Info su Vuelta Superlite...

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Sicuramente e' come dici tu , ma quello che vedo e' il prezzo perche' come peso tra le campagnolo e le Vuelta c'e' 145g a scendere di differenza . Per un amatore come me e tanti altri che non cercano prestazioni le vuelta ,vanno penso piu' che bene.
Quello che cerco, e' di fare distinzione, lo so' che ci sono ruote con caratteristiche molto migliori ,ma non tutti si possono permettere di spendere cifre esorbitanti . Parlo per il fattore estetico che fa' la sua parte . Ripeto questo e' un discorso per livello amatoriale e non competitivo

Ma che vadano bene non si discute..così come vanno bene ruote ancora più economiche..
 

aromatico

Pignone
13 Dicembre 2011
137
1
Fucecchio
Visita sito
Bici
tarmac sl3 gruppo: chorus ruote: racing 1
se ne fai un discorso puramente estetico comprale,e comunque anche acquistando le bullet non credo troveresti giovamenti(son sempre 1,8kg).
con questi pesi imho è meglio un bel paio di r3.
per le prestazioni ci vuole carbonio per tubolare,quindi se ti piacciono
prendi le vuelta.
ciao
 

rock85

Novellino
22 Luglio 2011
62
2
39
milano
Visita sito
Bici
kuota kharma race 2011
ho parlato ancora con gente che è dell'ambiente diciamo e tutti, compreso il mio rivenditore, mi hanno detto che la Vuelta è cambiata come marca e i problemi che c'erano sono cose passate!ora dovrebbe essere stata acquistata da un'azienda nuova italiana...io per ora posso dire poco perchè le sto usando limitatamente per alcuni problemi miei, però non ho lamentele da fare!poi come ogni cosa c'è il d fetto ma queste, a parte il peso che sinceramente non avendo ambizioni da Giro d'Italia non mi dà fastidio, sono ruote troppo sottovalutate, anche perchè 300euro, al giorno d'oggi, non sono briciole!quindi proprio scarse non sono dai!anche se mi verrebbe da chiedere tutti sti problemi che si millantano quali sarebbero..boh, visto che mi è capitato di usare cerchi da due euro e non avere il minimo problema!
 

rock85

Novellino
22 Luglio 2011
62
2
39
milano
Visita sito
Bici
kuota kharma race 2011
ma i 1900g si intendono ovviamnete la cppia no?perchè c'è gente che sostiene sia il peso del singolo cerchio:cry;nonzo%
incvece per esempio, i Bora Bora carbonio, quanto pesano?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
ma i 1900g si intendono ovviamnete la cppia no?perchè c'è gente che sostiene sia il peso del singolo cerchio:cry;nonzo%
incvece per esempio, i Bora Bora carbonio, quanto pesano?



Si intende la coppia di ruote nella configurazione piu' leggera, senza nastro paranippli e, naturalmente, senza pacco pignoni, camere d'aria, sganci rapidi e copertoncini. Insomma, le ruote totalmente nude.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Il peso non è confrontabile col carbonio..vanno confrontate con ruote di fascia medio bassa..
Ad esempio tra le vuelta e le R7 prendi le vuelta che ti danno l'estetica..
Ma mica con le bora..
 

rock85

Novellino
22 Luglio 2011
62
2
39
milano
Visita sito
Bici
kuota kharma race 2011
allora, è normale che le Bora che costano come una bicicletta, sono indubbiamente un altro mondo!e fin qui...però la mia era un semplice domanda..mi chedevo la dfferenza di peso tra queste due ruote, a quanto potesse "ammontare" materialmente..kg, g...
 

rock85

Novellino
22 Luglio 2011
62
2
39
milano
Visita sito
Bici
kuota kharma race 2011
oggi ho fatto la prima vera uscita con le nuove ruote e devo dire che mi ci trovo benissimo con queste vuelta!io avevo le dt swiss di serie in dotazione alla Kharma 2011 e con le superlite mi sembra di stare su un altro pianeta e non solo come estetica!sempre più consigliate
 

