iQ² Power Meter - rivoluzione in vista?

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
Sto studiando un po' di documenti che si trovano on Line. Addirittura in America vendono degli adattatori per distanziar e allargare il fattore. Q.
Per avere la misura più verosimile al fattQ ideale, bisonerebbe prendere la misura delle ossa del bacino centro/centro. Che dovrebbe essere la distanza tra i pedali, centro centro

• Mi piace
Reactions: emi wakane

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.173
6.357
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sto studiando un po' di documenti che si trovano on Line. Addirittura in America vendono degli adattatori per distanziar e allargare il fattore. Q.
Per avere la misura più verosimile al fattQ ideale, bisonerebbe prendere la misura delle ossa del bacino centro/centro. Che dovrebbe essere la distanza tra i pedali, centro centro

Quali ossa del bacino?

roleri

Novellino
25 Febbraio 2019
12
0
47
Serrenti
Visita sito
Bici
Giant TCR; Giant XTC
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum ma vi leggo da molto tempo, oggi ho deciso di registrarmi poiché sono intenzionato ad acquistare il mio primo powermeter da montare sulla mia BDC e poter proseguire anche su strada gli allenamenti che faccio su Zwift con il rullo Direto 2019.

Qualcuno ha ricevuto o meglio ha avuto modo di provare il prodotto?
Ci sono recensioni valide in rete utili per poter prendere una decisione definitiva?

Io oggi ho scritto alla IQ2 per avere un dato di scostamento sulla precisione dei dispositivi L+R visto che specificano solamente un errore dal 5 al 20% con l'utilizzo del solo pedale sinistro, la loro risposta è stata molto celere e mi hanno fornito come dato uno scarto del solo 1%

Di seguito la loro risposta:
"We do have an algorithm that calculates the measurements which is going to be released soon, however, Our power meter has 1% accuracy, it means there’s a fault percentage of maximum 1%."

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
1.131
91
Visita sito
Bici
DeRosa King
da quanto scritto da Roleri sembra che devono ancora calcolare l'agoritmo ??
eecciaooo...se dicono così è ancora lunga la storia.
io l'ho preso a inizio Febbraio, solo il sx, mi han detto che spediranno a Aprile...ma la vedo dura..

• Mi piace
Reactions: roleri

roleri

Novellino
25 Febbraio 2019
12
0
47
Serrenti
Visita sito
Bici
Giant TCR; Giant XTC
da quanto scritto da Roleri sembra che devono ancora calcolare l'agoritmo ??
eecciaooo...se dicono così è ancora lunga la storia.
io l'ho preso a inizio Febbraio, solo il sx, mi han detto che spediranno a Aprile...ma la vedo dura..

Concordo ma sopratutto non hanno ancora spedito a coloro che avrebbe dovuto ricevere tutto entro febbraio!
Alla fine sembra un ottimo prodotto per chi si sta avvicinando ai powermeter ma devi avere molta pazienza!
Stavo valutando l’alternativa Powerbeat G3 della Watteam ma sulla homepage del sito ufficiale viene riportato il messaggio che informa della loro chiusura pertanto non ci sarebbero garanzie e tanto meno ricambi.
Alla fine ho trovato una buona offerta sul sito Mantel.it sulla pedivella Ultegra 6800 con powermeter 4iiii precisione che ho acquistato questo pomeriggio.
Hanno già spedito e dovrei ricevere il pacco lunedì!

[emoji298]️[emoji1309][emoji1303]

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
Si possono selezionare i sottotitoli con traduzione automatica in italiano, la traduzione non è perfetta ma consente di seguire abbastanza la spiegazione per chi non conosce l'inglese.
i sottotitoli mi appaiono in inglese nonostante abbia selezionato italiano..booh

e quindi, riassumendo cosa dice?!