Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ti ricordi male, Ci mancherebbe che uno cambia il dosaggio delle proteine tutti i giorni perché magari varia massa magra.

Ovviamente si parla di gente in buona salute poi se sei un obeso col 35% di grasso il discorso cambia
Grazie della precisazione 👍👍

inviato da Samsung S5 IpBike Powered

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.156
12.808
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
I BB professionisti mi pare arrivino al MAX sui 3-3,5gr/Kg...e comunque non x periodi prolungati!

E soprattutto l'eccesso oltre che affatticare il fegato...può procurare (nei casi così esagerati e costanti) GRAVI problemi renali.:wacko:

o-o

Se sei natural è un dosaggio esagerato, chi usa steroidi anabolizzanti va anche sui dosaggi doppi di quelli che hai indicato (Si va tranquillamente su 10-12 pasti proteici quotidiani) ma in quel caso hai una centrale nucleare nello stomaco, è un discorso diverso.

Un body builder professionista si interessa del suo fegato e dei suoi reni, tanto quanto un alcolizzato cronico, o un tossicodipendente, cioè zero

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
io dovrei essere obeso allora che mangio ca. 450 gr./carbo e 300 gr. pro al giorno

Scusate ma forse a molti è sfuggito o non ho capito io ;nonzo%, i 300gr di pro al giorno da cosa derivano?.

In valore assoluto 300gr proteine (prendiamo il petto di pollo, 23gr x 100gr di prodotto crudo) sono 13kg di ciccia!!!. :wacko: sicuramente ho capito male.

Se invece sono 300gr sempre di petto pollo arriviamo (23x3) a 69gr. che fanno circa 1,4gr/kg considerando 50kg....ma che mi sono perso?. ;nonzo%

Bo!. ;nonzo%

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Mica tanto bene,la mia ragazza fa la stagione da dei nostri amici ma era 4/5 anni che non trovava,fortuna che almeno non abbiamo l'affitto da pagare.

OT on: capisco, è un male molto comune (meno male neanche io devo pagare l'affitto ma campare costa comunque....) e l'umbria è in coda alla graduatoria.... scusate. OT OFF

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.156
12.808
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Scusate ma forse a molti è sfuggito o non ho capito io ;nonzo%, i 300gr di pro al giorno da cosa derivano?.

In valore assoluto 300gr proteine (prendiamo il petto di pollo, 23gr x 100gr di prodotto crudo) sono 13kg di ciccia!!!. :wacko: sicuramente ho capito male.

Spero che tu ti sia indirizzato su studi umanistici, perché con la matematica è meglio che lasci perdere :mrgreen:

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Se talpa ingurgitasse 300grammi al giorno di alimenti che contengono proteine sarebbe fortemente in deficit delle stesse, intende macronutriente?

Comunque rapporto peso altezza da spavento!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Se talpa ingurgitasse 300grammi al giorno di alimenti che contengono proteine sarebbe fortemente in deficit delle stesse, intende macronutriente?

Comunque rapporto peso altezza da spavento!

Spero che tu ti sia indirizzato su studi umanistici, perché con la matematica è meglio che lasci perdere :mrgreen:

Magari studi umanistici, almeno ero fuori dalla melma che c'è ora al lavoro.....e comunque, senta LEI, non facciamo gli spiritosi :mrgreen: e soprattutto con i numeri ci lavoro (pure!!)....., [MENTION=37809]talpa[/MENTION] scrisse 300gr di pro come dice supernello76, quindi è fortemente in deficit....al contrario ditemi 300gr di proteine come MACRO a quale quantità di cibo corrisponde....e la, annamo!!!. o-o E' sempre una fiorentina da 1,2kg, no?. :-x così va meglio?. Senza grassi però....quella virgola bastar....

[MENTION=37809]talpa[/MENTION]: AO, ma voi da rispondere che qui ci sono persone che se stanno a mpicca!!. :mrgreen:

Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
E soprattutto l'eccesso oltre che affatticare il fegato...può procurare (nei casi così esagerati e costanti) GRAVI problemi renali.:wacko:

o-o

Sì forse se non ti fai mai delle analisi del sangue…

La creatinina (non creatina) è il marker numero uno del funzionamento dei reni

creatinina e valori del fegato (AST/ALT) perfettamente nella norma o-o

Se invece sono 300gr sempre di petto pollo arriviamo (23x3) a 69gr. che fanno circa 1,4gr/kg considerando 50kg....ma che mi sono perso?. ;nonzo%

Bo!. ;nonzo%

con i 300 gr. di proteine ho sbagliato a scrivere che intendevo quelle ''in generale'' sia vegetali che animali....non 300 gr. di pro nobili da carne/pesce/uova/latticini.

non ci vuole poi molto a raggiungerli visto che 2 etti di pasta hanno già 25 grammi...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

con i 300 gr. di proteine ho sbagliato a scrivere che intendevo quelle ''in generale'' sia vegetali che animali....non 300 gr. di pro nobili da carne/pesce/uova/latticini.

non ci vuole poi molto a raggiungerli visto che 2 etti di pasta hanno già 25 grammi...

