Info salite Monte Grappa

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.571
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
se vai domani e c'è il sole basta l'estivo e una mantellina per scendere
weekend scorso ero sul corno e nonostante fosse più fresco di questi ultimi giorno, sono sceso col gilet e basta
anche perché la discesa la farai verso 11-12 quindi con aria già più calda rispetto alla mattina presto...penso che la massima sarà sui 15 gradi in cima
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
se vai domani e c'è il sole basta l'estivo e una mantellina per scendere
weekend scorso ero sul corno e nonostante fosse più fresco di questi ultimi giorno, sono sceso col gilet e basta
anche perché la discesa la farai verso 11-12 quindi con aria già più calda rispetto alla mattina presto...penso che la massima sarà sui 15 gradi in cima
@catman ma se domani salgo da Romano si riesce a scendere dalla strada delle Malghe fino al Monte Tomba e poi andare per Alano di Piave?
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
Grazie.
Molto gentile.
Sto valutando se salire domani ma credo che in effetti ci sia qualche velatura.

si ma secondo me è fattibilissimo anche domani, basta che ti porti la mantellina
se scendi da campo croce perdi quota in brevissimo tempo (700 metri in meno di 8 km)
non fai quasi in tempo a prendere freddo
da quota 1000 ti riaffacci sulla pianura e a quel punto si apposto
ciao
a
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.571
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
fatto oggi Lusiana, in estivo e maglietta intima leggera, caldo esagerato infatti, sceso senza nulla
certo 750 metri non sono 1750 però oggi e domani le temperature sono praticamente estive come quelle di giugno, io andrei di mantellina e basta che poi toglierei a campo solagna visto che da li in poi la discesa è sempre calda
 
  • Mi piace
Reactions: NickMeditato

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
@albertissimo meglio evitare visto i lavori
cmq se non ci vai domani con quasi 30 gradi in pianura e 15 in cima, allora non ci vai mai in montagna in bici :mrgreen:
Certo. Poi io rendo di più con il fresco.
La questione era se in cima sono 15 (con sole) senza sole sono 10 (o meno).
Che non sono un problema, essendosi organizzati.
Comunque domani ho deciso di fare un giro dal respiro più ampio. :mrgreen:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.571
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Certo. Poi io rendo di più con il fresco.
La questione era se in cima sono 15 (con sole) senza sole sono 10 (o meno).
Che non sono un problema, essendosi organizzati.
Comunque domani ho deciso di fare un giro dal respiro più ampio. :mrgreen:
meglio così
io infatti in grappa vado raramente perché dopo essere arrivato in cima è dura scendere per caupo e fare altro
l'ho fatto parecchie volte ma ultimamente non mi va molto. :mrgreen:
domani sarebbe forse l'ultima occasione per andare sulle Dolomiti
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
meglio così
io infatti in grappa vado raramente perché dopo essere arrivato in cima è dura scendere per caupo e fare altro
l'ho fatto parecchie volte ma ultimamente non mi va molto. :mrgreen:
domani sarebbe forse l'ultima occasione per andare sulle Dolomiti
Infatti i ragazzi della squadra (Aquile di Fontane di Villorba) vanno sulle Dolomiti.
A me piace salire da Romano, scendere da Caupo e salire ad Enego da Primolano oppure a Foza, per poi scendere dall'altopiano di Asiago fino a Bassano (dove però prendo il treno per tornare a casa a Mestre).
Si accettano altre proposte per altri giri sceso da Caupo e tornando verso casa o stando in zona per poi prendere il treno.
*Una volta c'era anche il treno diretto da Feltre. Adesso invece c'è un cambio a Treviso. Con orari infami, peraltro.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.571
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Infatti i ragazzi della squadra (Aquile di Fontane di Villorba) vanno sulle Dolomiti.
A me piace salire da Romano, scendere da Caupo e salire ad Enego da Primolano oppure a Foza, per poi scendere dall'altopiano di Asiago fino a Bassano (dove però prendo il treno per tornare a casa a Mestre).
Si accettano altre proposte per altri giri sceso da Caupo e tornando verso casa o stando in zona per poi prendere il treno.
*Una volta c'era anche il treno diretto da Feltre. Adesso invece c'è un cambio a Treviso. Con orari infami, peraltro.
Da caupo hai comodo il croce d'aune (da faller o da feltre) o cima campo e giù a Grigno...in entrambi i giri riesci a fare un anello per poi tornare a feltre
Oppure vai a fare San boldo da dietro così ti avvicini alla partenza
Cmq le Dolomiti domani mi tentano ma bisogna partire presto x forza x fare bel giro
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
s
Da caupo hai comodo il croce d'aune (da faller o da feltre) o cima campo e giù a Grigno...in entrambi i giri riesci a fare un anello per poi tornare a feltre

in alternativa a cima campo ci sarebbe anche la salita della Roa, che è decisamente meno impegnativa
si sale sino a Castel Tesino, poi si scende verso Grigno e poi Bassano
a me piace perchè è decisamente poco trafficata
(la lunga galleria che sale da Fonzaso si evita agevolmente passando dalla strada vecchia)
ciao
a
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.182
2.343
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Se è per quello, a me sta abbastanza antipatico il versante di Caupo; infatti, di solito lo affronto in discesa.
Concordo anche su Romano, eterno e abbastanza trafficato.

Quest'anno, però, sono salito in Grappa 3 volte e li ho scalati entrambi :mrgreen: .
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.713
8.169
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Se è per quello, a me sta abbastanza antipatico il versante di Caupo; infatti, di solito lo affronto in discesa.
Concordo anche su Romano, eterno e abbastanza trafficato.

Quest'anno, però, sono salito in Grappa 3 volte e li ho scalati entrambi :mrgreen: .
Caupo è uno dei più panoramici e divertenti, così nervoso e difficile da interpretare
Romano noioso, infinito e trafficato
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.182
2.343
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Lo so, infatti ci sono belle vedute sulla Valsugana e dintorni.
Però, non so perché, è una di quelle strade che non mi prende in modo particolare. Penso che tutti noi ne abbiamo qualcuno, anche se non ne capiamo il motivo.