Incidente GF Scott -Tapinaz-

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] ......se fossi in tua moglie prima andrei a fare un pellegrinaggio per i maggiori centri della fede in europa e poi ti darei il daspo per i negozi sia fisici che on-line che vendano bici, anche solo grazzielle rosa......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Il suo nome all'uscita dell'ospedale non me l'hanno voluto dare. Probabilmente mi devo rivolgere all'organizzazione, dato che hanno ritirato le bici ad una certa ora. Certo, che non ho testimoni.
Provarci non costa nulla anche se la vedo dura che possa "autoincolparsi" se cosciente del fatto,dovrebbe averlo già fatto prima d'ora :cry
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.286
24.976
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
con la sinistra non riesco proprio a scrivere :mrgreen: sono un pò troppo lento, come in bici
però, siete tutti quanti specialio-o:friends:grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@Vox @never gip up @senzasosta @Peppuccio @guido76b @mescal @alearc66 @poloni paolo
@ciclo beibo @Ricki66 @Antelao @palix @Redoute @gianlub @bomberos @AAZZ @valesavex
@Spank @peggio @marko @Hinault @4x16 @IlNigno @robyboris @pupi @Kaiser Jan @cacciatorino
@mag @looping @lufrenk @LoSferico @rottweiller @lucianogiuseppe @Visual76 @osso
@giampi0308 @dalmoste @merlingate @Nothing Fear @bis @jokerout @nemorino @nove59
@francescof @Dav#76 @carrai @Abu Yasin @Gialdo @Airone del Chianti @donatello1963
@WWBIKE @Rapasave

bentornato collega!!!!!!!!!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
l'assicurazione FCI copre i danni alle persone se "autoprocurati" e se superano una certa entità in termini di punti (con relativa franchigia sotto quel minimo e con una serie di limitazioni).

l'assicurazione FCI copre invece totalmente i danni causati (a cose e persone) e quindi la soluzione preferibile è quella di richiedere il risarcimento al tizio che ha causato il sinistro perchè una richiesta indennizzo alla compagnia per incidente "autoprocurato" rischierebbe di essere respinta in quanto il sinistro è stato causato da un terzo.

Io mi rivolgerei formalmente ad ospedale e/o organizzazione GF per avere il nominativo e al fine di presentare una formale richiesta per ottenere il risarcimento integrale del danno patito

tra l'altro è indispensabile fare una denuncia di sinistro alla compagnia della FCI entro un termine breve (mi pare 10 gg) per ottenere la copertura e quindi si spera che il tuo investitore si cauteli o si sia cautelato in questo senso.
@Tapinaz se hai bisogno di aiuto o assistenza fammi un fischio e sarò felice di darti una mano (ovviamente a titolo di amicizia.... se pur virtuale)

o-o
grazie Nemorino, oggi mandiamo una lettera all'organizzazione per richiedere formalmente il nome della persona
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao ragazzi, io li stavo passando e proprio in quel momento sono volati giù....dirvi la dinamica è difficile perchè ero concentrato sul mio, però è stato stranissimo. Il tratto di strada era dritto per dritto, l'asfalto era buono, ero concentrato nel passare uno quando poco davanti a me due sono volati per terra. Un botto pazzesco, ho visto pezzi di non so cosa volare per aria...non sono di molto aiuto, lo so, ma i motivi sono per me inspiegabili.
La cosa che non capisco è perchè fossero in due così vicini in un tratto dritto, e bello largo...la velocità era medio alta, probabilmente sui 60 all'ora. Forse è stato il malore di uno dei due a causare il ruzzolone? Un in bocca al lupo di buona guarigione!!

Grazie per l'indicazione. Quello che è stato ricoverato con me lo sentivo parlare di una terza persona che mi aveva agganciato e provocato la mia caduta e subito dopo la sua. A quanto sembra non è stato così.
 

valesavex

Pignone
9 Marzo 2011
151
51
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - BH G6
Grazie per l'indicazione. Quello che è stato ricoverato con me lo sentivo parlare di una terza persona che mi aveva agganciato e provocato la mia caduta e subito dopo la sua. A quanto sembra non è stato così.

Ciao, io ho visto il volo di due, sinceramente la dinamica non la ricordo perchè ero in fase di sorpasso un uno e stavo attento ai suoi movimenti....:(

Mi spiace non darti una ricostruzione precisa!!

In bocca al lupo per la guarigione...se non altro è settembre e la stagione bene o male sei riuscito a fartela...fosse stato marzo o aprile oltre al danno anche l'annata rovinata!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Se sei iscritto con la FCI prendi soldi per le fratture...io nel 2010 presi 1500 euro per il femore..purtroppo quest'anno per il gomito nulla in quanto non iscritto....

