e questi grassi buoni,oltre che dalla frutta secca da che alimento/i potrei reperirli?
in tante cose... buone! come ti è stato detto il tuo evo home made che sarà delizioso, nei semi oleaginosi, nel pesce azzurro come sarde, alici, palamite, sgombri e che dalle tue parti non mancano di certo!
Ecco, ti fai una bella pasta con le sarde e sei a posto! ma abbonda di sarde!
Altro dubbio: domani pomeriggio usciro' in bici per almeno due ore: pasta al pomodoro meglio mangiarla stasera o domani a pranzo?e la pizza al sabato sera Se la domenica mattina mi faccio 5 ore di pedalare?
Sempre, la pasta (o il riso, polenta, farro, cous cous, ecc.).. considera che il glicogeno ti arriva nei muscoli circa un giorno dopo che l'hai mangiata quella pasta...
perdonami, ma allora non hai letto attentamente, lo mangi alla sera e al pranzo del giorno dopo, devi solo curare le quantità...
io la pizza in un regime dimagrante non la vedo proprio, ma visto che tanti la mettono la considero come un piatto unico, forse un po' troppo spostato verso i grassi...
solito discorso sulla pizza, dipende dalla pizza, sconsigliarla o consigliarla tout court mi pare impossibile. Se cotta in forno a legna in teoria non serve
olio nell'impasto, ma se ne mette al più in cottura o dopo cottura.
Anche quella fatta in casa.. come la fanno alcuni, è meglio quella della pizzeria! Se fai lievitazione lunga l'apporto calorico dell'impasto scende anche del 30%.
Ho trovato ottima come cena pre gara la polenta, ovviamente poco condita e purtroppo senza annaffiare con vino rosso però ��
Io la mangio spesso, anche raffreddata, tagliata a fette e passata in forno o su griglia e mangiata come pane! Molto digeribile e ben assimilabile, per mia esperienza. Poi da nordico mi piace molto. La sera prima della gf il bicchiere di rosso lo bevo uguale, la mia prestazione non cambia di una cippa, ma il palato ne è soddisfatto!