Info salite Monte Grappa

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Mi dispiace per loro e per fortuna oggi non sono salito, come avevo invece fatto due settimane fa. Non che ci siano attenuanti, ma spero solo che siano ragazzi giovani che non si rendono conto del pericolo: un conto è trovarle in salita, un altro in discesa (confido che la ruota non scoppi ovviamente, però se uno è ignaro di tutto può essere che fa le curve pensando di avere le gomme a pressione e invece…)
 

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.783
2.653
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.348
2.944
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ciao!
Domenica 27 Luglio c'è la famosa gara per under 23 Bassano - Monte Grappa.
Ho visto la cronotabella che prevede l'attacco da Romano d'Ezzelino alle 12.00 circa.
Cercando non sono riuscito a trovare da che ora sarà vietato il traffico veicolare lungo la salita (ho trovato solo indicazioni per il blocco del traffico a Bassano lungo il circuito).
Vorrei salire al Rifugio Bassano sfruttando il blocco ed aspettarli al Rifugio Bassano.
Scrivo anche qui ma l'ho fatto anche sulla pagina FB della società che organizza la gara.
 

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
903
535
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Potrebbe essere un'idea piu' veloce chiamare la polizia locale di romano d'ezzelino, o di crespano del grappa o di borso del grappa. Potrebbe essere bloccata al traffico dalle ore 9.30/10
Ciao!
Domenica 27 Luglio c'è la famosa gara per under 23 Bassano - Monte Grappa.
Ho visto la cronotabella che prevede l'attacco da Romano d'Ezzelino alle 12.00 circa.
Cercando non sono riuscito a trovare da che ora sarà vietato il traffico veicolare lungo la salita (ho trovato solo indicazioni per il blocco del traffico a Bassano lungo il circuito).
Vorrei salire al Rifugio Bassano sfruttando il blocco ed aspettarli al Rifugio Bassano.
Scrivo anche qui ma l'ho fatto anche sulla pagina FB della società che organizza la gara.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.073
1.298
Visita sito
Bici
F12
Potrebbe essere un'idea piu' veloce chiamare la polizia locale di romano d'ezzelino, o di crespano del grappa o di borso del grappa. Potrebbe essere bloccata al traffico dalle ore 9.30/10

sincermente non ricordo di blocchi del traffico particolarmente lunghi, giusto il tempo del passaggio della corsa, forse na mezz'oretta prima direi non di piu...
ciao
a
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
970
2.629
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Ieri ho simulato su Rouvy la salita da semonzo, ha dei tratti che non scherzano ed in più gli ultimi km sono tutti al 10% o più

Beh il tratto di Baita Camol a mio avviso è il tratto più impegnativo.
Quando "scollini" dove si apre la vista sulla pianura e sei in partica negli ultimi chilometri per congiungerti alla Cadorna, mi pare si addolcisca un po'.
Ma forse ricordo male. :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Kicker

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.052
13.982
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ieri ho simulato su Rouvy la salita da semonzo, ha dei tratti che non scherzano ed in più gli ultimi km sono tutti al 10% o più
è una delle mie salite preferite e quella più bella per salire in Grappa: fino a Campo Croce ti lavora lentamente, poi ti tira la mazzata tra le malghe e, infine, ti da il colpo finale quando pensi che sia finita
Beh il tratto di Baita Camol a mio avviso è il tratto più impegnativo.
Quando "scollini" dove si apre la vista sulla pianura e sei in partica negli ultimi chilometri per congiungerti alla Cadorna, mi pare si addolcisca un po'.
Ma forse ricordo male. :))):
ricordi male, o, meglio, dopo la 2a baita c'è un pezzo in cui spiana, addirittura in lieve discesa, ma poi ci sono altri strappi in doppia cifra prima e dopo il ricongiungimento con la strada che arriva da alano\pederobba
 
  • Mi piace
Reactions: smashing and Kicker

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
970
2.629
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
ricordi male, o, meglio, dopo la 2a baita c'è un pezzo in cui spiana, addirittura in lieve discesa, ma poi ci sono altri strappi in doppia cifra prima e dopo il ricongiungimento con la strada che arriva da alano\pederobba

