Info su Vuelta Superlite...

babolat

Gregario
5 Marzo 2009
566
10
corciano (pg)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPER6
E passato 1 anno,nn posso che confermare quanto gia' detto,nel 2010 ho percorso in bdc + di 10000km,se escludo qualche allenamento in salita e alcune MF,almeno per 8000 ho utilizzato queste ruote.

Mai avuto nessun problema,neanche una seppur minima scentratura..


Gli 8000 km fatti con le vuelta come sono stati? Intendo in termini di tipi di percorsi affrontati.
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Ciao a tutti, ho letto tutti i post e mi permetto di dire un paio di cose:
- chi ha parlato delle Gipiemme si sta andando a ficcare in un ginepraio, io le ho e non mi trovo bene, perdono la centratura in men che non si dica e si fa una fatica esagerata a trovare i ricambi.

- per quanto riguarda le vuelta superlight mi permetto di fare qualche considerazione:
1. pesano quello che pesano, c'è scritto dovunque quanto pesano, quindi lamentarsi non serve.
2. stando alle impressioni di Vigorelli54, che è un rivenditore e uno che macina molti km all'anno hanno risolto i problemi che affliggevano la prima versione delle superlight e adesso vanno molto meglio.
3. paragonare le R3 (medio profilo) alle superlight (alto profilo) è un po' come paragonare i mandarini alle arance e lamentarsi perchè le ultime pesano di più.

Io credo che uno non va a Fare lo Stelvio ma sta in pianura o media salita se le può permettere tranquillamente specie se usate perchè vengono via a buon prezzo.
Sull'estetica non commento, a me piacciono, magari a qualcun'altro fanno schifo... de gustibus.
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Ciao a tutti, ho letto tutti i post e mi permetto di dire un paio di cose:
- chi ha parlato delle Gipiemme si sta andando a ficcare in un ginepraio, io le ho e non mi trovo bene, perdono la centratura in men che non si dica e si fa una fatica esagerata a trovare i ricambi.

- per quanto riguarda le vuelta superlight mi permetto di fare qualche considerazione:
1. pesano quello che pesano, c'è scritto dovunque quanto pesano, quindi lamentarsi non serve.
2. stando alle impressioni di Vigorelli54, che è un rivenditore e uno che macina molti km all'anno hanno risolto i problemi che affliggevano la prima versione delle superlight e adesso vanno molto meglio.
3. paragonare le R3 (medio profilo) alle superlight (alto profilo) è un po' come paragonare i mandarini alle arance e lamentarsi perchè le ultime pesano di più.

Io credo che uno non va a Fare lo Stelvio ma sta in pianura o media salita se le può permettere tranquillamente specie se usate perchè vengono via a buon prezzo.
Sull'estetica non commento, a me piacciono, magari a qualcun'altro fanno schifo... de gustibus.
quoto tutto il tuo discorso.premesso ciò............:mrgreen: le ho ritirate oggio-o ho preso le withe con 12/16 raggi bianchi anch'essi tranne uno nero.
esteticamente uno schianto,me le hanno fatte provare in circuito e sono fantastiche per cui le ho prese nuove anch'io,le userò nei circuiti veloci e nei piattoni,per gli arrivi in salita o le gf userò altro.:-x
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mescal

cinmau

Pignone
1 Maggio 2011
150
5
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao a tutti.Mia moglie aveva le Carbon Pro matrix,primo tipo,un disastro:raggi rotti,nipples che si aprivano o si strappavano,io le ho provate una volta e sono tornato a casa in auto,mi si e' rotto un raggio in discesa!Qualcuno quel giorno ha guardato giu......Risultato:le abbiamo date via anche se le hanno ritirate mal volentieri,consci dei problemi che hanno.Ma erano le Vuelte vecchia "gestione",quelle nuove non so.Io ho una coppia di Cosmic Elite da 6 anni,le ho prese appena uscite e mai un problema;sono pesantine ma le ho trovate scorrevoli e resistenti:non le ho mai centrate!E di kilometri ne hanno fatti.....
 

