Ho letto tutto il topic...e devo dire che è molto illuminante...
Quest'anno causa neve qui in piemonte, ho fatto tutto gennaio 1 gg si ed uno no sui
rulli 1-2 ore...ora finalmente la neve si sta sciogliendo ed è arriavato il sole....
Ieri ho fatto la prima uscita in agilità con 81 km; ora il dilemma è come continuare la preparazione per arrivare al top di forma i primi di maggio....
io sarei intenzionato a proseguire con il fondo aumentando gradualmente i km fino ad arrivare a 180 km verso fine marzo alternandolo con 1 gg di scarico o riposo, per poi cominciare ripetute in salita tutto aprile....
Mi chiedevo è meglio fare tutti questi km in agilità tutti i gg riposando il sabato....oppure alternarli a giorni di scarico????
(premetto che sono stato fermo da settembre fino a gennaio per problemi al ginocchio......insomma ho fatto la ******* di riprendere dopo le vacanze tirando rapporti troppo duri in salita. Quindi sarei propenso a non utilizzarli almeno fino a quando non inizio ad avere la gamba.....la paura di terminare anzitempo la stagione per un riacutizzarsi del dolore è forte.)
Se c'è qualche dilettante in linea o qualc'uno più ersperto attendo consigli....^^