certo che ce ne sono di pirla in giro , vi racconto cosa mi è successo:
parto di casa verso le 18 direzione Erve, attacco la salita ma salgo piano, al medio. Poco sopra l'ex asl di Calolzio mi passa uno senza casco ( capirò solo dopo perchè), io continuo tranquillo del mio passo lento. Arrivato a Rossino giro per Erve, arrivo in cima e torno indietro. Arrivato di nuovo a Rossino decido di salire anche a Carenno (sempre tranquillo). In uno dei tornantini poco sopra rossino incrocio di nuovo il tizio che mi aveva superato prima che ora sta scendendo, faccio per accennargli un saluto ma lui non mi risponde, anzi, dopo qualche secondo lo sento dire avoce alta "minchia è ancora qui?!?!" (evidentemente non aveva un filtro tra pensiero e parole e ignorava anche la possibilità che uno si fosse fermato o fosse andato a Erve o altrove prima di salire a Carenno).
IN quel momento ho capito perchè non aveva il casco, è uno di quei classici tipi che spera in una botta alla testa per migliorare un po'
Adesso sarà a casa gasatissimo perchè convinto di avermi dato un distacco abissale
ps avete dei riferimenti cronometrici per la salita di Erve?
parto di casa verso le 18 direzione Erve, attacco la salita ma salgo piano, al medio. Poco sopra l'ex asl di Calolzio mi passa uno senza casco ( capirò solo dopo perchè), io continuo tranquillo del mio passo lento. Arrivato a Rossino giro per Erve, arrivo in cima e torno indietro. Arrivato di nuovo a Rossino decido di salire anche a Carenno (sempre tranquillo). In uno dei tornantini poco sopra rossino incrocio di nuovo il tizio che mi aveva superato prima che ora sta scendendo, faccio per accennargli un saluto ma lui non mi risponde, anzi, dopo qualche secondo lo sento dire avoce alta "minchia è ancora qui?!?!" (evidentemente non aveva un filtro tra pensiero e parole e ignorava anche la possibilità che uno si fosse fermato o fosse andato a Erve o altrove prima di salire a Carenno).
Adesso sarà a casa gasatissimo perchè convinto di avermi dato un distacco abissale
ps avete dei riferimenti cronometrici per la salita di Erve?