Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.

Ho "banalmente" guardato [url]www.ilmeteo.it[/URL]

Cmq sul sito dell'arpa per sabato non danno così bello...

Considerazione banale ma che ci sta... se lunedì il tempo è incerto cosa ne dite di farci un giro qui in zona? Partire con il rischio di prendere l'acqua e essere a più di 50 km da casa mi mette un po' ansia.. :afraid::afraid: . Soprattutto l'idea di affrontare le discese sull'acqua.

Cmq, se sabato il tempo regge, io ho intezione di fare la Resinelli poi si vedrà...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
lo so lo so

come scritto sono naturalmente alto
dopo la carenno ho fatto colle b.za da hoe' beveretta e poi il lissolo

sullo strappo micidiale a meta' ho preso i 192 :mrgreen:

Visto che hai questo allungo micidiale, tempo sul lissolo?

Io l'anno scorso e ad inizio stagione arrivavo facilmente a 190 di massima.. Quest'anno mi fermo a 185

Comunque anche con 192 Bpm di massima, la soglia anaerobica nei soggetti normali si attesta intorno ai 175/176

Quindi non mi sembra proprio esatto dire che la carenno l'hai fatta con Bpm bassi

Bassi rispetto alla soglia max ma alti rispetto alla soglia anaerobica

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ho "banalmente" guardato [url]www.ilmeteo.it[/URL]

Cmq sul sito dell'arpa per sabato non danno così bello...

Considerazione banale ma che ci sta... se lunedì il tempo è incerto cosa ne dite di farci un giro qui in zona? Partire con il rischio di prendere l'acqua e essere a più di 50 km da casa mi mette un po' ansia.. :afraid::afraid: . Soprattutto l'idea di affrontare le discese sull'acqua.

Cmq, se sabato il tempo regge, io ho intezione di fare la Resinelli poi si vedrà...

Cam... Ehm... Ciclisti!!!!

Ordine e disciplina..

Volete voi forse vigliaccamente affondare le sorti dell'indomabile pedalatore popolo brianzolo?!

E vi spaura il timor di due gocce d'acqua?

Ricordavo di inossidabile acciaio i vostri guizzanti quadricipiti e non di vile ferraccio rugginoso!!

Ricordo forse male?

L'immperrativo pasquale è unno solo e cateegorrico......... P E D A L A R E

E pedaleremo!!!!!!

Qui non si capisce più una mazza

Dopo vediamo di fare una scheda riassuntiva dei giri in programma/desiderati così da vedere se alla fine qualcuno si incontra con qualcuno...

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Cam... Ehm... Ciclisti!!!!

Ordine e disciplina..

Volete voi forse vigliaccamente affondare le sorti dell'indomabile pedalatore popolo brianzolo?!

E vi spaura il timor di due gocce d'acqua?

Ricordavo di inossidabile acciaio i vostri guizzanti quadricipiti e non di vile ferraccio rugginoso!!

Ricordo forse male?

E pedaleremo!!!!!!

Qui non si capisce più una mazza

Dopo vediamo di fare una scheda riassuntiva dei giri in programma/desiderati così da vedere se alla fine qualcuno si incontra con qualcuno...

OH MIO CAPITANO...
noi difenderemo a suon di pedalate la nostra amata brianza, :cassius:duel
i nostri muscoli son pronti, son carichi, son d'acciaio :==
MA.... le nostre ossa soh fragili.. al contatto con la terra si rompono!!! :afraid::mrgreen:

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend

E pedaleremo!!!!!!
quanto mi piace :mrgreen:

però sto con richard, prendere abbondante acqua anche lontano da casa un po' mi sta qua...mi ricordo l'ultima volta che ho preso l'acqua (novembre) che avevo in programma resinelli e morterone...morterone ho dovuto lasciar stare perchè già sulla salita dei resinelli ha iniziato a piovigginare, e poi diluvio in discesa fino a lecco (con le slick tra l'altro!)
da una parte mi piace prendere l'acqua in bici, è una bella sensazione, dall'altra però no perchè se no come quella volta imbarco tanta di quell'acqua che devo strizzarla la bici

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Visto che hai questo allungo micidiale, tempo sul lissolo?

Io l'anno scorso e ad inizio stagione arrivavo facilmente a 190 di massima.. Quest'anno mi fermo a 185

Comunque anche con 192 Bpm di massima, la soglia anaerobica nei soggetti normali si attesta intorno ai 175/176

Quindi non mi sembra proprio esatto dire che la carenno l'hai fatta con Bpm bassi

Bassi rispetto alla soglia max ma alti rispetto alla soglia anaerobica

si si c'hai ragione io intendevo bassi rispetto al ritmo che tengo solitamente su una salita

cmq fai conto domenica ho fatto una GF a Piacenza e battiti medi 170

per il lissolo non so quest anno devo cronometrarlo vedo di farlo ...uno di sti giorni

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
si fa il ghisallo intero da bellagio fino alla madonna...o-o
poi tronando a caprino da calolzio a torre de busi salitella corta e non dura...
per il resto su e giù lungo il lago...
buono ci sto per il ghisallo...comunque per il tempo a fare mattina presto si dovrebbe evitare l'acqua.

sentivo poi dani83 che mi diceva ci si poteva trovare a lecco...è ok?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
lo stavo per scrivere io..
il giro è interssante ma l'orario ..............

ribadisco non si capisce più una beneamata minchia...

facciamo uno schemino del tipo:

