Info salite Monte Grappa

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.052
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
a sto punto portati le scarpe da ginnastica, lasci la bici a Malga Ardosetta e vai a farti il timbro a piedi :==
scherzi a parte, l'altro giorno ero su al rifugio Bassano e, guardando verso giu, mi chiedevo perchè, invece di rimettere in sesto le gallerie
non si sia mai pensato a soluzioni alternative, tipo sistemare la strada bianca che si vede qua in foto... probabilmente sottovaluto io qualcosa, boh...

Vedi l'allegato 412371

ciao
a
:))):

mi chiedevo anche io dove andasse quella strada bianca. Quel giorno, se ero in mtb, avrei provato ad imboccarla...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
a sto punto portati le scarpe da ginnastica, lasci la bici a Malga Ardosetta e vai a farti il timbro a piedi :==
scherzi a parte, l'altro giorno ero su al rifugio Bassano e, guardando verso giu, mi chiedevo perchè, invece di rimettere in sesto le gallerie
non si sia mai pensato a soluzioni alternative, tipo sistemare la strada bianca che si vede qua in foto... probabilmente sottovaluto io qualcosa, boh...

Vedi l'allegato 412371

ciao
a
ma non tagliano le gallerie ;nonzo%
forse l'unica sarebbe la sterrata che parte dal parcheggio in basso
ps: Semonzo è aperta ovviamente vero?
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.005
Visita sito
Bici
F12
ma non tagliano le gallerie ;nonzo%
forse l'unica sarebbe la sterrata che parte dal parcheggio in basso
ps: Semonzo è aperta ovviamente vero?

qua si vede meglio, la strada delle gallerie (chiusa) è quella che passa davanti alle postazioni militari Ardosa e Ardosetta
e sotto al decollo Panettone sino ad incrociare la SP140 che sale da Semonzo
come si vede in foto, il Rifugio Ardosetta non si trova sulla strada principale ma un po piu in basso
1691424408345.png
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
qua si vede meglio, la strada delle gallerie (chiusa) è quella che passa davanti alle postazioni militari Ardosa e Ardosetta
e sotto al decollo Panettone sino ad incrociare la SP140 che sale da Semonzo
come si vede in foto, il Rifugio Ardosetta non si trova sulla strada principale ma un po piu in basso
Vedi l'allegato 412382
La conosco bene, ma se tagli poco prima le gallerie le fai uguale no?
 

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.052
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
io intedevo questa strada bianca https://goo.gl/maps/1mbT7QSSoLLJcQvdA
è quella che dici te @jacknipper ?
su komoot è segnata come "le meatte", potrei pensare di farla in mtb ma devo assicurarmi che non sia troppo "pericolosa" (sono una pippa...)
P è il parcheggio delle Meatte
G dove sono le gallerie
in blu ho colorato la strada bianca che parte dal parcheggio (Visibile sul link di google maps), però poi si divide e devo capire come diventa.

1691484066734.png
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io intedevo questa strada bianca https://goo.gl/maps/1mbT7QSSoLLJcQvdA
è quella che dici te @jacknipper ?
su komoot è segnata come "le meatte", potrei pensare di farla in mtb ma devo assicurarmi che non sia troppo "pericolosa" (sono una pippa...)
P è il parcheggio delle Meatte
G dove sono le gallerie
in blu ho colorato la strada bianca che parte dal parcheggio (Visibile sul link di google maps), però poi si divide e devo capire come diventa.

Vedi l'allegato 412444
da quello che so io, ma potrei sbagliarmi, la strada delle Meatte parte da quel parcheggio ma va dall'altra parte

1691485304067.png

quella di cui parli tu era quella che indicavo io ma non l'ho mai fatta: in mtb ho fatto solo il versante nord
però mi viene da pensare che o da li o passando dai Lebi (probabilmente migliore e più facile) si arrivi sicuramente su
1691485537490.png
 

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.052
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
capito, grazie. avevo scritto meatte perché era segnato su komoot, ma effettivamente cercando su google in realtà comprende anche il pezzo che hai indicato te. comunque sabato forse tento in mtb quella che hai disegnato sulla seconda foto, al max cammino. ;pirlùn^ su komoot sembra abbastanza "battuta", ci sono varie foto etc...
 

Gondoleta

Novellino
4 Maggio 2011
69
179
Visita sito
Bici
boh
premettendo che non sono un mago di mtb, dico la mia
il meatte: duro e con sassi mobili che non ti fanno stare in bici, abbastanza esposto, corto e pericoloso
quello che passa per Malga Vecia: fino alla malga si pedala, poi bici in spalla per ripedalare un pò quando esci dal bosco,
quello che parte dal parcheggio dell'ossario: arrivi al "bivio" croce dei lebi tenendo la SX e scendi verso il forcelletto, risalendo un Km (asfalto) a DS strada sterrata che ti porta in località Lepre.....bellissimo IHMO

Non capisco perchè il Grappa aumenta di quota ogni anno di più. :))):
 

smashing

Gregario
30 Giugno 2021
639
1.052
40
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
sabato ho terminato il brevetto con la strada degli alpini... decisamente una bella bestia... 1000m d+ che non mollano mai. è l'unica che ho fatto in mtb perché avevo qualche timore di farla in bdc con il 36x34. Nei punti più duri non ci sono tornanti o punti dove tirare il fiato qualche secondo. In mtb ovviamente dura ma fattibilissima (full da trail in alluminio con 30x51).
 
  • Mi piace
Reactions: Antonio T.

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti, mercoledì vorrei salire sul Grappa, arriverò da Bologna in auto, pensavo di parcheggiare a Romano d'Ezzelino e salire dalla Cadorna.
Per la discesa cosa mi consigliate?
O anche un anello alternativo, salendo da un altro versante.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao a tutti, mercoledì vorrei salire sul Grappa, arriverò da Bologna in auto, pensavo di parcheggiare a Romano d'Ezzelino e salire dalla Cadorna.
Per la discesa cosa mi consigliate?
O anche un anello alternativo, salendo da un altro versante.
per me la salita cadorna è la più brutta in assoluto: poco paesaggio, trafficata, infinita e monotona
ci sono 10 salite: consigliarti è difficile non conoscendo il tuo livello di allenamento
per quanto mi riguarda la più bella è la Semonzo (e poi puoi scendere dalla cadorna)
 
  • Mi piace
Reactions: Piva Nico

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
per me la salita cadorna è la più brutta in assoluto: poco paesaggio, trafficata, infinita e monotona
ci sono 10 salite: consigliarti è difficile non conoscendo il tuo livello di allenamento
per quanto mi riguarda la più bella è la Semonzo (e poi puoi scendere dalla cadorna)
L'allenamento non è un problema,siamo in grado di farle tutte per le info che ho.
X fare la Semonzo da dove partiresti?