p.s. @nemo: come è andata la tua GF?
di merda
dopo 10 km ho pensato di ritirarmi, dico sul serio
vento allucinante.... ma mai visto così, tant'è che ci sono state molte cadute proprio per il vento
partenza in discesa, mille e passa partecipanti... tutti assatanati
già alla prima rotonda in centro paese ho preso due sportellate che quasi volavo, poi messo giù il piede per evitare quello davanti a me che stava per cadere
e qui sfilavano tutti davanti a me come fulmini
poi discesone di 3 km a 60 orari in mezzo al gruppo, sono "babbo" ma io di finire faccia a terra per una granfondo non ci tengo proprio.... sono andato ma mentre quasi tutti andavano a rotta di collo io ogni tanto le frenate le davo
e intanto le folate facevano sbacchettare la bici
ci metto l'anima e risalgo un po' parte del gruppo (ma con rallentamenti allucinanti.... ), pulsazioni a mille ma poi.... STTTOOOOOOOOOOOOPPPPPPPP
prime cadute e stop al gruppo (metà.. l'altra è già davanti che viaggia)
si riparte a tutta.... e mentre sto per recuperare.... STOOOOOOPPPPP
altra caduta
poi svoltiamo e..... niente.... si va a 20 orari per il vento che praticamente ti ferma
vedo in lontananza tutto il serpentone che inizia ad arrampicarsi sulle prime salite e si allontana
provo a dare tutto ma niente.... tra vento e fatica fatta in partenza sono praticamente fermo
lì ho pensato davvero di fermarmi
poi mi sono detto.. sono venuto fin qui... e che cazzo!
alla fine mi sono un po' ripreso ma ormai era difficile... al massimo recuperavo gruppetti di 4/5 persone e con quel vento non serviva a molto
in discesa c'era da stare attenti perchè le ruote partivano che era un piacere per il vento (ogni tanto qualcuno leggerino anche in rettilineo prendeva la folata sbagliata e veniva sbalzato nel prato)
vi dico solo che attendevamo la salita per poterci riposare... e non è una battuta! il vento era tale che ogni pezzo di piano o peggio ancora falsopiano era una tortura e pure la discesa
in salita risalivo posizioni su posizioni.... non mi ricordo di essere stato superato da nessuno in salita (ero nella seconda metà del gruppo) solo che poi gran parte del terreno conquistato lo perdevo in discesa (dove di regola non vado male) perchè non mi sentivo sicuro specie dopo che, ad un incrocio a 65 orari, mi è partito completamente l'anteriore in shimmy o come cazzo si scrive e ho pensato di finire dritto contro un muro
meno male che poi sono riuscito a riprendere la bici
alla fine 410esimo
ma vista la partenza oscena e le condizioni avverse sono contento del mio risultato
mi manca la spregiudicatezza e coraggio di buttarmi in partenza dove ho perso da subito 250 posizioni almeno (al primo rilevamento ero 460esimo e sono partito nella prima griglia).... ma forse è un bene perchè se mi rompo una gamba davvero so' cazzi