SABATO

DOMENICA

LUNEDì

dove ciascuno copia e incolla infilandoci dentro i giri che ha già programmato.... così almeno evitiamo mille domande e mille post e tanta confusione

io non metto nulla perchè ancora non ho pensato a nulla... credo che con me ci sarà pure la mia dolce metà ma ancora non ne abbiamo parlato e non so bene che programmi scegliere

in teoria mi ispirano tutti i giri suggeriti... compreso quello spaccagambe di valcava e culmine (io il 1 maggio sono ad un battesimo e quindi non potrò essere dei vostri)

così come la Nesso, il Ghisallo etc....

poi a me vanno bene anche le salite locali ma vorrei fare almeno un giretto a più ampio respiro

come molti ormai sanno, non amo le uscite all'alba anche se mi posso adeguare... domani però per questioni cena di stasera e conseguente transaminasi alle stelle direi che uscire alle 7 se pur in bici sarebbe da 186 c.d.s

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
le previsioni danno maggiore probabilità di pioggia domani, mentre per domenica danno tendenzialmente asciutto...
[URL="http://www.3bmeteo.it"]www.3bmeteo.it[/URL]
[URL="http://www.ilmeteo.it"]www.ilmeteo.it[/URL]
[URL="http://www.meteo.it"]www.meteo.it[/URL]
manca solo arpanet...

io personalmente quindi posticiperei il giro che ho in mente a domenica mattina o-o

purtroppo impegni famigliari mi impongono di essere a casa presto max 11.30, quindi confermo orario di partenza da caprino h7 (e cmq così facendo si evita il traffico...il gioco della sveglia all'alba penso valga la candela ;))...ci si potrebbe trovare a lecco, all'imbocco della strada per valbrona alla rotonda, alle 7.30/7.40

sarei contento se qualcuno si aggregasse o-o

quindi

SABATO
dormo

DOMENICA
caprino lecco bellagio ghisallo onno lecco torre de busi caprino

LUNEDì
corro

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
vabbè magari domenica la sveglia mattutina si potrebbe anche fare..... del resto quale miglior giorno per risorgere presto dalle coltri se non pasqua?

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
SABATO
partenza al mattino non prima delle 8.00
se il tempo regge giro di circa 3 ore.
Magari Resinelli, Colle brianza, Carenno.

DOMENICA
nulla

LUNEDI'
disponibile per giro lungo. Ovviamente dalle 8.00 in poi :mrgreen::mrgreen:

Ah.. dimenticavo.. se per sfiga sabato piove e domenica c'è bello allora posso valutare uscita mattutina. Mi aggregherei al gruppo che va al ghisallo ma... avendo i minuti contati... per me l'uscita sarà condizionata dal:"pista che è tardi"...

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
dunque, domenica mi aggrego a rombo di tuorlo anche se farò serata tanto ormai ci sono abituato :mrgreen: ok per ritrovo a lecco rotonda del ponte kennedy?

domani io ci provo lo stesso a fare un giro, o meglio, mi sveglio presto perchè comunque devo rientrare presto, e vedo com'è il tempo. richard domani per che ora pensi di rientrare? mi potrei aggregare...se non ti rallento troppo :mrgreen:

lunedì come detto disponibile...a tutto :mrgreen:

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
dunque, domenica mi aggrego a rombo di tuorlo anche se farò serata tanto ormai ci sono abituato :mrgreen: ok per ritrovo a lecco rotonda del ponte kennedy?

domani io ci provo lo stesso a fare un giro, o meglio, mi sveglio presto perchè comunque devo rientrare presto, e vedo com'è il tempo. richard domani per che ora pensi di rientrare? mi potrei aggregare...se non ti rallento troppo :mrgreen:

lunedì come detto disponibile...a tutto :mrgreen:

Sicuamente non mi rallenti se vado come ieri sera. (a fatica son riuscito a fare 40 km di pura pianura con media inferiore ai 30 poi ho detto stop. pile esaurite. Sono rientrato a casa con le orecchie basse e coda tra le gambe).
Facendo le doverose premesse che io parlo, parlo ma poi mi devo confrontare con la moglie (anche lei uscirà in bici con noi), pensavo di partire da casa per le 8.00. Poi si decide.
Per me sabato va bene fare un uscita di circa 3.00. Come detto, avendo l'idea di andare ai Resinelli e poi fare Colle Brianza, si gira sempre vicino a casa quindi il percorso può essere modificato in base al tempo/esigenze di tutti. Quindi anche tu potresti essere a casa per le 10.30/11.00.
Ili mio obiettivo è di fare una salita "importante" e poi attaccarci qualcosa di più soft. Se ci sono delle proposte ben lieto di valutarle tenendo conto di stare in zona.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sicuamente non mi rallenti se vado come ieri sera. (a fatica son riuscito a fare 40 km di pura pianura con media inferiore ai 30 poi ho detto stop. pile esaurite. Sono rientrato a casa con le orecchie basse e coda tra le gambe).
Facendo le doverose premesse che io parlo, parlo ma poi mi devo confrontare con la moglie (anche lei uscirà in bici con noi), pensavo di partire da casa per le 8.00. Poi si decide.
Per me sabato va bene fare un uscita di circa 3.00. Come detto, avendo l'idea di andare ai Resinelli e poi fare Colle Brianza, si gira sempre vicino a casa quindi il percorso può essere modificato in base al tempo/esigenze di tutti. Quindi anche tu potresti essere a casa per le 10.30/11.00.
Ili mio obiettivo è di fare una salita "importante" e poi attaccarci qualcosa di più soft. Se ci sono delle proposte ben lieto di valutarle tenendo conto di stare in zona.

spiega questo punto importante... la moglie ci sarebbe domani?!

così magari pure la mia una volta tanto non si lamenta di essere l'unica donna (poi però potrebbe deprimersi se la tua va troppo forte :mrgreen:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.