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
non so se può interessare, ho preso le Vuelta Carbon Pro per tubolari, hanno una scorrevolezza che non invidia per niente le altre marche (di ruote ne ho provate tante!), silenziose e secondo me anche molto belle. Mi sento di consigliarle ad occhi chiusi.
 

rock85

Novellino
22 Luglio 2011
62
2
39
milano
Visita sito
Bici
kuota kharma race 2011
io penso di montare un paio di vuelta superlite sulla mia kuota kharma 2011..faccio bene?esteticamente mi piacciono troppo e non avendo pretese da gara mi sembrano più che buone!
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Le mie ruote Vuelta Carbon Superlight sono ritornate al costruttore i raggi della posteriore si strappavano lì dove il nipples si collega al cerchio, spero me le rimandino con le modifiche fatte.
Sono tornate da molto tempo e con le modifiche che hanno apportato vanno benissimo, spese 0.
 

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Come gia' detto,in 2 anni mai avuto problemi,a questo punto ho voglia di qualcosa di piu' leggero per cui ho deciso di venderle.


A giorni le mettero sul mercatino.
 

rock85

Novellino
22 Luglio 2011
62
2
39
milano
Visita sito
Bici
kuota kharma race 2011
però sto sentendo solo brutte cose di queste ruote in rete!mi dicono tutti che fanno schifo..invece a me non sembra e chi me le ha vendute me le ha garantite anche perchè avrebbe potuto vendermi qualcosa di più caro o di pari prezzo...
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
io le ho dalla primavera scorsa e ci ho fatto quasi tutti i circuiti,un po pesantucce da rilanciare nelle curve dove ti fermi ma per il resto perfette,ci ho corso anche su basolato e non si sono mai scentrate,le mie come già detto qualche post fa sono le 12/16 raggi bianche e ne sono soddisfattissimo.
 

rock85

Novellino
22 Luglio 2011
62
2
39
milano
Visita sito
Bici
kuota kharma race 2011
ma io non ho dubbi sulla qualità che hanno..inoltre esteticamente secondo me sono stupende!voglio dire solo che sento brutte cose, spesso dettate secondo me, solo dal fattore prezzo...ora, sicuramente ruote da 3000euro sono un'altra cosa ma nel ciclismo vedo sempre di più una svalutazione del denaro incredibile!300euro non sono briciole
 
Ultima modifica:

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
3
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Riprendo questo post un po' vecchiotto per una curiosita' su queste ruote .
Leggendo vedo che ci sono come sempre pareri positivi e quelli negativi .
Essendo che mi piacerebbe cambiare le ruote alla mia bici un giorno ed il mio sogno e' mettere quelle ad alto profilo ,e il mio pallino adesso si e' acceso sulle campagnolo bullet ma girovagando ho trovato queste Superlite bellissime . Per un amatore che fa' uscite amatoriali tanto per fare sport non vanno piu' che bene?
Parlate sempre di pesi e vedo che le campagnolo 50 mm pesano 1755 g mentre le Vuelta superlite da 20 raggi 1900 g e quelle da 12-16 raggi 1800g. Questi 100g +- per un amatatore che vuole fare sport dice qualcosa ?(La bici la uso per piacere di fare sport niente competizioni )
IL perche' il prezzo dice la sua Le campagnolo bullet 50mm parte da 800 euro mentre le Vuelta superlite le ho trovate a 250 euro voi cosa ne pensate?
 

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
3
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Sicuramente e' come dici tu , ma quello che vedo e' il prezzo perche' come peso tra le campagnolo e le Vuelta c'e' 145g a scendere di differenza . Per un amatore come me e tanti altri che non cercano prestazioni le vuelta ,vanno penso piu' che bene.
Quello che cerco, e' di fare distinzione, lo so' che ci sono ruote con caratteristiche molto migliori ,ma non tutti si possono permettere di spendere cifre esorbitanti . Parlo per il fattore estetico che fa' la sua parte . Ripeto questo e' un discorso per livello amatoriale e non competitivo