Installerete/Installereste l'app Immuni?

Installerete/Installereste l'app Immuni?

• SI

Voti: 48 37,8%
  • PROBABILMENTE

Voti: 16 12,6%
  • NO

Voti: 63 49,6%

• Votanti
    127
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wasp

Novellino
18 Novembre 2019
48
29
53
Cogliate
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 2 kom
È vero che siamo già monitorati in tutti i nostri spostamenti a nostra insaputa e quindi non sarà certo un'app in più a fare la differenza.mi chiedo però se e quanto questa cosa può essere funzionale.
Oltre al fatto già segnalato da qualcuno che potrebbe essere un loop infinito,mi chiedo: se entro in contatto con qualcuno oggi che non é positivo (ancora) ma lo diventa nei prossimi 2/3 giorni ,è da considerare contagioso e quindi mi dovrei sentire in pericolo? Non é detto,e se il contagioso non ha l'app?
In sostanza,o tutti o é inutile

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.681
438
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Prima di decidere almeno vediamo che cosa farà questa app.
non mi sembra sia stato ancora dichiarato esattamente, si sentono solo un sacco di chiacchiere.

comunque dicono che funzionerà se la userà il 60% delle persone.
IMPOSSIBILE..
neanche whatsapp lo usa il 60% delle persone.
32 mln di utenti attivi a ottobre 19, se consideri che non la usano i bambini sotto i 10 anni e gli anziani sopra gli ottanta, direi che siamo ben oltre il 60%. avete letto il modulo della privacy di WA ?

• Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.751
39.859
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se il timore è quello della privacy, mi viene da sorridere. Siamo già spiatissimi senza rendercene conto, magari solo per fini commerciali.
Poi magari quelli che sono talebani per il rispetto della privacy, sono quelli che postano su facebook ogni singolo selfie che si fanno.
Poi, sull'effettiva utilità di questa App, non saprei, in Corea pare funzioni, ma lì sono ....coreani.
Gruss nach Nußdorf am Inn
È vero che siamo già monitorati in tutti i nostri spostamenti a nostra insaputa e quindi non sarà certo un'app in più a fare la differenza.mi chiedo però se e quanto questa cosa può essere funzionale.
Oltre al fatto già segnalato da qualcuno che potrebbe essere un loop infinito,mi chiedo: se entro in contatto con qualcuno oggi che non é positivo (ancora) ma lo diventa nei prossimi 2/3 giorni ,è da considerare contagioso e quindi mi dovrei sentire in pericolo? Non é detto,e se il contagioso non ha l'app?
In sostanza,o tutti o é inutile

Infatti più persone la installeranno più sarà utile

• Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tra tutte le app "minchione" che ci vengono proposte, non vedo perché non installare questa se può essere utile al contenimento dell'epidemia.
Condivido. Il rifiuto sembra più una sterile presa di posizione che un effettivo motivo di tutela della propria privacy di cui la maggior parte di noi se ne frega, altrimenti non sarebbe registrata su nulla in internet, non avrebbe app sul cell, google ecc.ecc.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.497
2.960
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
32 mln di utenti attivi a ottobre 19, se consideri che non la usano i bambini sotto i 10 anni e gli anziani sopra gli ottanta, direi che siamo ben oltre il 60%. avete letto il modulo della privacy di WA ?
Il 60% di chi ha uno smartphone sì, ma non il 60% della popolazione.
Non credo che dal punto di vista epidemiologico faccia differenza avere o no uno smartphone, quindi penso parlassero del 60% della popolazione. Per questo ripeto: impossibile.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Se il timore è quello della privacy, mi viene da sorridere. Siamo già spiatissimi senza rendercene conto, magari solo per fini commerciali.
Poi magari quelli che sono talebani per il rispetto della privacy, sono quelli che postano su facebook ogni singolo selfie che si fanno.
Poi, sull'effettiva utilità di questa App, non saprei, in Corea pare funzioni, ma lì sono ....coreani.
Gruss nach Nußdorf am Inn
Hai colto quello che era il senso della mia domanda, Habe die Ehre mein Freund...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Dunque vediamo
Regalare la vostra posizione a Google facebook whatsapp e a mille altre app che i vostri dati li vendono e ci giocano come gli pare
Viene creata per una volta una applicazione davvero utile che NON vede la vostra posizione e sulla quale resterete anonimi, traccia solo i contatti con altri dispositivi
E dunque l'italiano decide che NO assolutamente non è da scaricare perché ci spiano...
Tutto questo in barba alle migliaia di morti e al rischio di seconda ondata che resta in agguato
La trovo veramente una cosa assurda e squallida

Il problema, dal mio punto di vista, non è l'app, non è la privacy, è il committente. Ai miei occhi chi ci vorrebbe fare installare questa applicazione non ha la benchè minima credibilità.

carlo

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.248
1.166
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Il 60% di chi ha uno smartphone sì, ma non il 60% della popolazione.

Qui dice che Whatsapp viene utilizzato dal 92% della popolazione.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.751
39.859
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se mi mantieni tu, mi trasferisco domani :-o

carlo
Se hai tutta questa sfiducia non vedo perché non sacrificarsi per scappare da un paese così pericoloso e mal gestito ai tuoi occhi, se no è sempre una scusa per non voler scaricare un app che potrebbe rivelarsi una delle cose.piu sensate in questa epidemia

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Io non ho ancora deciso, ma non per un problema di privacy.
Il tracciamento dovrebbe funzionare senza l'uso del gps, ma solo con la tecnologia BT. L'applicazione prevede l'attribuzione di un codice ID a ciascuno. Nel momento in cui il soggetto risultasse positivo, gli operatori sanitari gli attribuiscono un codice particolare che, attraverso un server, viene notificato a tutti gli ID con cui il soggetto positivo ha avuto contatti nei giorni precedenti (< di 2 metri per più di un certo tempo).

Dopodiché non ho capito cosa dovrebbe succedere: ti chiamano per farti il tampone? diventi a tua volta soggetto a rischio contagio con conseguenti limitazioni di movimento? Ecco, sono le conseguenze che mi preoccupano

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.497
2.960
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Qui dice che Whatsapp viene utilizzato dal 92% della popolazione.
un altro articolo parlava di 32 milioni di utenti in italia ad ottobre scorso, la popolazione è di 60 milioni... i conti non tornano.
92% della popolazione comunque non è credibile.

[edit] che poi l'articolo che citi non dice 92% della popolazione ma 84% degli utenti internet che a loro volta sarebbero il 92% della popolazione. i conti non tornano lo stesso, e lo stesso non mi sembra credibile che il 92% della popolazione sia utente internet.

• Mi piace
Reactions: andry96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.