Itinerari Brianza (parte 2)

fralsp

[Unsurpassed Сasual Dating Verified Ladies]
4 Luglio 2012
205
3
GB
meettomy.site
Bici
Bianchi Oltre xr.2
Ieri trasferta in Engadina, giornata con clima incredibile, faceva caldo anche sopra i 2000m. Partito subito dopo la dogana dopo Chiavenna, fatto Maloja, Bernina da Pontresina, sceso a S.carlo e risalito ancora al Bernina con crisetta negli ultimi 4km. Discesa verso S.Moritz con vento contro (che fatica) fino a Silvaplana, da li salita allo Julier anche qui con vento contro. Ho fatto davvero fatica ad arrivare su......Ridisceso a Silvaplana e ritornato alla macchina via Maloja. Fatto innumerevoli soste foto, un'uscita semi turistica. Strade perfettamente pulite ed asciutte, tempo qusi estivo (ero in corto), a scendere non servivano ne i guanti invernali ne i gambali, solo la mantellina. le foto
https://plus.google.com/photos/112979256872436490347/albums/5871041584376269665

STUPENDO!!!!! Ho in programma anche io la stessa uscita (Maloja, Bernina e Julierpass), ma pensavo a fine maggio... Dopo queste foto, invece, penso sfrutterò la prima giornata di sole!!!!

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Ieri trasferta in Engadina, giornata con clima incredibile, faceva caldo anche sopra i 2000m. Partito subito dopo la dogana dopo Chiavenna, fatto Maloja, Bernina da Pontresina, sceso a S.carlo e risalito ancora al Bernina con crisetta negli ultimi 4km. Discesa verso S.Moritz con vento contro (che fatica) fino a Silvaplana, da li salita allo Julier anche qui con vento contro. Ho fatto davvero fatica ad arrivare su......Ridisceso a Silvaplana e ritornato alla macchina via Maloja. Fatto innumerevoli soste foto, un'uscita semi turistica. Strade perfettamente pulite ed asciutte, tempo qusi estivo (ero in corto), a scendere non servivano ne i guanti invernali ne i gambali, solo la mantellina. le foto
https://plus.google.com/photos/112979256872436490347/albums/5871041584376269665

Spettacolo e belle fotoo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
[url]https://plus.google.com/photos/112979256872436490347/albums/5871041584376269665[/URL]
Grandissimo, i miei complimenti, hai fatto veramente una bellissima uscita, paesaggi stupendi e salite bellissime, non sia quanto ti invidio, comunque sono contentissimo con te, e spero tanto di poter fare un'uscita così anche quest'estate in compagnia....
In totale quanti km e dislivello?o-oo-o

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Grazie Ivan. Ti dico la verita'......Ho sperato fino all'ultimo di fare un giro da 2gg. tra Engadina e Trentino. Volevo dopo il Maloja, fare l'Ofen e scendere a Merano per poi fare il Palade e fermarmi a dormire in Val di Sole. Il giorno dopo avri fatto il Tonale, l'Aprica e tornare dal Bernina. In totale 410kmx 7500m+, con un minimo di bagaglio al seguito. Purtoppo questo meteo di mxxxx ha rovinato tutto ed ho ripiegato sul giro singolo di Giovedi'. Ho pensato di chiamarti per chiederti se venivi con me, pero' mi ero messo in testa di fare il giro in modalita' "turista" cioe' tante soste foto, cosa che in compagnia non e' piacevole. Se sei solo fai e disfi ma con altre persone puo' essere un peso......Alla fine non ho fatto tanti km, 162x3500m, non ho fatto lo Julier dall'altro versante (l'ultimo pezzo) un po' perche' era tardi e volevo fermarmi sul lago a fare le foto, e molto perche' ero cotto dal vento trovato giu' ed avevo fatto fatica a fare lo Julier da Silvaplana. Su 8h1/2 che sono stato i n giro ho pedalato poco piu' di 7h, puoi capire quante soste ho fatto. Facciamo che appena possibile, organizziamo un giro analogo, magari appena apre lo Spluga, senza pero' aspettare l'estate......fra 2/3 settimane. Oppure lo stesso giro appena rifa' bel tempo (chissa' quando), credo che sui passi ora stia nevicando......

