Al bivio se si va dritto se va al Ghisallo se si gira a sx si sale a Sormano e poi alla colma.
ah si chiama Maglio... non lo sapevo
il nostro amico ovviamente provenendo dal Ghisallo dovrà andare a sx
Al bivio se si va dritto se va al Ghisallo se si gira a sx si sale a Sormano e poi alla colma.
Domani volevo fare Seregno-Valmadrera-Bellagio-Ghisallo-San Primo:
secondo voi trovo + facilmente "treni" di cicloamatori sa salgo da Giussano-Lurago-Merone-lago_Pusiano o da Monticello-Barzanò-Oggiono?
Non verranno nè mio papà nè la mia ragazza quindi mi romperei a fare tutto il tragitto da solo.
c'è in questo periodo qualcuno che si allena durante la settimana durante l'ora di pranzo? Io di solito esco a far un pò di fondo lungo martedì e giovedì e parto da Carate.
Un saluto
[url]http://www.grimpeur.it/salita.asp?PPrefisso=giovenzana[/URL]
hanno finalmente messo tra le salite di questo splendido sito, la salita più dura della brianza che tra l'altro si attacca a 500 metri da casa mia!
una salita per scalatori puri...
che ne dite di aprire una piccola competizione interna a noi forumisti brianzoli? (quando l'allenamento lo permetterà)
[url]http://www.grimpeur.it/salita.asp?PPrefisso=giovenzana[/URL]
hanno finalmente messo tra le salite di questo splendido sito, la salita più dura della brianza che tra l'altro si attacca a 500 metri da casa mia!
una salita per scalatori puri...
che ne dite di aprire una piccola competizione interna a noi forumisti brianzoli? (quando l'allenamento lo permetterà)
Bhè, certo se inserita alla fine di un circuito
piuttosto lungo può far male...
ma sono solo 3 km...
e non ha poi una pendenza media molto
alta...
Però mi piace molto l'idea della
garetta fatta in casa!!
ammesso che qualcuno metta
le indicazioni stradali!!
non vorrei perdermi in quelle stradine!!
3 km certo ma tostissimi... fatta a velocità sostenuta ti uccide.. e poi l'ultimo km è devastante
metterò una traccia gps
Ecco qui i 3 km incriminati...
ciao mi puoi dire da dove si sale? conosco i versanti da rovagnate e da galbiate ieri ho provato a salire dalla rotonda di dolzago
grazie
sono solo 3 km...
e non ha poi una pendenza media molto
alta...
rileggevo il tuo post e mi chiedevo.. "ma questo come fa a dire non ha una pendenza media molto alta"?
invece dell'amaro, per digerire ti fai il mortirolo?
pendenza media superiore al 10%, l'ultimo tratto dà 16% ma fidati, ci sono un paio di punti dove si supera abbondantemente il 20% di pendenza (il tornante a destra prima del rettilineo dei miraggi - dove pascola sempre un cavallo - e la famigerata curvetta a sx della morte che magari esagero ma secondo me un 10/15 metri al 22/23% li fa)
come già scritto, la salita oltre ad essere bella da pedalare offre scenari spettacolari..
ciao, mi sa che devi provarla...
ciao, mi sa che devi provarla...
l'ultimo km e mezzo, dopo la chiesetta di Pau è da scalatori puri, fidati
come difficoltà il ghisallo è decisamente più soft.. siamo sotto il 6% di pendenza media.. solo un paio di tratti superiori al 10% (nella parte iniziale e centrale), lungo tratto centrale per respirare...
lunga ma non presenta difficoltà estreme e soprattutto pendenze superiori al 14%
questa non è lo zoncolan si intende ma è una salita che può far male, specie se affrontata forte
questa è la salita più tosta in brianza... e più bella a mio avviso
ci sono altre 4 salite che presentano pendenze mostruose... quella che taglia a metà Ello, le 2 salite per Consonno, il muro di via belsedere a Montevecchia (dove si arriva anche al 25% di pendenza)
ma la pau/cagliano (qui chiamata ingiustamente giovenzana) rimane la salita più tosta... proprio per il fatto che per 3,5km la strada non spiana e che le difficoltà siano concentrate nell'ultimo tratto
poi che in confronto alla valcava sia una passeggiata vabbè su questo non ci piove
comunque provatela!!!! e magari confrontatevi con i tempi che a breve verranno messi sul sito da me linkato (dove ci sono alcuni soggetti che postano tempi allucinanti da prof.. tipo valcava in 40 minuti quando il record di Gotti ai tempi dopatissimo è se non sbaglio di 37 minuti)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?