iQ² Power Meter - rivoluzione in vista?

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
concordo...
Aggiornamento di oggi, hanno reso disponibile una versione modificata dei pedali Ultegra con mandrino accorciato di 10mm per compensare l'aumento del Q factor.
Certo a questo punto è necessario sommare al costo del power meter anche quello dei pedali modificati. Resta comunque più conveniente di altre soluzioni ma non più così tanto. Mi chiedo come mai non vendano anche il solo mandrino modificato, quasi tutti il pedale lo hanno già, non sarebbe fattibile sostituire il mandrino e basta?

https://www.kickstarter.com/project...r-meter-at-a-breakthrough-price/posts/2183008

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Io li ho contattati ieri, velocissimi nel rispondere, dicono che per chi ha preordinato sarà disponibile a febbraio per gli altri confermano da marzo.
Speriamo mi piacerebbe veramente provarlo.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
il fatto che allarghi il fattore Q di 16 + 16 mm non "preoccupa" nessuno?

Anche per me è un incremento notevole.
Nel sito dicono che, visto che il fattore Q dovrebbe essere definito dalle misure antropometriche, nessun ciclista, o quasi, pedala con fattore Q giusto.
Si è sempre ad una quota maggiore o minore di quello che dovrebbe essere. Per questo giudicano non un problema l'aumento di tale quota.
Io, se ben ricordo, lessi che già con una bici da strada si era sempre ad una quota maggiore del necessario, anni fa ci fu un periodo dove si pubblicizzavano telai o componenti che riducevano il fattore Q apportando benefici...
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Facendo due calcoli sulla guarnitura da strada rotor dovrei avere circa 155mm sulla mtb che uso per le gare 168mm.

Alla fine, se lo mettessi sulla bdc, avrei 187mm. Praticamente la differenza attuale tra mtb e bdc (che non avverto)...

Sono molto molto tentato!
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Facendo due calcoli sulla guarnitura da strada rotor dovrei avere circa 155mm sulla mtb che uso per le gare 168mm.

Alla fine, se lo mettessi sulla bdc, avrei 187mm. Praticamente la differenza attuale tra mtb e bdc (che non avverto)...

Sono molto molto tentato!
Vai tranquillo...nn te ne accorgi...ho tre bici da corsa e due mtb tutte con q factor diverso...mai avuto problemi...