Itinerari Brianza (parte 2)

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ciao ragazzi, io domattina punto a fare un lago interno (lecco-bellagio-como) a ritmo ragionevolmente blando e regolare visto che la schiena mi dà ancora parecchie noie. forse dovrei stare fermo...ma chissene.
se qualcuno ha in mente di fare un giro di scarico e vuole unirsi ben venga (così se c'è vento faccio un po' meno fatica :mrgreen: ), la mia idea è partire da casa verso 8.30-9, fare la briantea fino a calco, quindi lecco, bellagio, como, tavernerio. lì se sono in condizione scendo a erba, pusiano, oggiono e faccio un colle brianza e quindi ritorno. se no a tavernerio torno diretto per la statale.
 

super simo

Pignone
5 Maggio 2011
284
2
a casa
Visita sito
Bici
ferro
sinceramente ci sarei venuto volentieri,ma visto l avvicinarsi delle gare a fine mese vado a far un po di ritmo a pranzo col gruppo dei manetta a trezzano,sarà per la prox,a breve inizieranno anche ad allungarsi e a riscaldarsi le mattinate
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Stamattina Galbiate da Pescate e da Oggiono, poi ritorno dalla Valsassina facendo la lecco-Ballabio....
Devo dire che la gamba in salita pian piano sta migliorando, soprattutto sulla Lecco-Ballabio dove ho limato altri 40 secondi rispetto a 8 giorni fa...
o-oo-oo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
ciao ragazzi, io domattina punto a fare un lago interno (lecco-bellagio-como) a ritmo ragionevolmente blando e regolare visto che la schiena mi dà ancora parecchie noie. forse dovrei stare fermo...ma chissene.
se qualcuno ha in mente di fare un giro di scarico e vuole unirsi ben venga (così se c'è vento faccio un po' meno fatica :mrgreen: ), la mia idea è partire da casa verso 8.30-9, fare la briantea fino a calco, quindi lecco, bellagio, como, tavernerio. lì se sono in condizione scendo a erba, pusiano, oggiono e faccio un colle brianza e quindi ritorno. se no a tavernerio torno diretto per la statale.
Ci sarei voluto venire volentieri, ma stamattina sono dovuto rientrare verso le 11 perchè poi lavoro, magari domenica prossima si può organizzare qualcosa....
o-oo-oo-o
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
alla fine ho fatto il giro che dicevo tagliando per erba a tavernerio e arrivando a oggiono (ma senza colle brianza perchè avrei sofferto troppo) e da lì a casa. andata abbastanza bene, vento a tratti ma non forte, la schiena sembrava andare meglio ma intorno al 90esimo km ho iniziato ad accusare un po' troppo e quindi ho preferito evitare il colle. bah...starò fermo un'altra settimana senza rulli a prendere bombe per rimettermi decentemente e vedere se il problema è solo quello o altro legato alla bici.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
alla fine ho fatto il giro che dicevo tagliando per erba a tavernerio e arrivando a oggiono (ma senza colle brianza perchè avrei sofferto troppo) e da lì a casa. andata abbastanza bene, vento a tratti ma non forte, la schiena sembrava andare meglio ma intorno al 90esimo km ho iniziato ad accusare un po' troppo e quindi ho preferito evitare il colle. bah...starò fermo un'altra settimana senza rulli a prendere bombe per rimettermi decentemente e vedere se il problema è solo quello o altro legato alla bici.
Un pò tutti in questo periodo non siamo in forma, dai, è normale, pian piano miglioreremo, anch'io stamattina sulla Lecco-Ballabio ho penato un pò, ma l'importante è cercare sempre di dare tutto, salute permettendo...;);)
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Un pò tutti in questo periodo non siamo in forma, dai, è normale, pian piano miglioreremo, anch'io stamattina sulla Lecco-Ballabio ho penato un pò, ma l'importante è cercare sempre di dare tutto, salute permettendo...;);)
un conto sei tu che anche quando non sei in forma vai comunque fortissimo:mrgreen:
un conto sono io che con sto problema che mi ritrovo arrivo a casa che sono uno straccio dei pavimenti :mrgreen:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Dicci di quanti km ti serve e pendenza media, 20 minuti è troppo soggettivo

Venendo verso nord per avere salite simili devi avvicinarti alla mia zona che è più o meno la più comoda venendo da Milano

La prima che mi viene in mente è calolzio-Carenno

Sennò pescate-Galbiate-colle

Castello-Nava-giovenzana
Poi ci sono altre più lunghe
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Dicci di quanti km ti serve e pendenza media, 20 minuti è troppo soggettivo

Venendo verso nord per avere salite simili devi avvicinarti alla mia zona che è più o meno la più comoda venendo da Milano

La prima che mi viene in mente è calolzio-Carenno

Sennò pescate-Galbiate-colle

Castello-Nava-giovenzana
Poi ci sono altre più lunghe
ciao be devo fare un 2*20 in z4bassa:mrgreen:
castelllo nava giovenzana ci avevo pensato anche io ma la salite che arriva al colle e' troppo irregolare e il trato colle giovenzana troppo ripido
pescate calbaite colle idem
carenno mi sembra gia' piu abbordabile
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Pescate-Galbiate è perfetta, poi hai due o tre scalini con brevi tratti pianeggianti

Secondo me puoi fare il lavoro che ti interessa

La Carenno è l'ideale a mio avviso, ci sono anche qui due tratti dove spiana leggermente (uno dopo il cimitero e uno quasi alla fine) ma è molto regolare e non troppo ripida

Ci sarebbero poi le salite della Valsassina, Ballabio in primis e poi morterone o resinelli

Sennò il top potrebbe essere la colma

Ovvio ti fermi senza arrivare in cima


Io gli esercizi in questione per comodità li faccio in bassa stagione sulla Carenno o ballabio sennò colma o prima parte passo agueglio
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Alpe del Vicerè, però farla in discesa in questo periodo è abbastanza fredda.

http://app.strava.com/segments/1187109

Secondo me rampa troppo ed è sporca e rovinata

Se vai verso como c'è la strada che sale verso civiglio che è perfetta o se vuoi allungarti ovviamente la nesso

Poi tutto il versante bergamasco della Valcava: roncola, bedulita, valsecca
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Pescate-Galbiate è perfetta, poi hai due o tre scalini con brevi tratti pianeggianti

Secondo me puoi fare il lavoro che ti interessa

La Carenno è l'ideale a mio avviso, ci sono anche qui due tratti dove spiana leggermente (uno dopo il cimitero e uno quasi alla fine) ma è molto regolare e non troppo ripida

Ci sarebbero poi le salite della Valsassina, Ballabio in primis e poi morterone o resinelli

Sennò il top potrebbe essere la colma

Ovvio ti fermi senza arrivare in cima


Io gli esercizi in questione per comodità li faccio in bassa stagione sulla Carenno o ballabio sennò colma o prima parte passo agueglio
tu hai l'imbarazzo della scelta abitando a Lecco,
io per fare anche solo la colma mi viene fuori un lungo da piu di 4h e30.
di solito lascio la macchina a sesto e parto da li

la pescate galbiate finisce poi in cima al colle? sono 20 minuti?