Incremento Watt/Kg annui?

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Non so che tempi abbia sul grappa lui ne tantomeno con che modalità lo ha fatto/face.
Per cui quel tempo non dice nulla.
Qui dalle nostre parti c'è Marcato che ha fatto la sua bella carriera da Professionista.
Passato Professionista con Boifava.
Da Under aveva fatto si risultati, ma non aveva vinto chissà che centinai di corse... Insomma non fu come si diceva un ptempo "Spremuto"
Boifava lo mise sotto osservazione quando lo vide in una Bassano Enego... che se non erro è addirittura una Gara dedicata agli Allievi...
( probabile tu l'abbia disputata..)
Insomma ci sono o c'erano delle Gare che ti davano delle indicazioni chiare...
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Qui dalle nostre parti c'è Marcato che ha fatto la sua bella carriera da Professionista.
Passato Professionista con Boifava.
Da Under aveva fatto si risultati, ma non aveva vinto chissà che centinai di corse... Insomma non fu come si diceva un ptempo "Spremuto"
Boifava lo mise sotto osservazione quando lo vide in una Bassano Enego... che se non erro è addirittura una Gara dedicata agli Allievi...
( probabile tu l'abbia disputata..)
Insomma ci sono o c'erano delle Gare che ti davano delle indicazioni chiare...

La bassano enego non è propriamente la gara che andrei a "monitorare" tra gli allievi...la salita è a dir poco pedalabile e 8 volte su 10 arrivano praticamente in volata (ritretta)....da Allievo (la categoria che preferisco) io credo di essere uscito dai primi 5 si e no su meno di 10gare...

Marcato da Under non è andato affatto piano.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ha vinto una gara tra gli junior si...non un campionato italiano.
Boh.. Articolo di ser... E' questo...
Io Riporto.. :roll:

Il vincitore dell’Academy maschile Vergallito ha vinto il titolo italiano juniores su strada nel 2015, ma ha interrotto la sua attività ciclistica nel 2017 per concentrarsi sugli studi. Il 25enne si unirà ora alla squadra di sviluppo dell’Alpecin-Deceuninck per la prossima stagione.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
Boh.. Articolo di ser... E' questo...
Io Riporto.. :roll:

Il vincitore dell’Academy maschile Vergallito ha vinto il titolo italiano juniores su strada nel 2015, ma ha interrotto la sua attività ciclistica nel 2017 per concentrarsi sugli studi. Il 25enne si unirà ora alla squadra di sviluppo dell’Alpecin-Deceuninck per la prossima stagione.

credo che a Cristian Scaroni non piaccia questa notizia
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
Era per cercare un parametro di riferimento..

Ma leggo che un Italino Juniores lo aveva vinto... Non compare dal nulla..
Beh nel segmento Strava del Mortirolo ha il secondo tempo dietro Nibali...non credo che comunque si possa utilizzare come riferimento la prestazione su una salita...conoscendolo un po' credo che i numeri per starci li abbia, bisogna poi vedere nel contesto gara pro come reagirà (capacità di limare, stare in gruppo, discesa ecc..)
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Beh nel segmento Strava del Mortirolo ha il secondo tempo dietro Nibali...non credo che comunque si possa utilizzare come riferimento la prestazione su una salita...conoscendolo un po' credo che i numeri per starci li abbia, bisogna poi vedere nel contesto gara pro come reagirà (capacità di limare, stare in gruppo, discesa ecc..)
Se hai seguito discussione...
La mia domanda era riferita ad una salita ma contestualizzata ad una Gara: Sono cose diverse...
Ma @TheLordofBike credo ci abbia corso assieme.. e un'idea se la sraà fatta...
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
Se hai seguito discussione...
La mia domanda era riferita ad una salita ma contestualizzata ad una Gara: Sono cose diverse...
Ma @TheLordofBike credo ci abbia corso assieme.. e un'idea se la sraà fatta...
Il Colle delle finestre nel 2022 l'ha fatto in gara, su strava trovi i suoi tempi. Credo che comunque negli ultimi mesi sia cresciuto ulteriormente..
 
Ultima modifica:

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
In compenso posso dire che 5,4w/kg alla soglia ti piazzi ma sei nel mezzo del vorrei ma non posso (soprattutto se sei leggero). Cioè se hai un buon spunto veloce è fatta altrimenti ti ritrovi come ne che “ti piazzi ma nei 3 difficilmente arrivi”…viceversa, in salita sono pochi per vincere….per cui finisci piazzato. Almeno fino al 2008.
Ho corso con chi i numeri c’è li aveva davvero (soglia a 6,3w/kg)…con pure spunto veloce. Con un motore del genere è davvero strano non vincere e/o non arrivare davanti (il ragazzo in questione tra allievi e junior vinceva tipo 8-10gare a stagione…da Under ha vinto un po’ meno ma dal secondo anno le sue 5-6corse all’anno le ha vinte, internazionali non circuiti). Tra i prof è stato un po’ sfortunato con un paio di infortuni (purtroppo)…ma al tempo era passato con una world tour…giustamente.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
I due della alpecin han parlato di ultimo pezzo del col de rats a 5,7/5.8 w/kg da parte di vergallito, e infatti sembravano perplessi sulla sua prestazione.


