iQ² Power Meter - rivoluzione in vista?

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
55
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Io sono un earlybird. Sono in attesa di consegna, ma hanno avuto ritardi. Nell'ultimo aggiornamento hanno comunicato che i primi sono già stati spediti e a breve comunicheranno il calendario delle consegne. Ovviamente precedenza ai finanziatori.
 

G.M.

Novellino
15 Gennaio 2012
26
1
Visita sito
Bici
specialized tarmac
Domanda, ma tutti i pedali per bici da strada hanno la medesima distanza dal corpo in plastica ( carbonio per alcuni ) e l' inizio della filettatura?
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Non conosco le specifiche ma penso che almeno assioma, avendo l'elettronica tra il pedale e la pedivella, abbia bisogno diqualche mm in più di distanza dalla pedivella.

I look keo blade carbon (che non hanno misuratori di potenza) ed i vector 3 (con misuratore) hanno un q factor di 53mm, i favore assioma di 54-55mm come i powertap p1, altro fattore da non tralasciare lo stack height:
Garmin Vector 3: 12.5mm
PowerTap P1: 14mm
Favero Assioma: 10.5mm
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

G.M.

Novellino
15 Gennaio 2012
26
1
Visita sito
Bici
specialized tarmac
Ho scritto al servizio assistenza chiedendo come risolvere il q factor. L' operatore mi ha scritto che verrà prodotto un loro pedale, ma non sa' quando.
Certo un power meter di questo prezzo interessa parecchio
 

SimoSlam

Pedivella
28 Luglio 2018
300
62
Torino
Visita sito
Bici
Specialized crux
Ho scritto al servizio assistenza chiedendo come risolvere il q factor. L' operatore mi ha scritto che verrà prodotto un loro pedale, ma non sa' quando.
Certo un power meter di questo prezzo interessa parecchio
Speriamo che lo producano entro un anno perchè come replicato da te un powermeter con un prezzo simile non me lo faccio dicerto scappare:-)xxxx