Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
condivido nemorino. alla fine è anche piacevole trovare in giro altri ciclisti e aggregarsi per fare anche solo un po' di strada assieme. come te, io mi aggrego e mi faccio aggregare senza problemi...se sono io ad attaccarmi a ruota, se ne ho cerco anche di tirare, se non ne ho invece sto a ruota perchè è inutile anche solo provarci a tirare. se mi si aggregano non m'importa che tirino o meno...quanto meno fate finta almeno di fare un cenno o ringraziare alla fine. tanti magari si aggregano e si lamentano anche delle manovre che fai te quando loro zitti zitti ti si attaccano alla ruota senza saperlo.
m'è capitato una volta ad albese...sorpasso due che mi si attaccano dietro, arrivo a una rotonda e vedo una macchina entrare, non voglio rischiare niente e freno invece di passare. i due dietro mi mandano a quel paese superandomi e passando in rotonda.
che gente...

oggi giretto serale con lissolo e montevecchia...che umidità terribile non si respirava proprio

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
E se uno ha i cazzi suoi non ti succhia la scia mezz'ora tenendo testa a scatti, cambi di ritmo, non superandoti quando rallenti etc...

Già non concepisco chi non saluta quando ci si incrocia, figuriamoci se non ti saluta quando l'hai portato in carrozza x km e km

Sarò un ciclista all'antica ma mi è stato insegnato così, e trovo maleducato oltremodo non salutare

salutare gli altri ciclisti è la prima cosa che un padre, uno zio, un fratello maggiore insegnano ai bambini che poggiano il sedere su di una sella di una bici da corsa, dopo vengono il pedalare, lo stare in gruppo etc,

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2

Sono d'accordissimo con te!!!

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Giusto Nemo.
Non è che ci dobbiamo sposare ma un saluto non costa nulla, io la manina la alzo quasi sempre sopratutto se la strada è stretta, pochi rispondono.
Questa cosa l'ho imparata andando in montagna è vero che ci si saluta e poi magari ti scanni per il parcheggio. Ma non mi sono mai sentito male dopo aver salutato.

Però sul forum ho letto più di una discussione su questo argomento e mi sembra che quelli che scrivono sono concordi nel dire "saluto" Ma in strada mi sembra di vedere che con più sale l'età e meno ti salutano noo dico una cazz..ta.
Dovrebbe essere il contrario sai la storia i giovani non hanno valori ecc. ecc.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
rispondo a oscar che stava organizzando il giro per domani: organizza pure senza di me, visto che non sono certo della presenza complici eventuali impegni e complice il tempo maledetto che ci fa schiattare di caldo e belle giornate al lavoro e nel weekend ci castiga con improbabili temporali.
domani comunque vai a fare il giro che dicevi? san marco da olmo?

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
ieri ho fatto lissone bisbino lissone 110 km ma non capisco come mai ho sofferto tantissimo la salita son arrivato su con gambe doloranti e per tutta la discesa mi han fatto male poi non vi dico la fatica a far la strada che da como porta a cantu con continui sali e sali piu che scendi è la prima volta che mi capita una "cotta" del genere e vabbe forse il caldo e il fatto che la notte prima ho dormito praticamente niente e male e la scarsa colazione al mattino ...o forse sto semplicemente invecchiando ahahahha buona settimana a tutti

fuma87

Pignone
8 Giugno 2012
127
2
brianza
Visita sito
Bici
Rose Xeon cgf
Ciao ragazzi, anche io abito in Brianza e ieri ho fatto il mio terzo giro in BDC. Ho letto in giro che per i primi tempi è consigliabile pedalare in pianura, senza salite impegnative. Ieri partito da Perego ho fatto un giro passando da Barzanò,Missaglia,Cernusco,Merate,Calco, Airuno, Lecco,Oggiono, Bevera e ritorno alla base. Circa 54 km in 2,15 minuti minuto + minuto meno. Velocità media di circa 25,5 km/h. Spero un giorno di fare i tragitti mostruosi che fate voi. ciaooo

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

spero che prima delle BDC tu abbia fatto altri sport o MTB perchè fare i 25.5 di media su di un vallonato del genere al terzo giro in bici non è così scontata come cosa

complimenti

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

giornata no, probabilmente sei andato su scarico e hai pagato

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
quanti brianzoli domenica han fatto la giordana? nemo com'è andata? ho visto che partecipavi...

per fuma87: quoto nemorino effettivamente su un vallonato così al terzo giro 25,5 non è proprio così poco. magari hai anche fatto il lissolo!

oscary2k

Gregario
20 Giugno 2007
644
4
Segrate (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Liquigas Record 11

ciao alla fine ho scelto il binomio valcava + culmine san pietro passando x forcella di bura. da casa 193 km e 2900 d +

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ciao alla fine ho scelto il binomio valcava + culmine san pietro passando x forcella di bura. da casa 193 km e 2900 d +
bel giro...io invece ero scaxxatissimo e son rimasto fermo sia sabato che domenica tra semi-impegni e cose da fare...e pure lo scorso weekend ho fatto poco niente. non và bene mi devo ripigliare un po'

sto fine settimana costi quel che costi voglio fare lo spluga però. se qualcuno gradisce si potrebbe pensare alla pazzia di partire da casa...altrimenti andrò a colico e parto da lì che son comunque 120km se non ricordo male

Livigno

Pedivella
15 Maggio 2010
473
9
Lecco/Livigno
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
sto fine settimana costi quel che costi voglio fare lo spluga però. se qualcuno gradisce si potrebbe pensare alla pazzia di partire da casa...altrimenti andrò a colico e parto da lì che son comunque 120km se non ricordo male

Sono ancora un pò cotto dai tre giorni di bdc ma ci farei un pensierino,magari mmmm potrei partire da gordona,fare lo spluga scendere a tiefencastel salire lo julier da savognin e scendere a sils-maloja e chiavenna.
Dannati esami devo studiare

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Sono ancora un pò cotto dai tre giorni di bdc ma ci farei un pensierino,magari mmmm potrei partire da gordona,fare lo spluga scendere a tiefencastel salire lo julier da savognin e scendere a sils-maloja e chiavenna.
Dannati esami devo studiare
potrei starci...ma partire con così poco riscaldamento per lo spluga...?
è uno dei giri alpini che vorrei fare in agosto (visto che c'ho le ferie e posso fare tutto con calma)...però potrei anche farci un pensierino per sabato.
quanti km sono?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.