Certo pretendevano pure che attaccasse MVDP ai 70 all'ora in discesa :shock:

la sensazione è che siano arrivati ai piedi “già cotti”…qualche “finalista” si era staccato prima ancora di svoltare…detto questo, non credo si sia nemmeno poi così tanto impegnato a morte…e nonostante questo ha fatto quasi 6w/kg.
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
I due della alpecin han parlato di ultimo pezzo del col de rats a 5,7/5.8 w/kg da parte di vergallito, e infatti sembravano perplessi sulla sua prestazione.


Certo pretendevano pure che attaccasse MVDP ai 70 all'ora in discesa :shock:
Diciamo che nelle varie interviste hanno un po' romanzato la cosa, a mio avviso sapevano già prima di iniziare le "prove selettive" che il bandito era 2 gradini sopra gli altri, ma per mantenere un po' l'attenzione non si sono mai sbilanciati sui giudizi.
riguardo il Coll de Rates, Vergallito aveva detto di essersi concentrato molto sull'allenamento specifico per le prove sui rulli, facile che non abbia fatto la salita al meglio delle sue possibilità...e cmq i 6km di salita prima dei 3 "extreme" finali li han fatti a fuoco... vista così 5.8w/kg non mi sembrano proprio male eh.. ha pareggiato il tempo di Kwiatwkoski che non è proprio uno fermo :mrgreen:

La prova 3 concorrenti vs MVDP:
cagata-pazzesca.gif
dove volevano farli scattare a quella velocità? mah...c'era pure il vento a favore
 
  • Mi piace
Reactions: Enea96

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
Vedi l'allegato 380480
Vedi l'allegato 380481

Almeno a me non sembrano gare di particolare rilievo, praticamente delle gare sociali per australiani e neozelandesi
Nulla di rilievo proprio no. Sono gare che assegnano punti Uci, e per piazzarsi a una gara di questo tipo, anche se la competizione non è certamente altissima, devi saper portare bene la bici, stare in gruppo, rispondere ad eventuali attacchi ecc. ( oltre ad avere un discreto motore). Non sono gare amatoriali
 

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
In compenso posso dire che 5,4w/kg alla soglia ti piazzi ma sei nel mezzo del vorrei ma non posso (soprattutto se sei leggero). Cioè se hai un buon spunto veloce è fatta altrimenti ti ritrovi come ne che “ti piazzi ma nei 3 difficilmente arrivi”…viceversa, in salita sono pochi per vincere….per cui finisci piazzato. Almeno fino al 2008.
Ho corso con chi i numeri c’è li aveva davvero (soglia a 6,3w/kg)…con pure spunto veloce. Con un motore del genere è davvero strano non vincere e/o non arrivare davanti (il ragazzo in questione tra allievi e junior vinceva tipo 8-10gare a stagione…da Under ha vinto un po’ meno ma dal secondo anno le sue 5-6corse all’anno le ha vinte, internazionali non circuiti). Tra i prof è stato un po’ sfortunato con un paio di infortuni (purtroppo)…ma al tempo era passato con una world tour…giustamente.
Ora come ora 5,4 ti piazzi (non alle gare internazionali ovviamente) solo se pesi almeno 63/4kg. Dimeno proprio no, tolte le garette stupide regionali. Ovviamente senza un buono spunto veloce. Altrimela cosa cambia notevolmente
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
Nulla di rilievo proprio no. Sono gare che assegnano punti Uci, e per piazzarsi a una gara di questo tipo, anche se la competizione non è certamente altissima, devi saper portare bene la bici, stare in gruppo, rispondere ad eventuali attacchi ecc. ( oltre ad avere un discreto motore). Non sono gare amatoriali
Non ho detto questo.
Fai una somma dei punti uci dei partenti di una di queste gare in australia (ma prendine anche negli usa o in brasile) e poi fai la stessa cosa con una corsa qualsiasi del calendario europeo, e capirai cosa intendevo.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
Non ho detto questo.
Fai una somma dei punti uci dei partenti di una di queste gare in australia (ma prendine anche negli usa o in brasile) e poi fai la stessa cosa con una corsa qualsiasi del calendario europeo, e capirai cosa intendevo.
Nono ho capito perfettamente. Tu stai parlando del livello qualitativo degli atleti. Ed io ti do ragione al 100%. Ma per vincere una corsa o piazzarti nei primi 5/10 devi essere in grado di saper stare in gruppo, saper prendere e dare gomitate, limare l’impossibile per 4ore , fare discese a cannone in mezzo ad altra gente. Non sono gare amatoriali dove si va di cruise control nella maggior parte dei casi è non c’è il concetto di “gruppo da 150 persone “.

già solo lo stress che si prova nel prendere una salita davanti quando sei juniores è allucinante. Da under lasciamo perdere, non immagino prof. Sono meccanismi che se non acquisisci quando hai 18-19-20 anni non li avrai mai
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck