Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ho visto il corto della gimondi, se non sbaglio sono 90km da bergamo, quindi bisogna contare i km di trasferimento da e per bergamo (che per me diventano 90+70! :mrgreen:)
qui il link: http://www.felicegimondi.it/default2011.htm
se il tempo è buono e dura anche nel pomeriggio si può anche fare...ma a ritmi umani sia perchè io avrei 35km + 35km di andata e ritorno da bergamo sia perchè anche oggi ho fatto altri 75km col ghisallo.
per l'ora mi và bene quello che dite voi perchè oggi mi son svegliato alle 6 e adesso c'ho un po' di abbiocco :mrgreen:

al massimo io sto a ruota e basta :mrgreen: e le salite le faccio tranquillo...se invece sto bene lo stesso attaccherò nuovamente ed inutilmente :mrgreen: richard e mirna perchè non sono salite che esaltano le mie qualità :mrgreen:

detto ciò il giro verrebbe un po' lunghetto...se si vuole accorciare ci sarebbe nesso che mi interessa...o bisbino, lunga ma con pendenze poco impegnative. altrimenti si può fare il culmine e scendere nella bergamasca o fare il culmine dalla bergamasca.
io butto lì poi si decide...
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
grazie a daniele (aka der_adler) per la compagnia stamattina ;)
vai veramente forte complimenti!!
e mi raccomando continua così: non ti radere le gambe!!!! :mrgreen:

ma perchè guardate tuttI le gambe al dany? ahhahah :mrgreen:

oh cmq divertitevi domani!!o-oo-o

io mi sa che non vado ancora bene.. nemo non so se è il ginocchio il problema ma qua nell'assetto non ci siamo :bua::bua: (nel senso in piano può anche andare bene ma in salita sento che non ho spinta.. magari devo sviluppare di più la coscia perchè prima andavo di agilità e di parte bassa della gamba)
oppure provo a riportarle avanti di 1/2mm a metà tra prima e adesso.. (tra l'altro sono a 11 cm dalla punta invece che 12,5 e più indietro non vanno e come detto mi sembrano già troppo indietro.. però magari è questione di abitudine e di stile di pedalata?)
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ma perchè guardate tuttI le gambe al dany? ahhahah :mrgreen:


oppure provo a riportarle avanti di 1/2mm a metà tra prima e adesso.. (tra l'altro sono a 11 cm dalla punta invece che 12,5 e più indietro non vanno e come detto mi sembrano già troppo indietro.. però magari è questione di abitudine e di stile di pedalata?)
aspè ma...che numero hai di scarpa? io ho un 46 e pensa che dovrei tenerle a 99mm dalla punta scarpa-centro tacchetta. mi sembra strano che tu sia così tanto indietro! 12,5 sono quasi 3 cm in più e nella posizione delle tacchette altro che cm, contano i mm per non dire i decimi :mrgreen:

comunque occhio con la misurazione perchè è un attimo sbagliare anche con un calibro.

ma sai, siccome sono in divisa estiva già da tempo mi guardano tutti un po' male :mrgreen: poi bè si vede che si notano parecchio, ma tanto gli unici peli che faccio sono quelli della barba (ed è già tanto! :asd: )
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
aspè ma...che numero hai di scarpa? io ho un 46 e pensa che dovrei tenerle a 99mm dalla punta scarpa-centro tacchetta. mi sembra strano che tu sia così tanto indietro! 12,5 sono quasi 3 cm in più e nella posizione delle tacchette altro che cm, contano i mm per non dire i decimi :mrgreen:

comunque occhio con la misurazione perchè è un attimo sbagliare anche con un calibro.

ma sai, siccome sono in divisa estiva già da tempo mi guardano tutti un po' male :mrgreen: poi bè si vede che si notano parecchio, ma tanto gli unici peli che faccio sono quelli della barba (ed è già tanto! :asd: )

io ho un 44 sidi ergo ecc ecc... cmq io misuro da punta a centro tacchetta (così avevo capito ;nonzo%)

cmq ocio che adesso nemo di castiga perchè sei troppo avanzato :-x

boh ci sto capendo sempre meno!! spe che mando 1po' di email a fulvio, emanuele andrea... :mrgreen:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ma perchè guardate tuttI le gambe al dany? ahhahah :mrgreen:

oh cmq divertitevi domani!!o-oo-o

io mi sa che non vado ancora bene.. nemo non so se è il ginocchio il problema ma qua nell'assetto non ci siamo :bua::bua: (nel senso in piano può anche andare bene ma in salita sento che non ho spinta.. magari devo sviluppare di più la coscia perchè prima andavo di agilità e di parte bassa della gamba)
oppure provo a riportarle avanti di 1/2mm a metà tra prima e adesso.. (tra l'altro sono a 11 cm dalla punta invece che 12,5 e più indietro non vanno e come detto mi sembrano già troppo indietro.. però magari è questione di abitudine e di stile di pedalata?)

Mi sa che non ci siamo..

Non ho capito come misuri le tacchette!

11 dalla punta a dove??

Se hai un 43 punta-centro deve essere 95mm

Con 44 98

Con 45 101

Con 46 104

Per metterle a 110 dovresti avere un 48 e per metterle a 120 un 51

se le metti troppo indietro è ovvio che perdi di spinta, pedali con l'arco del piede!

Mettile come ti ho detto e metti la sella altezza che ti ho detto prima di rovinarti le articolazioni
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
Mi sa che non ci siamo..

Non ho capito come misuri le tacchette!

11 dalla punta a dove??

Se hai un 43 punta-centro deve essere 95mm

Con 44 98

Con 45 101

Con 46 104

Per metterle a 110 dovresti avere un 48 e per metterle a 120 un 51

se le metti troppo indietro è ovvio che perdi di spinta, pedali con l'arco del piede!

Mettile come ti ho detto e metti la sella altezza che ti ho detto prima di rovinarti le articolazioni

ok capo! provvedo a spostarle avanti quei pochi centrimetri :wacko: azz avevo capito 3cm e non mm a numero che picio che sono :bua::bua:
dai per fortuna ho ancora le ginocchia allora dopo oggi :-x:-x
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ho parlato adesso con dani83 e per lui è ok anche il corto della gimondi, và bene anche per me ma bisognerà fare ritmi umani perchè usciranno 89+70km sia per me che per lui.
orario di partenza fate vobis, dormire un pochetto in più fà comodo anche a me.
tipo 8/8.30 ritrovo
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
aspè ma...che numero hai di scarpa? io ho un 46 e pensa che dovrei tenerle a 99mm dalla punta scarpa-centro tacchetta. mi sembra strano che tu sia così tanto indietro! 12,5 sono quasi 3 cm in più e nella posizione delle tacchette altro che cm, contano i mm per non dire i decimi :mrgreen:

comunque occhio con la misurazione perchè è un attimo sbagliare anche con un calibro.

ma sai, siccome sono in divisa estiva già da tempo mi guardano tutti un po' male :mrgreen: poi bè si vede che si notano parecchio, ma tanto gli unici peli che faccio sono quelli della barba (ed è già tanto! :asd: )

98 con un 46 per molti sarebbe in effetti avanzatissima come posizione

Però se ti trovi bene lascia..

Io ad esempio avendo bacino arretrato se le metto a 95 sto da dio con la sx e la dx è arretrata.. Se le metto a 98 va bene la dx e perdo di spinta con la sx

Ora le tengo a 96,5 e trovo un compromesso che mi lascia perplesso ma così è finchè non vado da un osteopata a farmi raddrizzare
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ho parlato adesso con dani83 e per lui è ok anche il corto della gimondi, và bene anche per me ma bisognerà fare ritmi umani perchè usciranno 89+70km sia per me che per lui.
orario di partenza fate vobis, dormire un pochetto in più fà comodo anche a me.
tipo 8/8.30 ritrovo

Io sarei più per 8,30 minimo

Bella mazzata a pensarci.. 89 + 50

Siamo in grado di affrontare distanze così siderali?????

Richard parlava di centello (Carlo il centello è una unità di misura ciclistica.. 100 km)

Qui siamo a 130- 140 km almeno...
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Io sarei più per 8,30 minimo

Bella mazzata a pensarci.. 89 + 50

Siamo in grado di affrontare distanze così siderali?????

Richard parlava di centello (Carlo il centello è una unità di misura ciclistica.. 100 km)

Qui siamo a 130- 140 km almeno...
boh secondo me per tenere si tiene...perlomeno la scorsa settimana abbiam fatto il lagone (162km per me) ed è andato benissimo...qui abbiamo anche tre salite da fare è vero ma se stiamo un po' cauti ce la si dovrebbe fare.
al massimo si può fare qualche modifica tipo fare il selvino scendere e fare val taleggio e tornare da...bedulita? brembilla? boh non c'ho presente bene la zona. però non so di quanto si accorcia o quanto diventi più duro o no...
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Al di là di quello che si deciderà su domani... Ritrovo?

Perché noi 4 potremmo trovarci o a calco o da scarpone in ogni caso.. Che ne so.. 8.30 o più tardi) Richard e Mirna a seconda del percorso potrebbero trovar comodi diversi punti di ritrovo

Attendiamo quindi che dicono loro..

Se per loro è sbatti corto Gimondi propongano pure...

Io ogni tanto controllo dall'iphone la discussione, Fatemi sapere
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
8.20 a scarpone (per me) 8.30 a calco per l'altro daniele? se ok lo avverto per l'orario indipendentemente dal percorso. comunque senza problemi non mi tiro indietro dal corto gimondi...al massimo starò più spesso a ruota :mrgreen:
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
8.20 a scarpone (per me) 8.30 a calco per l'altro daniele? se ok lo avverto per l'orario indipendentemente dal percorso. comunque senza problemi non mi tiro indietro dal corto gimondi...al massimo starò più spesso a ruota :mrgreen:


Ragazzi.. facciamo che noi ci incontriamo alla rotonda di Cisano, prima del passaggio livello, verso le 8.45. Se siamo in anticipo vi veniamo incontro con calma. Tanto voi passerete da Brivio e c'è solo una strada.
Io direi di decidere domani mentre si pedala.
Leggendo un po' le idee scarterei il Corto della Gimondi perchè potrebbero essere troppi chilometri e valuterei qualche giro tipo:
1a) brembilla, laxolo, sant'omobono, valsecca, roncola e tornerei a casa
1b) brembilla, laxolo, sant'omobono, bedulita, roncola e tornerei a casa
2) brembilla, culmine, lecco.
3) roncola, costa imagna, sant'ombono, berbenno, brembilla e poi a casa.
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ok decidiamo mentre andiamo là, io però i posti che hai citato non li conosco bene, ovvero brembilla (forse l'ho fatta una volta), laxolo boooooooooh, bedulita l'ho vista su grimpeur ma non mi ricordo, berbenno men che meno :mrgreen:
dai punto la sveglia e m'accascio, ci si vede domani!
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
ok decidiamo mentre andiamo là, io però i posti che hai citato non li conosco bene, ovvero brembilla (forse l'ho fatta una volta), laxolo boooooooooh, bedulita l'ho vista su grimpeur ma non mi ricordo, berbenno men che meno :mrgreen:
dai punto la sveglia e m'accascio, ci si vede domani!


beh.. quello non è il problema.. domani vi descrivo le salite e poi decidiamo (anche in funzione del tempo).....

an se èt!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.