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
Ragazzi, oggi il mio rivende mi ha proposto queste ruote:
in carbonio €.580 mentre in alluminio €.320.
Secondo voi vale la pena spendere 260 in più?
L'uso è prettamente per allenamento non disdegnando qualche GF con buone pendenze!
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
no, non ne vale la pena, mi permetto inoltre di dirti che 320 euro per una coppia di ruote da 2 kg mi sembrano esagerati. fai un giro sul mercatino di bdc, potresti addirittura prendere delle full carbon a 300 euro!!!
o-o
 

rock85

Novellino
22 Luglio 2011
62
2
39
milano
Visita sito
Bici
kuota kharma race 2011
quante ne ho sentite su queste ruote da parte di espertoni che denigrano solo perchè alcuni pezzi non sono griffati come altri...e invece... la mia stagione è iniziata e le superlite le ho usate su ogni percorso..che dire..spettacolari!!per me sono ruote perfette!!
certo, forse Basso Contador non le userebbero perchè loro hanno altro materiale, ma non essendo tutti dei professionisti vi assicuro che vale la pena acquistarle!perchè sono ruote con i controfiocchi!le critiche le lasciamo agli esperti da tastiera, io ci esco e mi diverto!saluti
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
quante ne ho sentite su queste ruote da parte di espertoni che denigrano solo perchè alcuni pezzi non sono griffati come altri...e invece... la mia stagione è iniziata e le superlite le ho usate su ogni percorso..che dire..spettacolari!!per me sono ruote perfette!!
certo, forse Basso Contador non le userebbero perchè loro hanno altro materiale, ma non essendo tutti dei professionisti vi assicuro che vale la pena acquistarle!perchè sono ruote con i controfiocchi!le critiche le lasciamo agli esperti da tastiera, io ci esco e mi diverto!saluti

Penso che oramai il tuo punto di vista sia chiaro a tutti. Grazie. :mrgreen:
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Italiano:
L'acquisizione dello storico marchio fondato dai fratelli Arrigoni nel 1956, conferma il grande carattere di innovazione, sfida e attenzione alla qualità che da sempre contraddistingue Gist, leader nella distribuzione ma anche produttore di componenti per bici dal 1985.
Tutte le ruote sono prodotte all'interno delle Officine Parolin.

English:
The acquisition of the historic brand founded by the Arrigoni brothers in 1956 confirms Gist's great inclination towards innovation, challenges and attention to quality that always distinguished it as a leader in production as well as distribution of bicycle components since 1985.
All the wheels are produced by Officine Parolin.
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Per prima cosa ho notato, pesando sulla mia bilancia che le due ruote pesano 1971 grammi.

La ruota anteriore pesa 869 g (senza nippes, senza camera d’aria, senza copertoncino e senza sganci rapidi), ALLEGATO FOTO [URL="http://www.stefanofaggian.it/ANT_FOTO.jpg"][URL]http://www.stefanofaggian.it/ANT_FOTO.jpg[/URL][/URL]

La ruota posteriore pesa 1102 g (senza nippes, senza camera d’aria, senza copertoncino senza sganci rapidi) ALLEGATO FOTO [URL="http://www.stefanofaggian.it/POST_FOTO.jpg"][URL]http://www.stefanofaggian.it/POST_FOTO.jpg[/URL][/URL]

probabilmente visti i dati del costruttore doveva essere di 1800 grammi. Come mai questa differenza di 171 grammi? E voi qualcuno sapete ?

Per ulteriore di informazione e dettagliate, cliccare qui di dove ho comprato attraverso il mercatino di BDC:
http://mercatino.bdc-forum.it/p-67822--ruote-vuelta-super-lite


ANT_FOTO.jpg


POST_FOTO.jpg
 
Ultima modifica: