Installerete/Installereste l'app Immuni?

Installerete/Installereste l'app Immuni?

  • SI

    Voti: 48 37,8%
  • PROBABILMENTE

    Voti: 16 12,6%
  • NO

    Voti: 63 49,6%

  • Votanti
    127
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maurolic

User deleted
15 Agosto 2011
208
151
Visita sito
Bici
//
Questo rischia di diventare un thread molto peggio di tutti quelli già apparsi su BDC, rischia di far impallidire anche la diatriba sui freni a disco.

Il motivo è semplice.
Non c'è davvero logica a non usare un app del genere, a meno che uno, per varie ragioni, non abbia il carbone bagnato.
 
  • Mi piace
Reactions: Raven

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Magari risulti che sei un poveraccio e poi si scopre che vai nei migliori ristoranti, in aereo, su yacht, che ti sposti a 250km/h in autostrada e frequenti tutti i bordelli del Canton Ticino.
Se per trovare uno così, si dovesse ricorrere all'app "giochiamo tutti con il coronavirus" saremmo messi decisamente male...
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
paure/remore/dubbi per installare questa app No, però sinceramente mi lascia molti dubbi sulla sua utilità, al momento mi sembra che l'unica utilità sia arricchire la società che l'ha sviluppata...non era meglio per lo stato investire nei test da fare a tutti?

Spero in un maggior chiarimento perchè al momento non ho capito molto.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
paure/remore/dubbi per installare questa app No, però sinceramente mi lascia molti dubbi sulla sua utilità, al momento mi sembra che l'unica utilità sia arricchire la società che l'ha sviluppata...non era meglio per lo stato investire nei test da fare a tutti?

Spero in un maggior chiarimento perchè al momento non ho capito molto.
Ma infatti l'unico dubbio è sulla sua utilità, ci sono troppi punti ancora da chiarire.
Tamponi a tappeto la vedo difficile, già sono al delirio con 2 mln di tamponi a farne 60 mln si va al collasso sicuro
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ma infatti l'unico dubbio è sulla sua utilità, ci sono troppi punti ancora da chiarire.
Tamponi a tappeto la vedo difficile, già sono al delirio con 2 mln di tamponi a farne 60 mln si va al collasso sicuro

lo so, una campagna "tamponi" è l'unica cosa intelligente però...tutto il resto mi sembrano alternative dubbie.

Il solo fatto che è su base volontaria lascia un buco gigantesco sulla sua utilità.
 

Maurolic

User deleted
15 Agosto 2011
208
151
Visita sito
Bici
//
In effetti...

No serio. vedi che l'Italia è piena di truffatori/imbroglioni/evasori/traditori.

Immagina gli impiegati pubblici, altro che furbetti del cartellino, oppure false residenze (una marea di persone falsamente divorziate) e la lista sarebbe lunghissima.

Perchè , davvero , se ti viene chiesto per LA SICUREZZA DI TUTTI, di utilizzare una app e tu non lo fai solo perchè pensi che possa ledere la tua privacy... allora il virus fa bene a sterminarci tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: kmer71

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
paure/remore/dubbi per installare questa app No, però sinceramente mi lascia molti dubbi sulla sua utilità, al momento mi sembra che l'unica utilità sia arricchire la società che l'ha sviluppata...non era meglio per lo stato investire nei test da fare a tutti?

Spero in un maggior chiarimento perchè al momento non ho capito molto.
Perché le altre app le fanno per beneficenza?
 
R

RedCaad

Guest
paure/remore/dubbi per installare questa app No, però sinceramente mi lascia molti dubbi sulla sua utilità, al momento mi sembra che l'unica utilità sia arricchire la società che l'ha sviluppata...non era meglio per lo stato investire nei test da fare a tutti?

Spero in un maggior chiarimento perchè al momento non ho capito molto.

perchè c'è la dicitura "acquisti in App"?? :))): :))): :))):
 
  • Haha
Reactions: kmer71

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Ma la domanda è: realmente quali sono le tue paure/remore/dubbi per installare questa app?

Non sto trollando eh, voglio davvero capire. Non vale la risposta "non voglio essere controllato"

Come ha detto @Maurolic , con l'app rischio che mi sgamano la Veyron e mi salta il reddito di cittadinanza.

Visto che dici che non vale la risposta "non voglio essere controllato" , che era l'unica che ti avrei dato , tanto vale finirla qui.
 

Maurolic

User deleted
15 Agosto 2011
208
151
Visita sito
Bici
//
Visto che dici che non vale la risposta "non voglio essere controllato" , che era l'unica che ti avrei dato , tanto vale finirla qui.

Rispondo solo UNA volta ad un affermazione del genere e basta. In generale, se si capisce bene, altrimenti è inutile parlarne.
In una situazione normale, sarebbe inaccettabile, su questo non ci piove, ma qui nasce dall'esigenza ben precisa che tu potresti contaminare o essere contaminato da qualcuno e quindi è giusto che tu venga controllato, perchè saresti portatore di un virus.

E' una deroga che deve essere presa solo per un periodo di tempo limitato PER IL BENE DI TUTTI, compresi i tuoi familiari.

That's it.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Come ha detto @Maurolic , con l'app rischio che mi sgamano la Veyron e mi salta il reddito di cittadinanza.

Visto che dici che non vale la risposta "non voglio essere controllato" , che era l'unica che ti avrei dato , tanto vale finirla qui.
Ok, ma era il non voglio essere controllato e full stop che non accettavo, non il non voglio essere controllato per questo e quel motivo che invece mi interesserebbe capire
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.484
1.672
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Tu no, ma chi l'ha sviluppata i soldi dallo stato li prende, non l'hanno fatto per volontariato.;nonzo%

se leggi qui


in realtà pare di si...
" il Commissario ha stipulato il contratto con cui la stessa società, per spirito di solidarietà e, quindi, al solo ed esclusivo scopo di fornire un proprio contributo volontario utile per fronteggiare l’emergenza da coronavirus in atto e contribuire alle azioni di contenimento che il Governo intende porre in essere, ha concesso la licenza d’uso aperta, gratuita, perpetua e irrevocabile del codice sorgente e di tutte le componenti dell’applicazione. La società si è poi impegnata, sempre gratuitamente e pro bono, a completare gli sviluppi software necessari per la messa in esercizio del sistema nazionale di contact tracing digitale."

poi ognuno ci può fare sopra i voli pindarici di quello che vuole, tanto ormai il thread è svaccato :mrgreen:
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ottimo, non sapevo della licenza gratuita...mi restano comunque gli altri dubbi non chiariti e che mi lasciano perplesso sull'utilità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.