Il tratto dove va in leggera discesa me lo ricordo, ma il pezzo subito dopo non me lo ricordavo così tosto, mah.
Dal ricongiungimento con la strada che arriva da Val Delle Mure (da cui arrivi se fai ben 6 delle 10 salite al grappa, perché tutte si ricongiungono al Palone) non è così dura come i tratti sotto. Hai già dato prima. :-)xxxx
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.052
13.982
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Il tratto dove va in leggera discesa me lo ricordo, ma il pezzo subito dopo non me lo ricordavo così tosto, mah.
Dal ricongiungimento con la strada che arriva da Val Delle Mure (da cui arrivi se fai ben 6 delle 10 salite al grappa, perché tutte si ricongiungono al Palone) non è così dura come i tratti sotto. Hai già dato prima. :-)xxxx
dopo malga Camol il pezzo dopo la discesa può sembrare facile
ricordo anche uno strappetto nei tornantini dopo il bivio, probabile che salite.ch faccia una media e non lo evidenzi
1753448287837.png
 
  • Mi piace
Reactions: Exxo

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.348
2.944
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ciao!
Domenica 27 Luglio c'è la famosa gara per under 23 Bassano - Monte Grappa.
Ho visto la cronotabella che prevede l'attacco da Romano d'Ezzelino alle 12.00 circa.
Cercando non sono riuscito a trovare da che ora sarà vietato il traffico veicolare lungo la salita (ho trovato solo indicazioni per il blocco del traffico a Bassano lungo il circuito).
Vorrei salire al Rifugio Bassano sfruttando il blocco ed aspettarli al Rifugio Bassano.
Scrivo anche qui ma l'ho fatto anche sulla pagina FB della società che organizza la gara.
Mi hanno confermato dall'organizzazione (che riporto testualmete): "il traffico è sospeso solo al passaggio dei corridori dovrebbero passare verso 12.30 e le 13. Per le bici nessun problema. La strada è aperta al traffico. Grazie"
 
  • Mi piace
Reactions: Exxo

Sergio58

Pedivella
13 Novembre 2019
383
407
68
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
Ciao!
Domenica 27 Luglio c'è la famosa gara per under 23 Bassano - Monte Grappa.
Ho visto la cronotabella che prevede l'attacco da Romano d'Ezzelino alle 12.00 circa.
Cercando non sono riuscito a trovare da che ora sarà vietato il traffico veicolare lungo la salita (ho trovato solo indicazioni per il blocco del traffico a Bassano lungo il circuito).
Vorrei salire al Rifugio Bassano sfruttando il blocco ed aspettarli al Rifugio Bassano.
Scrivo anche qui ma l'ho fatto anche sulla pagina FB della società che organizza la gara.
Sono sceso oggi per Romano, ed non ho visto nessun cartello di blocco del traffico, suppengo che venga bloccato al momento del passaggio della gara.
 

Sergio58

Pedivella
13 Novembre 2019
383
407
68
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
dopo malga Camol il pezzo dopo la discesa può sembrare facile
ricordo anche uno strappetto nei tornantini dopo il bivio, probabile che salite.ch faccia una media e non lo evidenzi
Vedi l'allegato 495376
salve, riguardo a questo grafico, l ultimo tratto
dopo malga Camol il pezzo dopo la discesa può sembrare facile
ricordo anche uno strappetto nei tornantini dopo il bivio, probabile che salite.ch faccia una media e non lo evidenzi
Vedi l'allegato 495376
salve, riguardo a questo grafico, l ultimo tratto tra innesto Strada Cadorna e Rifugio Bassano da una pendenza del 12,5 secondo me non è reale, il mio garmin mi segna 8 per cento
 

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
salve, riguardo a questo grafico, l ultimo tratto

salve, riguardo a questo grafico, l ultimo tratto tra innesto Strada Cadorna e Rifugio Bassano da una pendenza del 12,5 secondo me non è reale, il mio garmin mi segna 8 per cento
L’anno scorso ho fatto la salita parecchie volte e devo dire che sono d’accordo anche io che il 12.5% è un dato irrealistico (troppo alto il valore)
 
  • Mi piace
Reactions: Exxo