iQ² Power Meter - rivoluzione in vista?

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
299€ è davvero un prezzone.
Lo è già così, sicuramente, ma a costo di sembrare il più pezzente dei pezzenti, me lo son sognato o qualche giorno fa c'erano opzioni di acquisto multiplo che prevedevano pacchetti da 2/3/5/10 coppie di pedali, che arrivavano a far costare la singola coppia 240 o 250?

Per molte società credo non sarebbe difficile tirare su una decina di soci e rendere il prodotto ancora più appetibile, solo che sul sito non trovo più l'opzione.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Lo è già così, sicuramente, ma a costo di sembrare il più pezzente dei pezzenti, me lo son sognato o qualche giorno fa c'erano opzioni di acquisto multiplo che prevedevano pacchetti da 2/3/5/10 coppie di pedali, che arrivavano a far costare la singola coppia 240 o 250?

Per molte società credo non sarebbe difficile tirare su una decina di soci e rendere il prodotto ancora più appetibile, solo che sul sito non trovo più l'opzione.
Prova a scrivergli una mail...tanto non costa nulla provarci.
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
In Italia non li ha provati ancora nessuno?
Io spero che non sia solo fuffa per avere maggiore visibilità così da beccare nuove entrate facili con le prevendite facendone girare un paio su YouTube.
Ordinando ora consegna prevista entro Luglio.
Poi con il virus tutto è rallentato. Favero ti mette in coda 60 giorni per soddisfare la richiesta corrente. Mi chiedo come sia fattibile per loroo se ancora hanno 2 anni di prevendite in coda.
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Ho letto oggi tutta la discussione partita 2 anni fa. Ho imparato molte cose e grazie a tutti i partecipanti positivi ho messo pollici e apprezzamenti sui vecchi post. Mi sembra che grazie a loro anche Favero fa delle offerte adesso. Ovviamente a sto punto cercare una data per la consegna non e' la priorità ma credo sia l'affidabilità e precisione perchè il loro product manager non può sbagliare su quel punto pena vanificare tutto il progetto.
Vorrei chiedere 1 cosa riguardo l'attaccoe scusate se magari e' assourda la domanda. Solo per la MTB va bene l'attacco Shimano spd mentre per la bdc hanno il " KEO/Polar/SRM EXAKT pedal installation " dice Rainmaker, per cui non posso usarlo con il mio Shimano Tiagra, cosa dovrei cambiare? (intanto cerco dettagli sul forum su questo punto che sono pure sempre un principiante in dettagli). Ottima la recensione postata sul tubo precedente. Oppure potrei comprare quello per MTB visto che ha l'attacco Shimano?
 
Ultima modifica:

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ho letto oggi tutta la discussione partita 2 anni fa. Ho imparato molte cose e grazie a tutti i partecipanti positivi ho messo pollici e apprezzamenti sui vecchi post. Mi sembra che grazie a loro anche Favero fa delle offerte adesso. Ovviamente a sto punto cercare una data per la consegna non e' la priorità ma credo sia l'affidabilità e precisione perchè il loro product manager non può sbagliare su quel punto pena vanificare tutto il progetto.
Vorrei chiedere 1 cosa riguardo l'attaccoe scusate se magari e' assourda la domanda. Solo per la MTB va bene l'attacco Shimano spd mentre per la bdc hanno il " KEO/Polar/SRM EXAKT pedal installation " dice Rainmaker, per cui non posso usarlo con il mio Shimano Tiagra, cosa dovrei cambiare? (intanto cerco dettagli sul forum su questo punto che sono pure sempre un principiante in dettagli). Ottima la recensione postata sul tubo precedente. Oppure potrei comprare quello per MTB visto che ha l'attacco Shimano?

Perchè non dovresti poterlo usare sul Tiagra?
Non credo abbia una filettatura diversa da tutti gli altri gruppi, quello a cui si riferiscono è il tipo di tacchetta.
Ora che pedali hai?
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ho letto oggi tutta la discussione partita 2 anni fa. Ho imparato molte cose e grazie a tutti i partecipanti positivi ho messo pollici e apprezzamenti sui vecchi post. Mi sembra che grazie a loro anche Favero fa delle offerte adesso. Ovviamente a sto punto cercare una data per la consegna non e' la priorità ma credo sia l'affidabilità e precisione perchè il loro product manager non può sbagliare su quel punto pena vanificare tutto il progetto.
Vorrei chiedere 1 cosa riguardo l'attaccoe scusate se magari e' assourda la domanda. Solo per la MTB va bene l'attacco Shimano spd mentre per la bdc hanno il " KEO/Polar/SRM EXAKT pedal installation " dice Rainmaker, per cui non posso usarlo con il mio Shimano Tiagra, cosa dovrei cambiare? (intanto cerco dettagli sul forum su questo punto che sono pure sempre un principiante in dettagli). Ottima la recensione postata sul tubo precedente. Oppure potrei comprare quello per MTB visto che ha l'attacco Shimano?


Il gruppo che tu menzioni (TIAGRA) non c'entra nulla con i pedali . Forse hai frainteso l dicitura. o-o
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Grazie per le risposte @maurizio1259 e @bianco70 . I pedali sono Shimano PD-R540-LA 330g (SPD -SL) presi dopo le scarpe Shimano. E' che io sono un principiante per cui ho sbagliato la domanda. Quindi la correggo. Devo cambiare scarpe, pedali o tutti e due o solo gli attacchi di plastica sotto alle scapre se dovessi prendere questi iQ² ? Oppure posso comprare quelli per MTB che dice hanno l'attacco SPD-sl compatibile.?
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Lo è già così, sicuramente, ma a costo di sembrare il più pezzente dei pezzenti, me lo son sognato o qualche giorno fa c'erano opzioni di acquisto multiplo che prevedevano pacchetti da 2/3/5/10 coppie di pedali, che arrivavano a far costare la singola coppia 240 o 250?

Per molte società credo non sarebbe difficile tirare su una decina di soci e rendere il prodotto ancora più appetibile, solo che sul sito non trovo più l'opzione.
Per come la vedo io si potrebbe anche organizzare un gruppo di acquisto se fosse cosi
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Grazie per le risposte @maurizio1259 e @bianco70 . I pedali sono Shimano PD-R540-LA 330g (SPD -SL) presi dopo le scarpe Shimano. E' che io sono un principiante per cui ho sbagliato la domanda. Quindi la correggo. Devo cambiare scarpe, pedali o tutti e due o solo gli attacchi di plastica sotto alle scapre se dovessi prendere questi iQ² ? Oppure posso comprare quelli per MTB che dice hanno l'attacco SPD-sl compatibile.?

Non riesco a trovare info sulla tacchetta che usano i tuoi pedali, se è una tacchetta compatibile Look sei a posto.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Grazie per le risposte @maurizio1259 e @bianco70 . I pedali sono Shimano PD-R540-LA 330g (SPD -SL) presi dopo le scarpe Shimano. E' che io sono un principiante per cui ho sbagliato la domanda. Quindi la correggo. Devo cambiare scarpe, pedali o tutti e due o solo gli attacchi di plastica sotto alle scapre se dovessi prendere questi iQ² ? Oppure posso comprare quelli per MTB che dice hanno l'attacco SPD-sl compatibile.?
Devi solo sostituire le tacchette, o attacchi, sotto le tue scarpe. Quelli da MTB usano le tachette SPD da MTB, non le sl, quelle a due viti non a tre come le tue.
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Sarà difficile dato che fino ad ora non hanno ancora spedito nulla in Italia

Si infatti... 2 anni di ordini in 2 mesi.
Da ridere come cosa.
Sul sito c'è scritto "Most successful Dutch Kickstarter campaign" ;pirlùn^

Non vorrei che finisse come lo Stones One di dj Francesco. Anni di fuffa. E fallimento totale.

Ah ma quello sconto per gli Assioma a Toky poi mi costerebbe il doppio tra spedizione e dogana ahahahahhahh