Ok recepito......sono io che ho sbagliato a mettere la virgola sui 13kg di ciccia :mrgreen:, ma se conti sia nobili che non allora fai subito ad arrivarci, io pure le calcolo tutte e infatti riabilitando anche solo legumi e pasta ho diminuito le carni in generale e non ho alcun problema di recupero anche allenandomi intensamente, magari curo di mettere le nobili maggiormente nel pwo.

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Motivazione extra per perdita di peso ... 7km di salita (su 10 preventivati) dopo 35km di piano e poi altri 35 di piano per tornare a casa...
Ci riprovo tra -10kg e non dico altro :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

Sarà, ma non è questo il punto. Il fatto che molte proteine e carbo su di te non facciano ingrassare è un discorso a parte e dipende dal fatto che hai un metabolismo altissimo ( consumi moltissimo) o problemi di malassorbimento.
Poi, entrando nel merito 300 g di pro totali sono cmq quantità da elefante. Sei sicuro di non avere la tenia o altri problemi di quel tipo (malassorbimento ?).
Nonostante questo non è in base al tuo caso che si può riferire ciò che dice berrino. Si parla di persone normali tendenzialmente sedentarie. Lo sportivo da 3/4/5.000 Kcal/die è un'altra cosa.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ok recepito......sono io che ho sbagliato a mettere la virgola sui 13kg di ciccia :mrgreen:, ma se conti sia nobili che non allora fai subito ad arrivarci, io pure le calcolo tutte e infatti riabilitando anche solo legumi e pasta ho diminuito le carni in generale e non ho alcun problema di recupero anche allenandomi intensamente, magari curo di mettere le nobili maggiormente nel pwo.

Nobili o no, è il totale che conta!
cmq sia 300 sn veramente troppe... io stavo sulle 200/220 e in effetti nn ci vuole molto a raggiungerle... ma ora le ho ridotte (200g di pollo anzichè 280 ad esempio) in favore dei carbo (150g riso anzichè 120)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Sarà, ma non è questo il punto. Il fatto che molte proteine e carbo su di te non facciano ingrassare è un discorso a parte e dipende dal fatto che hai un metabolismo altissimo ( consumi moltissimo) o problemi di malassorbimento.
Poi, entrando nel merito 300 g di pro totali sono cmq quantità da elefante. Sei sicuro di non avere la tenia o altri problemi di quel tipo (malassorbimento ?).
Nonostante questo non è in base al tuo caso che si può riferire ciò che dice berrino. Si parla di persone normali tendenzialmente sedentarie. Lo sportivo da 3/4/5.000 Kcal/die è un'altra cosa.

Sono molto in accordo con Berrino, che ebbi modo di conoscere abbastanza anni fa per un progetto che seguivo per lavoro e di cui era a capo del comitato scientifico ed ebbi modo di imparare molte cose da lui e soprattutto di vedere come parlasse in base alla sua lunga esperienza clinica e non solo accademica e di libri. E ricordo bene come spiegasse come l'attività fisica regolare fosse alla base di una buona alimentazione. Una vita sedentaria e ricca di zuccheri semplici e troppe proteine la sconsigliava anche per il fatto che grosse quantità di proteine spesso portano a ingerire anche molti grassi, visto che il consumatore medio non sceglie solo cibi proteici come legumi, un po' di pesce e un po' di carni magre, ma spesso salumi, carni grasse, formaggi in abbondanza, ecc.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.423
22.614
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Motivazione extra per perdita di peso ... 7km di salita (su 10 preventivati) dopo 35km di piano e poi altri 35 di piano per tornare a casa...
Ci riprovo tra -10kg e non dico altro :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Se ti piace la salita e vorresti fare belle scalate in estate è sicuramente una grossa motivazione x perdere peso [emoji2]

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.423
22.614
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
..

Per fortuna ma devi considerare che è solo un mese che hai ripreso a mangiare...x recuperare anche muscolatura servono anche carbo e parecchi, non solo proteine.... scambia 100 grammi di pro con 100 in più di carbo...

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Per fortuna ma devi considerare che è solo un mese che hai ripreso a mangiare...x recuperare anche muscolatura servono anche carbo e parecchi, non solo proteine.... scambia 100 grammi di pro con 100 in più di carbo...

sono già a 460 grammi di carboidrati oggi....direi che può bastare per il mio peso considerando che non faccio cardio (bici/corsa ecc...) in questo periodo.

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!

Se hai appena iniziato a mangiare in questo modo....rifalle tra 1 mesetto e poi ne riparliamo.

Già...ne rimangono poi solo 275g di pro !!:bua:

Comunque a parte tutto....ci puoi spiegare la motivazione di arrivare a 6g/Kg di pro (totali sia animali che vegetali ) al giorno....dato che è INDUBBIO che un quantitativo del genere sia dannoso x una persona di 50kg che fa qualche oretta di palestra ???