Intervalli ad Alta Intensità

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.261
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
salve a tutti chi mi aiuta a capire come potermi allenare ad alta intensita con intervalli
io non ho un misuratore di potenza la mia fc di soglia e 169 se ho capito bene debbo allenarmi al limite della soglia ho altro ...
tipo zona 5

Ciò che è oltre soglia col cardio diventa un numero abbastanza casuale e poco indicativo

Come pm Favero è meglio dei Vector 3 in più il duo è proprio una categoria sopra i 3s
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Grazie devo comprare il misuratore assioma due o meglio Garmin Vector 3S
Favero Assioma Duo sono molto validi.

Assioma Uno o Due?

Prezzi di listino:

Assioma Uno 445 euro
Assioma Due 695 euro
Assioma Uno Upgrade 429 euro.

Se decidi di acquistare l'upgrade in seguito, arrivi a spendere 874 euro. Quasi 200 euro in più rispetto a Assioma Duo.

Vai subito di Assioma Duo, non fare minchiate.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
ma ti diro sui pedali sono piu trasportabili da bici in bici
E non solo, eventuale cambio di gruppo o upgrade, non sei costretto a svendere la guarnitura o avere una guarnitura differente.

Non conosco le SRM, troppo costose. Ma se devi prendere la Giant Power Pro o la Stages...Vai senza pensarci di Favero o Garmin, di quest'ultimo lascia perdere il Vector se lo usi con la pioggia e vai di Rally.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma era questa la domanda che ci ha posto?.....

Io dico allenamneti ad alta intensita brevi, inutile guardare il cardio per tempi lunghi 3 4 5 min, stai sopra di un 20% al tua soglia. con altrettanto recupero, inizia con 3x3 min per finire (in vari allenamenti intendo) con 4x5 minuti
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.261
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ma era questa la domanda che ci ha posto?.....

Io dico allenamneti ad alta intensita brevi, inutile guardare il cardio per tempi lunghi 3 4 5 min, stai sopra di un 20% al tua soglia. con altrettanto recupero, inizia con 3x3 min per finire (in vari allenamenti intendo) con 4x5 minuti
Su 3 minuti guardare il cardio serve a nulla
 
  • Mi piace
Reactions: dyames and Maikol90

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
perchè? su che basi questa presa di posizione assoluta?

p.s. io ce l'ho sulla guarnitura, quindi non sono certamente di parte...
Danno troppi problemi, spesso perdono Il collegamento (soprattutto i vector) e poi sono la prima cosa che tocca se cadi, e di conseguenza ti si distruggono. Soprattutto dopo che prendono qualche botta iniziano a segnare male. Sulla guarnitura non hai di questi problemi
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.261
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Danno troppi problemi, spesso perdono Il collegamento (soprattutto i vector) e poi sono la prima cosa che tocca se cadi, e di conseguenza ti si distruggono. Soprattutto dopo che prendono qualche botta iniziano a segnare male. Sulla guarnitura non hai di questi problemi
Che i Vector dessero problemi è un fatto di Garmin non dei pedali
E io sinceramente non è che continuo a cadere in bdc...
Le guarniture sono più costose, e in alcuni casi peccano anche di precisione rispetto ai pedali che comunque hanno il vantaggio di essere più facilmente spostabili da una bdc all'altra
 
  • Mi piace
Reactions: Rey_105 and luigi_g

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.165
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Danno troppi problemi, spesso perdono Il collegamento (soprattutto i vector) e poi sono la prima cosa che tocca se cadi, e di conseguenza ti si distruggono. Soprattutto dopo che prendono qualche botta iniziano a segnare male. Sulla guarnitura non hai di questi problemi
questi problemi (perdita segnale) li puoi avere anche su altri tipi.
se cadi e prende una botta il pedale, automaticamente si trasmette alla pedivella e/o guarnitura, non so quanto gli estensimetri possano essere comunque "contenti"...
penso che entrambi i tipi possano andare bene, poi uno può scegliere quello che preferisce, la scerta della guarnitura è quasi obbligata se uno non vuole usare pedali Look/shimano (che sono quelli disponibili al momento)
al momento, dalle recensioni lette assioma sono tra i migliori, soprattutto in rapporto al prezzo...
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g and andry96