Info salite Monte Grappa

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.909
1.717
Visita sito
Bici
bici
Occhio che se sali da Semonzo, negli ultimi 2 km potresti trovare ancora qualche tratto innevato/ghiacciato da fare a piedi...ormai dovrebbe esserci solo qualche decina di metri però.
Vedo su strava che in parecchi son saliti da Semonzo la scorsa settimana, qualcuno anche con tempi importanti, ne deduco che la strada è pulita

Foto presa da Strava, di sabato scorso
1776754390112.png
 
Ultima modifica:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.476
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Vedo su strava che in parecchi son saliti da Semonzo la scorsa settimana, qualcuno anche con tempi importanti, ne deduco che la strada è pulita

Foto presa da Strava, di sabato scorso
Vedi l'allegato 518141
bene allora
io ero salito venerdì da campocroce ma poi fatto la traversata e proseguito da ponte san lorenzo alla cima per non rischiare
dal bivio si vedeva tutto l'ultimo km al sole libero e asciutto ma è il pezzo appena prima che ha dei tratti in ombra che poteva essere ghiacciato

un amico che l'ha fatta in discesa sabato mi aveva detto che c'era qualche breve tratto innevato ma non gli ho chiesto se si passava lo stesso restando in bici o se toccava scendere...a vedere qui e i tempi di qualcuno quasi sicuramente si passa senza problemi
ma cmq da Semonzo sempre meglio salire che scendere
 
  • Mi piace
Reactions: jack.ciclista

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Bon, quindi mi pare di capire che salendo Semonzo è da evitare. Onestamente se devo fare il trasferimento, che mi costa circa 3h di piana, o la strada è percorribile senza problemi, altrimenti non ne vale la pena
 

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
970
2.629
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Bon, quindi mi pare di capire che salendo Semonzo è da evitare. Onestamente se devo fare il trasferimento, che mi costa circa 3h di piana, o la strada è percorribile senza problemi, altrimenti non ne vale la pena

È fattibilissimo. La poca neve di due notti fa non è arrivata alla sera del giorno successivo. Tranquillo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: catman

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Confermo anche io: oggi son salito da Semonzo e sceso da Romano, salito da Semonzo (fino dopo Camol) e sceso da Semonzo e zero problemi. Più che aloro, avendo fatto le due discese una dietro l’altra devo dire che ho apprezzato molto di più quella per Semonzo (badate bene che non ho fatto il tratto più tortuoso che va dalla cima a campo croce), quella per Romano era più in ombra, alcuni tratti (circa Ponte San Lorenzo) un po’ umidi, e l’asfalto complessivamente lo ricordavo migliore. Diciamo che la cosa che mi ha più infastidito è la scarsa visibilità di cosa c’è per terra nei tratti con forte contrasto luce-ombra. Questo era solo per riprendere un po’ il discorso che si faceva qualche giorno fa in cui io stesso ho consigliato di scendere per Romano e ora come ora son più dubbioso (ammetto che è molto soggettivo)
 
  • Mi piace
Reactions: smashing

Chief

Esploratore
22 Settembre 2021
165
127
Ferrara
Visita sito
Bici
Bici da strada
Potendo scegliere, è meglio salire (e scendere) il Grappa un giorno feriale o festivo?
Ho l'impressione che le strade siano solcate più da turisti del weekend che da lavoratori