- 4 Marzo 2008
- 2.069
- 33
- 62
- Bici
- Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
un pensierino l'ho fatto anch'ioMa non è che qualcuno dei nostri amici comuni ci ha boicottato le biciclette per fermarci?![]()

un pensierino l'ho fatto anch'ioMa non è che qualcuno dei nostri amici comuni ci ha boicottato le biciclette per fermarci?![]()

cry
cry
cry

CHAPEAU
mentre provo a curarmi l'infiammazione ai tendini d'achille mi viene fuori la tallonite...........ora si che sono alla " frutta"![]()
15 gg di trattamento con Mobic 15 mg compresse e Dicloreum schiuma cutanea e soprattutto poca bici, ho ripreso solo ieri mattina con appena 70 km e stamani son XXXX non riesco ad appoggiare il tallone dx.
cry
cry
cry
ma alla fine dal biomeccanico ci sei stato?CHAPEAU
mentre provo a curarmi l'infiammazione ai tendini d'achille mi viene fuori la tallonite...........ora si che sono alla " frutta"![]()
15 gg di trattamento con Mobic 15 mg compresse e Dicloreum schiuma cutanea e soprattutto poca bici, ho ripreso solo ieri mattina con appena 70 km e stamani son XXXX non riesco ad appoggiare il tallone dx.
cry
cry
cry
ma alla fine dal biomeccanico ci sei stato?

A seguito dell'infiammazione ai tendini stamani ho
ritirato il referto del Rx fatto lunedi e scopro che...........
Iniziali note artrosiche della metatarso falangea dell'alluce.
Piccolo sperone osseo in corrispondenza del contorno inferiore del calcagno.
in attesa della visita dall'ortopedico
mi spiegate se quanto riscontrato dal RX è attinente
con l'infiammazione ai tendini
effekappatì;2128665 ha scritto:Allora, procediamo con ordine:
Le tendiniti del tricipite surale, comuemente chimate del tendine D'Achille, hanno cause molteplici.
Però, come da referto della tua radiografia, potremmo imputare parte dell'infiammazione al fatto che soffrendo di uno scorretto appoggio plantare, dato dallo sperone calcaneare che hai, la reiterazione del gesto sia della pedalata che della deambulazione possa aver portato ad uno stato infiammatorio.
C'è altresì da capire se la tendinite sia causa dello sperone o viceversa(qui, però, è difficile dare un giudizio).
In ogni caso è molto utile, i fini della guarigione, il riposo e la terapia fisica strumentale come:
Onde d'urto per distruggere la spina e per ipervascolarizzare l'inserzione tendinea.
Tecarterapia come rigeneratore metabolico e antiedemigeno del tessuto
Laser terapia CO2 come stimolante tissutale (da eseguirsi, però, con molta attenzione).
Secondo me c'è, ma non conoscendoti posso solo azzardare, una notevole rigidità muscolare di tutta la catena cinetica posteriore.
Fai tantissimo stretching?
Inoltre potrebbe essere interessante valutare come appoggi il piede a terra, come sono consumate le tue scarpe, come sono le tue scarpe...
Ok?
Spero ti passi in fretta,
Ciao
AFKT

Io mi sino infiammato il tendine d'Achille correndo, pero in bici nn mi fa male. Secondo voi devo fermarmi anche cn la bici o é ininfluente?
Io mi sino infiammato il tendine d'Achille correndo, pero in bici nn mi fa male. Secondo voi devo fermarmi anche cn la bici o é ininfluente?
a me il dolore al tendine è passato cambiando posizione alle tacchette (grazie emanuele..)
in pochissimo tempo tra l'altro, un paio di uscite (e l'avevo da 2 anni)