La.voglia di ritornare in bici ti è rimasta?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Dalla FCI per un gomito rotto,frattura dekl capitello radiale destro,non ho preso nemmeno un euro:cry:mi avevano riconusciuto 4 punti ma guarda caso nel gomito sono previsti 4 punti di franchigia;nonzo%
Le assicurazioni dei vari enti fanno schifo coprono solo il danno se lo procuri ad altri
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
con la sinistra non riesco proprio a scrivere :mrgreen: sono un pò troppo lento, come in bici
però, siete tutti quanti specialio-o:friends:grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@Vox @never gip up @senzasosta @Peppuccio @guido76b @mescal @alearc66 @poloni paolo
@ciclo beibo @Ricki66 @Antelao @palix @Redoute @gianlub @bomberos @AAZZ @valesavex
@Spank @peggio @marko @Hinault @4x16 @IlNigno @robyboris @pupi @Kaiser Jan @cacciatorino
@mag @looping @lufrenk @LoSferico @rottweiller @lucianogiuseppe @Visual76 @osso
@giampi0308 @dalmoste @merlingate @Nothing Fear @bis @jokerout @nemorino @nove59
@francescof @Dav#76 @carrai @Abu Yasin @Gialdo @Airone del Chianti @donatello1963
@WWBIKE @Rapasave

Bentornato!!!!
Vedere come e' ridotto il tuo casco mette i brividi.....
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Mannaggia.....leggo solo ora,mi spiace!:cry

Cavolo ,vedere quel casco così conciato (uso lo stesso modello) fa veramente impressione!

E pensare che c'è gente che si ostina a non usarlo!
Non oso pensare come sarebbe andata se fossi stato senza....,ok,qui era obbligatorio ma ragazzi, cerchiamo di usarlo e di convincere chi tra i nostri amici ,incoscientemente,non lo indossa!

In bocca al lupo x tutto!
o-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Mannaggia.....leggo solo ora,mi spiace!:cry

Cavolo ,vedere quel casco così conciato (uso lo stesso modello) fa veramente impressione!

E pensare che c'è gente che si ostina a non usarlo!
Non oso pensare come sarebbe andata se fossi stato senza....,ok,qui era obbligatorio ma ragazzi, cerchiamo di usarlo e di convincere chi tra i nostri amici ,incoscientemente,non lo indossa!

In bocca al lupo x tutto!
o-oo-o
A parte il resto, il momento che mi resterà impresso nella memoria è stato quello dell'impatto del casco. Sentivo che si frantumava e raschiava per terra.
Come primo consiglio indossarlo, secondo bloccarlo bene con le cinghiette.
Un casco messo male è come se non ci fosse, al primo colpo ti si sfila e non ti protegge nel seguito della eventuale caduta.
Nel mio caso ha tenuto, sentivo che tirava sotto il mento, ma fortunatamente non è saltato via.
Per il resto deve rompersi ed assorbire il colpo, è il suo lavoro.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.810
10.032
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION]:
a t' è semp an tera :eek:
va beh.... spero che tu ti riprenda presto, per quanto riguarda la moglie è facile, stalle sempre addosso e vedrai che ti dirà di andare in giro in bici :mrgreen:

In bocca al lupo fiò

Davide
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao, @bis :friends:
ieri prima radio, permane frattura pluriframmentaria al terzo medio clavicola dx con frammento osseo di crica cm.3 lievemente diastasato...(va beh non sono neanche due settimane). Lesione al fegato leggermente ridotta. Frattura anulare dx in miglioramento.
Contusione femore destro, un paio di mesi perchè si assorba il melone che mi è rimasto. Ferite varie, prosegue la medicazione giornaliera.
Faccio fatica a camminare per più di cinque minuti, per il fatto che ematocrito ed emoglobina sono ancora piuttosto bassi.

La Passoni sembra ancora integra, le C35 hanno preso un bel colpo. La curva è storta. Però, devo fare controllare il tutto.
Quelli dell'organizzazione, per adesso, non hanno ancora risposto sul nome del partecipante coinvolto nel mo incidente.
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Ciao, @bis :friends:
ieri prima radio, permane frattura pluriframmentaria al terzo medio clavicola dx con frammento osseo di crica cm.3 lievemente diastasato...(va beh non sono neanche due settimane). Lesione al fegato leggermente ridotta. Frattura anulare dx in miglioramento.
Contusione femore destro, un paio di mesi perchè si assorba il melone che mi è rimasto. Ferite varie, prosegue la medicazione giornaliera.
Faccio fatica a camminare per più di cinque minuti, per il fatto che ematocrito ed emoglobina sono ancora piuttosto bassi.

La Passoni sembra ancora integra, le C35 hanno preso un bel colpo. La curva è storta. Però, devo fare controllare il tutto.
Quelli dell'organizzazione, per adesso, non hanno ancora risposto sul nome del partecipante coinvolto nel mo incidente.
Dai Emiliano che pian piano si sistema tutto,ti auguro di nuovo ogni beneo-oo-oo-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao mag. :)
Va meglio, ho iniziato a camminare in cortile per vedere se accelero l'assorbimento degli ematomi vari. Dopodomani prima visita a Milano dall'ortopedico della spalla, così mi dirà qualcosa in più di quanto dettomi in ospedale.

Ciao Emiliano, sempre un piacere rileggertio-oo-o
;nonzo%;nonzo%ma non sei stato operato per la riduzione della frattura della clavicola?