Inaccessibile l’acquisto al singolo cittadino costretto a ripiegare sulle bici E. L.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.528
896
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
stai comunque facendo un raffronto solo italiota.

e qui da noi di grandi Case non ce ne sono, fatte salve le filiali italiane delle stesse.

Sisi infatti lo so che l'ultimo post è relativo... Però sinceramente non so come funzioni la tassazione sui redditi di impresa in America, ad esempio! E' anche vero però che l'America, essendo frutto del neoliberismo e sicuramente di manica molto molto larga con le corporations... Anche perchè sono loro che governano il paese! Comunque qua non si parla più di bici quindi forse è meglio che tagliamo qui :mrgreen:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Infatti io ho parlato di utile lordo... Comunque essendo l'IRES un imposta proporzionale e non progressiva il fatto di pagare più o meno imposte sui redditi non sposta gli equilibrio. Diverso è il caso di aziende che si fanno fatturare da società di comodo costi vari con il solo fine di evadere, dato che in realtà la variazione finanziaria rilevata non ha riscontri economici reali in un bilancio aziendale!

come appunto nel caso delle sponsorizzazioni, che di regola sono un'enorme fonte di elementi fittizi.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.528
896
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
come appunto nel caso delle sponsorizzazioni, che di regola sono un'enorme fonte di elementi fittizi.

Si è vero... Però non so, se ci si ragiona su ormai le squadre sono quasi tutte fatte da sponsor tecnici! Ad esempio, si pensi al Team Trek o a Cannondale. Sono gli unici sponsor del team (o definiamoli magari sponsor di maggioranza)... Può essere che gonfino un pò i fatturati (anzi sicuramente), però molti costi li sostengono comunque visto che se non sono loro a cacciar soldi non c'è nessun'altro! Però è anche vero che il ciclismo e anche molti altri sport sono in crisi per quanto riguarda le sponsorizzazioni... Forse perchè non si riesce più ad evadere come una volta? Forse perchè non sono più considerate attività redditizie? Boh... Qua però si entra in dinamiche interne che è difficile conoscere...
Ragionando in termini di osservanza della legalità ecc, secondo me vale quello che ho scritto nel mio primo intervento! o-o

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Ma fammi capire,se tu non puoi comperarti una Ferrari o simile dici che "ripieghi" su una normalissima macchina? Oppure se non puoi permetterti un Rolex Daytona "ripieghi" su un normalissimo orologio? Ma come ragioni?

I gioielli preziosi non si svalutano mai. Per la Ferrari e' un altra cosa.
Bici di top gamma per i pro uso e getta , ogni anno cambiano

Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.633
44.455
100
dove capita
Visita sito

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
In un treathed in cui elogi le tue gesta atletiche a 46 km/h con relativo video e foto, sfoggi una bici con gruppo durace e relative telecamere per documentare le tue prestazioni.. quindi vorrei,ora, capire da dove nasce questo tuo accanimento e questa tua crociata verso i top di gamma quando tu sei il primo a possedere una bici con un gruppo di tutto rispetto. Perchè tu non hai boigottato i top di gamma?

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
INACCESSIBILE L’ACQUISTO AL SINGOLO CITTADINO COSTRETTO A RIPIEGARE SULLE BICI DI ENTRY LEVEL

intendo segnalare il comportamento dei venditori delle bici di top gamma (con esclusione delle bici di entry level): tutti i rivenditori, non solo in Italia ma in tutti i mercati del mondo, mantengono i prezzi alle stelle, per massimizzare i guadagni provenienti dagli sponsor e dai vari ricchissimi team e di fatto rendendo inaccessibile l’acquisto al singolo cittadino costretto a ripiegare sulle bici di entry level. Se invece il privato volesse acquistare una bici top gamma, senza avere alle spalle un team o uno sponsor, deve sobbarcarsi costi insostenibili e soprattutto eccessivi rispetto al rapporto qualità/prezzo, pur essendo bici di alta qualità.

Tutto questo per me non è giusto e sarebbe, invece, opportuno poter consentire l’acquisto ai privati a prezzi più equi.

Se il business funziona, fanno bene. Se posso guadagnare 100 perchè mai dovrei guadagnare 70 ?
Di certo loro non avranno il mio sangue ed io non avrò il loro giocattolino, ma non è che la notte non ci dormo per questo, e credo nemmeno loro prendano aloe-vera per star meglio.

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Per questo si chiamano bici TOP DI GAMMA...è come lamentarsi di non poter acquistare una villa a Miami, una Lamborghini Aventador o un pc con un 3970X e un four-sli di 780 Ti...

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
In un treathed in cui elogi le tue gesta atletiche a 46 km/h con relativo video e foto, sfoggi una bici con gruppo durace e relative telecamere per documentare le tue prestazioni.. quindi vorrei,ora, capire da dove nasce questo tuo accanimento e questa tua crociata verso i top di gamma quando tu sei il primo a possedere una bici con un gruppo di tutto rispetto. Perchè tu non hai boigottato i top di gamma?

Perché voleva pagarla di meno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.