Risulta anche a me, dovrebbe arrivare dove ci sono alcune case con le sculture in legno, poco prima della casa scout
Risulta anche a me, dovrebbe arrivare dove ci sono alcune case con le sculture in legno, poco prima della casa scout
Mi dispiace per loro e per fortuna oggi non sono salito, come avevo invece fatto due settimane fa. Non che ci siano attenuanti, ma spero solo che siano ragazzi giovani che non si rendono conto del pericolo: un conto è trovarle in salita, un altro in discesa (confido che la ruota non scoppi ovviamente, però se uno è ignaro di tutto può essere che fa le curve pensando di avere le gomme a pressione e invece…)Gli imbecilli non mancano mai.
https://www.ilgiornaledivicenza.it/...le-puntine-sulla-strada-del-grappa-1.12724075
Oggi son salito di lì fino a campo croce... era mattina presto e mi era parso di vederne un paio... ma non ero sicuro visto gli occhiali da sole all'ombra (saranno state le 6.00). La conferma... probabilmente ne sono rimaste alcune da ieri.Gli imbecilli non mancano mai.
https://www.ilgiornaledivicenza.it/...le-puntine-sulla-strada-del-grappa-1.12724075

Si lo èSapete se l'attraversamento del brenta sul ponticello di cismon del grappa è agibile? Ho degli amici che dovrebbero passare di lì domenica.
Ciao!
Domenica 27 Luglio c'è la famosa gara per under 23 Bassano - Monte Grappa.
Ho visto la cronotabella che prevede l'attacco da Romano d'Ezzelino alle 12.00 circa.
Cercando non sono riuscito a trovare da che ora sarà vietato il traffico veicolare lungo la salita (ho trovato solo indicazioni per il blocco del traffico a Bassano lungo il circuito).
Vorrei salire al Rifugio Bassano sfruttando il blocco ed aspettarli al Rifugio Bassano.
Scrivo anche qui ma l'ho fatto anche sulla pagina FB della società che organizza la gara.
Potrebbe essere un'idea piu' veloce chiamare la polizia locale di romano d'ezzelino, o di crespano del grappa o di borso del grappa. Potrebbe essere bloccata al traffico dalle ore 9.30/10
Lo immaginavo anche io. Grazie.sincermente non ricordo di blocchi del traffico particolarmente lunghi, giusto il tempo del passaggio della corsa, forse na mezz'oretta prima direi non di piu...
ciao
a
Ieri ho simulato su Rouvy la salita da semonzo, ha dei tratti che non scherzano ed in più gli ultimi km sono tutti al 10% o più

è una delle mie salite preferite e quella più bella per salire in Grappa: fino a Campo Croce ti lavora lentamente, poi ti tira la mazzata tra le malghe e, infine, ti da il colpo finale quando pensi che sia finitaIeri ho simulato su Rouvy la salita da semonzo, ha dei tratti che non scherzano ed in più gli ultimi km sono tutti al 10% o più
ricordi male, o, meglio, dopo la 2a baita c'è un pezzo in cui spiana, addirittura in lieve discesa, ma poi ci sono altri strappi in doppia cifra prima e dopo il ricongiungimento con la strada che arriva da alano\pederobbaBeh il tratto di Baita Camol a mio avviso è il tratto più impegnativo.
Quando "scollini" dove si apre la vista sulla pianura e sei in partica negli ultimi chilometri per congiungerti alla Cadorna, mi pare si addolcisca un po'.
Ma forse ricordo male.![]()
ricordi male, o, meglio, dopo la 2a baita c'è un pezzo in cui spiana, addirittura in lieve discesa, ma poi ci sono altri strappi in doppia cifra prima e dopo il ricongiungimento con la strada che arriva da alano\pederobba
dopo malga Camol il pezzo dopo la discesa può sembrare facileIl tratto dove va in leggera discesa me lo ricordo, ma il pezzo subito dopo non me lo ricordavo così tosto, mah.
Dal ricongiungimento con la strada che arriva da Val Delle Mure (da cui arrivi se fai ben 6 delle 10 salite al grappa, perché tutte si ricongiungono al Palone) non è così dura come i tratti sotto. Hai già dato prima.![]()

Mi hanno confermato dall'organizzazione (che riporto testualmete): "il traffico è sospeso solo al passaggio dei corridori dovrebbero passare verso 12.30 e le 13. Per le bici nessun problema. La strada è aperta al traffico. Grazie"Ciao!
Domenica 27 Luglio c'è la famosa gara per under 23 Bassano - Monte Grappa.
Ho visto la cronotabella che prevede l'attacco da Romano d'Ezzelino alle 12.00 circa.
Cercando non sono riuscito a trovare da che ora sarà vietato il traffico veicolare lungo la salita (ho trovato solo indicazioni per il blocco del traffico a Bassano lungo il circuito).
Vorrei salire al Rifugio Bassano sfruttando il blocco ed aspettarli al Rifugio Bassano.
Scrivo anche qui ma l'ho fatto anche sulla pagina FB della società che organizza la gara.
Sono sceso oggi per Romano, ed non ho visto nessun cartello di blocco del traffico, suppengo che venga bloccato al momento del passaggio della gara.Ciao!
Domenica 27 Luglio c'è la famosa gara per under 23 Bassano - Monte Grappa.
Ho visto la cronotabella che prevede l'attacco da Romano d'Ezzelino alle 12.00 circa.
Cercando non sono riuscito a trovare da che ora sarà vietato il traffico veicolare lungo la salita (ho trovato solo indicazioni per il blocco del traffico a Bassano lungo il circuito).
Vorrei salire al Rifugio Bassano sfruttando il blocco ed aspettarli al Rifugio Bassano.
Scrivo anche qui ma l'ho fatto anche sulla pagina FB della società che organizza la gara.
poichè è la salita più corta, è anche la più tosta, a Campocroce hai un pezzetto di piana, poi comincia il pezzo di Camol 3,5 km di sofferenza a doppia cifraIeri ho simulato su Rouvy la salita da semonzo, ha dei tratti che non scherzano ed in più gli ultimi km sono tutti al 10% o più
salve, riguardo a questo grafico, l ultimo trattodopo malga Camol il pezzo dopo la discesa può sembrare facile
ricordo anche uno strappetto nei tornantini dopo il bivio, probabile che salite.ch faccia una media e non lo evidenzi
Vedi l'allegato 495376
salve, riguardo a questo grafico, l ultimo tratto tra innesto Strada Cadorna e Rifugio Bassano da una pendenza del 12,5 secondo me non è reale, il mio garmin mi segna 8 per centodopo malga Camol il pezzo dopo la discesa può sembrare facile
ricordo anche uno strappetto nei tornantini dopo il bivio, probabile che salite.ch faccia una media e non lo evidenzi
Vedi l'allegato 495376
L’anno scorso ho fatto la salita parecchie volte e devo dire che sono d’accordo anche io che il 12.5% è un dato irrealistico (troppo alto il valore)salve, riguardo a questo grafico, l ultimo tratto
salve, riguardo a questo grafico, l ultimo tratto tra innesto Strada Cadorna e Rifugio Bassano da una pendenza del 12,5 secondo me non è reale, il mio garmin mi segna 8 per cento