Iniziare ciclismo a 16 anni ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.676
90
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ciao pistolero,

1) la differenza fra la tua MTB e una bici da corsa moderna sarà abissale.
2) puoi tranquillamente fare 4 allenamenti a settimana (cioè sulle 10 ore) + la gara perchè devi solo FARE I COMPITI!
3) chiama il presidente e iscriviti. Solo cosi conoscerai il tuo potenziale
4) Io a 15 anni non l'ho fatto e non potro' mai sapere cosa sarebbe successo!!! Allora non conoscevo il forum (se esisteva) o comunque non ho avuto nessuno che mi ha indirizzato verso una squadra... Peccato!

Buona fortunao-o
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ciao pistolero,

1) la differenza fra la tua MTB e una bici da corsa moderna sarà abissale.
2) puoi tranquillamente fare 4 allenamenti a settimana (cioè sulle 10 ore) + la gara perchè devi solo FARE I COMPITI!
3) chiama il presidente e iscriviti. Solo cosi conoscerai il tuo potenziale
4) Io a 15 anni non l'ho fatto e non potro' mai sapere cosa sarebbe successo!!! Allora non conoscevo il forum (se esisteva) o comunque non ho avuto nessuno che mi ha indirizzato verso una squadra... Peccato!

Buona fortunao-o
grazie per l'augurio.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
io in 19 min e 40 sec però ero proprio a tutta.
Conta xò che io ho 19 anni e non ho il tuo fisico da scalatore.
Secondo me te con il tuo fisico e le doti che dici di avere con la mtb non devi far altro che iscriverti e correre
e comunque un ottimo tempo.corri in qualche squadra ? entro dicembre devo abbattere il muro de 20 minuti.ora sono fermo a 20.38. ma il mio record è 20.20.
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
magari,purtroppo sono un amatore,perchè ho scoperto la bici 2 anni fa e non mi son voluto lanciare in un avventura come quella di iscriversi in una squadra,la fortuna è che da lunedì in poi lavorerò come fornaio quindi avrò molto tempo per allenamenti e facendomi seguire da un preparatore cercherò di migliorare.
Trova una squadra(a imola ce ne sono molte)e vai se vuoi degli esempi cè la dalfiume(se non sbaglio) che ha divise bianco verdi e bici dosi,se sei per il prugno oggi potresti anche incontrarli i discesa(son dei kamikaze).
Non esitare informati
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
magari,purtroppo sono un amatore,perchè ho scoperto la bici 2 anni fa e non mi son voluto lanciare in un avventura come quella di iscriversi in una squadra,la fortuna è che da lunedì in poi lavorerò come fornaio quindi avrò molto tempo per allenamenti e facendomi seguire da un preparatore cercherò di migliorare.
Trova una squadra(a imola ce ne sono molte)e vai se vuoi degli esempi cè la dalfiume(se non sbaglio) che ha divise bianco verdi e bici dosi,se sei per il prugno oggi potresti anche incontrarli i discesa(son dei kamikaze).
Non esitare informati
a Imola che io sappia c'è sola la ciclistica santerno.sai quando si allenano sul prugno? perchè così gli scatto in faccia con la mia super mtb in carbonio di 13.5kg.
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
a Imola che io sappia c'è sola la ciclistica santerno.sai quando si allenano sul prugno? perchè così gli scatto in faccia con la mia super mtb in carbonio di 13.5kg.

Giovedì scorso io ho affrontato il prugno da fonatnelice e li ho incontrati in discesa,saranno state le 11 circa.
Altre volte li ho trovati in alcune salita vicino a faenza(dove abito io)xò purtroppo li ho sempre visti in discesa,mi piacerebbe vederli in salita anche se mi sa che mi seppeliscano
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
io del prugno riesco a tenere i primi 2km al 6-7% al 17-18 km/h poi però calo e per questo la mia media si attesta sui 16.5km/h.problema dovuto alla mancanza dell'allenamento perchè ora somo fermo e per 2 settimane non ho fatto niente e dovuto anche alla mancanza di un cardio in modo da gestirmi meglio.la prossima volta senza borraccia da 500ml e con delle gomme gonfiate a 4.8bar dovrei migliorarmi.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Giovedì scorso io ho affrontato il prugno da fonatnelice e li ho incontrati in discesa,saranno state le 11 circa.
Altre volte li ho trovati in alcune salita vicino a faenza(dove abito io)xò purtroppo li ho sempre visti in discesa,mi piacerebbe vederli in salita anche se mi sa che mi seppeliscano
fontanelice è il versante più bello ma se ti vuoi allenare bene devi fare la salita da casola che è più regolare e pendente a parte il discesino di 100m stupido a metà percorso.però è anche vero che io incontro più gente da fontanelice.la pendenza media incluse le discese da fontana è di 5.3% per 7.1km.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
il problema è che per iscriversi a una squadra a 16 anni bisogna essere già un po preparati e io in giro a parte le medie in pianura che si attestano sui 35-37km/h non ho riferimenti.io con la mia mtb tengo i 26/27 km/h di crociera con ruote gonfiate a 4.8 bar.

Ci credo che da solo con una mtb vai più lento... appena ti allenerai con la squadra farai una fatica bestiale le prime 3-4-5 volte, poi inizierai a tenere il passo, poi... a scattare ed allungare!!!! o-o
La costanza e la perseveranza sono fondamentali, e non solo negli allenamenti: a letto presto, alimentazione regolare, no alcool...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
ho sentito dire da qualche utente nei 3d precedenti che la vam di un ciclista juniores di primo livello tocca i 1400-1500.è vero o è un esagerazione? io penso di raggiungere con una bdc di 7kg massimo un 1250-1300.

No, i 1300 non li raggiungi sicuramente senza allenamento, come sei ora, guarda che vuol dire andare forte davvero 1300 di vam...
Nibali ha 1750, per dire... chi vince le gf ha 1600.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
la canyon roadlite 5.0 con lo sram apex può andare bene per iniziare? costa 899 euro ma il sivende te la fa a meno?

Il sivende per la Canyon non esiste. La puoi comprare solo sul sito a quell'ottimo prezzo.
Dal sivende dovrai farti cambiare i rapporti dietro perché da juniores hai un rapporto massimo limitato e non puoi certo tenere il 50-11
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.