Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Se ci si ferma tutto cala ovviamente... se avete la sfiga di andare in ospedale, se siete sotto antibiotici o altre cure, nn vi viene neppure appetito...
a me basta una cattiva digestione dovuta a qualche alimento mangiato nel momento sbagliato x farmi passare la voglia di un pasto, ad esempio... figuriamoci se il nostro corpo è costretto a lottare per cose ben piu serie

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
:bua:
E il gusto che ci starebbe a fare se non fosse una gratificazione ??
Non ti gratifichi neppure quando ascolti della buona musica ?
Mah !! ;nonzo%

Un conto è il gusto, ci mancherebbe, un conto gratificarsi mangiando l'impossibile compulsivamente. C'è una bella differenza. Mi sono espresso male, ma per gratificazione intendevo l'abbuffata assurda.

E non lo capisci no!!! Probabilmente non lo capisce nemmeno chi mangia in modo compulsivo.
Sincerita' per sincerita' io penso che scopi anche poco, saresti piu' comprensivo.

Oh beh , non è un segreto :-) . Cmq c'entra poco con l'alimentazione compulsiva :mrgreen: .

Mi pare che lucas si creda rambo e probabilmente è vomitevole cio che mangia. È facile scrivere e fare il figo poi magari é quello che si mangia anche i muri al mcdonald

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Eh sì

Samuel Trautman ha scritto:
...un uomo addestrato ad ignorare il dolore, ad ignorare il freddo, a vivere di quello che trova, a mangiare cose che farebbero vomitare una capra...
Un po' mi ci rivedo ( molto in piccolo chiaramente :mrgreen: ). Precisamente sono vegetariano ed aborro i fast food ;-).

Cmq non volevo schernire nessuno , solo che a mio parere chi si butta sul cibo per compensare i dispiaceri o lo stress ha poco equilibrio psicofisico ed anche scarsa forza di volontà. Lo dico io che ho lo stesso problema , ma col sonno. Se ho sonno ( ovviamente con un bioritmo centrifugato dai tre turni) non ho la forza di resistere ma cedo e vado a letto a dormire, magari in orari in cui dovrei resistere ed aspettare la sera. Quindi vedete che ho anche io le mie debolezze.o-o

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Oggi controllo dalla nutrizionista.
Peso sceso a 96,5 (incredibile in 3 giorni sono tornati giù i 2 kg che erano comparsi improvvisamente xD) quindi 3.5kg meno se ricordo bene dall'inizio di maggio.
Inoltre persi 5cm di circonferenza panza , 7 di fianchi 1 di tettine e 1 di gambe (nonostante mille km il mese sorso ).
Più 2 cm di spalle e 1 di bicipiti, sembrerebbe quindi funzionare bene la combinazione palestra bici alimentazione, mi vedo (foto alla mano ) sempre più sgonfio

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Govoz

Pignone
29 Luglio 2014
253
15
MO
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Quest'anno dopo i primi 1000km dell'anno scorso non sono praticamente mai salito in sella, giusto 200km in questi primi 6 mesi. Tutto questo per impegni universitari e problemi di schiena, ora sto meglio e ho più tempo ma sono ingrassato di qualche chiletto...

172cm X 71 kg.
Da un paio di settimane sto mangiando molto meglio, niente schifezze, tanta verdura e frutta, senza dimenticare carne magra e pasta, non porzioni misere misere ma penso adeguate.

Per riprendere come mi consigliate di allenarmi? Un altro migliaia di km in agilità con il 39? Non ho un cardio purtroppo.
Potrei alternare giorni di bici con giorni di corsa o salto di corda?

Grazie

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Premetto che...non sono tipo da pesare e contare le calorie giornaliere ma posso assicurare che mangio parecchio,eppure il peso scende.Ora sono 71 kg e tutto sommato mi sento anche bello pimpante ma....volevo chiedere ai più esperti se,questo calo di peso e' fisiologico dovuto alla stagione

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello F10 - Specialized S-Works
È una questione fisiologica e ognuno di noi ha il fisico che reagisce in modo diverso.
Io sto super attento e nonostante il gran caldo del momento, ho preso due kg così come niente fosse.
Mi basta guardarlo il cibo per ingrassare.
Tanti (fortunati) questo non lo capiscono e non glielo auguro a nessuno.

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Anche a me basta guardarlo purtroppo, caldo o non caldo. Io credo che nonostante si dica che sia solo in o out c e molto altro.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
238
164
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Quota 78 raggiunta
Dopo diversi sabati di giro pizza scolastici,di squadra calcio ecc.ecc.

Ma con pranzi e cene settimanali a base di verdure pesce o carme e tanta tanta frutta

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Aggiorno la mia situazione.
Peso attuale 95kg, etto più etto meno.
Meno 15Kg circa, in 4 mesi.
Ho appena ricevuto il nuovo piano alimentare, adesso si passa a 4 allenamenti a settimana 2 palestre + 2 bici, gli altrti 3 giorni al massimo pascolo in giro in bici se ho voglia.
L'alimentazione cambierà un pochino, non troppo.
Purtroppo sarò via tutto il mese e la prima settimana di Agosto per lavoro...

tombazosana

Apprendista Cronoman
31 Dicembre 2010
2.858
7.523
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Aggiorno la mia situazione.
Peso attuale 95kg, etto più etto meno.
Meno 15Kg circa, in 4 mesi.
Ho appena ricevuto il nuovo piano alimentare, adesso si passa a 4 allenamenti a settimana 2 palestre + 2 bici, gli altrti 3 giorni al massimo pascolo in giro in bici se ho voglia.
L'alimentazione cambierà un pochino, non troppo.
Purtroppo sarò via tutto il mese e la prima settimana di Agosto per lavoro...
Complimenti[emoji122]

si parte piano e dopo si rallenta..

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Mi "iscrivo" anche io al thread. Peso attuale (ultima misurazione oggi) 81.5 kg, peso obiettivo 70 kg (anche se la vedo dura). Altezza 188 cm.

Cavolo come mai cerchi di pesare cosi poco ? Quanto hai di massa grassa ? Io sono alto come te e sto a 79 ora, volevo arrivare a 75 ma credo che andrei troppo sotto con la % di massa grassa ed in più non credo che ci riuscirei senza deperirmi ma 70kg per me sarebbe fantascienza!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marcominuti

Pignone
10 Aprile 2014
262
2
33
Bariano (BG)
Visita sito
Bici
Sintesi
Cavolo come mai cerchi di pesare cosi poco ? Quanto hai di massa grassa ? Io sono alto come te e sto a 79 ora, volevo arrivare a 75 ma credo che andrei troppo sotto con la % di massa grassa ed in più non credo che ci riuscirei senza deperirmi ma 70kg per me sarebbe fantascienza!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Attualmente (per quanto possa valere per quella misurata con una (ottima) bilancia smart) 15% circa (tutto a livello addominale). Troppo.