Inverno. Quanti gg vi allenate?

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Durante la stagione riesco ad uscire 3 volte a settimana: uscita sabato, domenica e a metà settimana.
Quando arriva l'inverno, salvo neve, ghiaccio e pioggia battente, esco il sabato o/e la domenica, ma non riesco ad uscire in settimana.
Penso che sia così anche per molti di voi.
Voi come rimediate?
Vi limitate ad uscire nel weekend quando il tempo lo permette, riposandovi in settimana, o per mantenere i 3 o più allenamenti settimanali praticate altri sport?
Per quanto mi riguarda la cosa si protrae per novembre, dicembre, gennaio e parte di febbraio.
A voi la parola

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
da ottobre a marzo 2 rullate alla settimana da 75/90' + uscita sabato + uscita domenica da 2.5/3/4 h cadauna

se poi sabato o domenica c'è brutto salto l'uscita e riprendo con la rullata del martedi successivo :-)

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
a parte che ci sono altri topic

cmq sabato e domenica tempo permettendo in bici (se non lo permette un'oretta di spin bike ma devo averne proprio voglia)

lunedì e venerdì spinning in palestra + parte superiore del corpo

martedì pesi per le gambe e giovedì se ne ho voglia 40-50 minuti di camminata si salita sul tappeto in palestra

non sono un maniaco dell'allenamento e che non riesco a stare senza fare sport

mercoledì riposo

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Durante la stagione riesco ad uscire 3 volte a settimana: uscita sabato, domenica e a metà settimana.
Quando arriva l'inverno, salvo neve, ghiaccio e pioggia battente, esco il sabato o/e la domenica, ma non riesco ad uscire in settimana.
Voi come rimediate?
Vi limitate ad uscire nel weekend quando il tempo lo permette, riposandovi in settimana, o per mantenere i 3 o più allenamenti settimanali praticate altri sport?
Per quanto mi riguarda la cosa si protrae per novembre, dicembre, gennaio e parte di febbraio.
A voi la parola

Come Te,
autunno ed inverno sabato o/e domenica (ma più frequentemente solo sabato o domenica); ma invece primavera ed estate non riesco ad uscire tre volte a causa lavoro impegnativo, mi limito a due uscite, una a metà settimana ed una nel week-end.
Sto meditando l'acquisto di una spinbike.

Ultima modifica:

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
3 volte in piscina durante la settimana (40 minuti in pausa pranzo) e poi uscita singola da 50-60 km in bicicletta nel weekend.
E quando inizia a far freddo per davvero, solo piscina.

Con i rulli ci ho provato ma decisamente non fanno per me.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
O sabato o domenica su strada se il tempo lo permette e se no rulli.
Durante la settimana fino a due anni fa riuscivo anche a fare un paio di rullate di 1h o poco più cadauna la sera al rientro dal lavoro, ora mi è molto più difficile e spesso passa la settimana intera senza poter fare allenamento fino al w-e successivo.
Per l'attività prettamente cicloturistica fatta quest'anno può bastare, ma se voglio alzare l'asticella riguardo chilometraggi e dislivello (mediofondo e granfondo non ne faccio) devo riprendere a "rullare" durante la settimana.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
93
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Grazie alla mia situazione lavorativa a singhozzo 3 volta a settimana per 50/60 km.... altrimenti 2 volte a settimana (sabato e domenica). Durante la settimana non faccio nulla, ma vorrei iniziare a correre la sera, almento 1 volta a settimana.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.080
3.209
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Voi come rimediate?
A voi la parola

Sto cercando di mantenere 4 allenamenti settimanali:
- 2 uscite (tempo permettendo) di circa 80-90 km ciascuna
- 2 sessioni di spin bike di 1 ora (30 km) + ciclette ellittica + pedana vibrante

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
Mediamente 3 uscite in pausa pranzo sull'ora - ora e mezza, al finesettimana una o, piu' raramente, due uscite da 3-4 ore, ogni tanto qualche uscita sulle 5-6 ore.
ciao ciao