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Grazie Ivan. Ti dico la verita'......Ho sperato fino all'ultimo di fare un giro da 2gg. tra Engadina e Trentino. Volevo dopo il Maloja, fare l'Ofen e scendere a Merano per poi fare il Palade e fermarmi a dormire in Val di Sole. Il giorno dopo avri fatto il Tonale, l'Aprica e tornare dal Bernina. In totale 410kmx 7500m+, con un minimo di bagaglio al seguito. Purtoppo questo meteo di mxxxx ha rovinato tutto ed ho ripiegato sul giro singolo di Giovedi'. Ho pensato di chiamarti per chiederti se venivi con me, pero' mi ero messo in testa di fare il giro in modalita' "turista" cioe' tante soste foto, cosa che in compagnia non e' piacevole. Se sei solo fai e disfi ma con altre persone puo' essere un peso......Alla fine non ho fatto tanti km, 162x3500m, non ho fatto lo Julier dall'altro versante (l'ultimo pezzo) un po' perche' era tardi e volevo fermarmi sul lago a fare le foto, e molto perche' ero cotto dal vento trovato giu' ed avevo fatto fatica a fare lo Julier da Silvaplana. Su 8h1/2 che sono stato i n giro ho pedalato poco piu' di 7h, puoi capire quante soste ho fatto. Facciamo che appena possibile, organizziamo un giro analogo, magari appena apre lo Spluga, senza pero' aspettare l'estate......fra 2/3 settimane. Oppure lo stesso giro appena rifa' bel tempo (chissa' quando), credo che sui passi ora stia nevicando......

Complimenti di nuovo, e hai proprio indovinato a farlo giovedì visto che infatti, come d aprevisioni, in quest fine settimana è arrivato il maltempo...
Il giro che avevi in mente era davvero stratosferico, una bella avenntura almeno per me, altro che seuper allenamneto , avrei dovuto avere n motorino di riserva al seguito...
Hai fatto bene anche a goderti il bel panorama che c'è in Engadina, sono posti che a me piacciono molto e che frequento spesso d'estate...
Non vedo l'ora di farli in compegna anche non fra molto, i vari passi lì in zona li conosco bene,e ho già in mente qualche bel giretto, ovviamente con tanti km e con tanto dislivello come piace a noi...
A presto, buone pedalate, cio ciao...
o-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Tra l'altro oggi scendevo verso villa vergano da Consonno e allo stop vedo passare un ragazzo (più o meno della mia età) vestito di nero, telaio mi pare nero che va in direzione ravellino.. Senza casco... Alto ma non secco, anzi... Direi un filo sovrappeso

Il tempo di ripartire e questo era già a 300 metri da me

Lo rincorro a manetta (tenendo oltre 320w per un km e mezzo che non sono proprio pochi) ma questo con cadenza medio bassa allunga sempre di più...

Alla prima curva è sparito...

Ma chi cazz... Era?

O un pro o un ex pro... Quando è passato pareva passeggiare (e io venivo dalla discesa da Consonno, lui si era sciroppato il tratto Galbiate - villa vergano) e io pur più fresco e pur tirando al massimo me lo sono visto sparire in poche centinaia di metri e in poco piu di due curve...

Paura

;)

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Oggo il tempo ha tenuto, faceva anche caldino. Uscita con gruppo, non tanta salita, 110x1600m. Domani qualcuno fai il ponte? Dovrebbe essere discreto. Vorrei fare un bel giro, partenza da Lecco, CulmineS.P., discesa a S.G.Bianco, val Brembana fino a Zogno, S.Antonio Abbandonato, Brembilla, Berbenno, discesa quindi Capizzone/Valcava. I km non sono tantissimi, credo 120/130 il dislivello intorno ai 3000. Ivan ci sei o lavori?