pedoni! come é possibile? :(
mi viene da pensare che il diametro impostato sia sbagliato, eppure li ho provati tutti, 2096, 2100, 2133 e ho anche segnato il punto in terra ma nulla!
Le istruzioni riportano delle misure tutte sballate rispetto a quelle degli altri ciclocomputer, la 700x23 non è nemmeno annoverata! Non é che bisogna inserire una misura ancora diversa? Voi come avete fatto?
rmpb10.jpg

ps: mi viene da pensare che conti anche il peso inserito, io ho messo 50 kg, magari ne peso 2 in meno, ma possibile che contino pure i kg di differenza?